• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[LG] Dstation: DVD+HD+DTT MHP+HDMI

Leo dove lo hai preso
su monclick lo danno ancora in arrivo....
Almeno la marca del chip mpeg/deinterlacing riesci a dircela??

Saluti
\Domenico

drmix ha detto:
Leo dove lo hai preso...
L'ho acquistato in ufficio, tramite il ns. fornitore di fiducia (che possiede anche la catena di vendite on-line di cui fai cenno).
Non so come abbiano fatto a consegnarmelo, perché sul sito web del fornitore non erano indicati ancora come disponibili... :confused:
drmix ha detto:
...la marca del chip mpeg/deinterlacing...
L'MPEG dovrebbe essere, se ho capito bene, un Philips, e sulla board che ospita la porta HDMI c'è un integrato della Silicon Image di cui non ricordo la sigla (ti rispondo da ufficio e le foto sono a casa... :D)

AlberTTo ha detto:
...se mi dici che la tv upscalata e i dvd si vedono bene...
Sì, direi che, a parte i difetti di una certa lentezza nel cambio canali DTT (e la mancata possibilità di riordino dei medesimi, che so non essere possibile anche su altri "set-top-box") il tutto va benissimo, e lo scaler sembra fare un buon lavoro.
Ho provato anche la modalità 1080i, ma non ho rilevato grosse differenze di qualità nell'immagine (secondo me il CRT del Philips non arriva a risolvere oltre le 720 linee, appena avrò connesso il p.c. via HDMI al TV farò prove più accurate).
Invece posso dire che la modalità 576p non è particolarmente impressionante, perché in alcune situazioni le linee orizzontali più sottili sembrano essere un pò "instabili" (come se lo scaler avesse delle "incertezze" su quale linea di raster utilizzare per visualizzarle...).
Comunque penso che i difetti di lentezza possano essere risolti con aggiornamenti del firmware, se LG li renderà in qualche modo disponibili via etere o download...

Ultima modifica:
mdamor ha detto:
Sono rimasto deluso totalmente dalla D75 che domani la riporto indietro,
- I film registrati dai canali MEDIASET non sono editabili
Scusa fammi capire... vuoi dire che se registri un film da diciamo canale 5 poi non puoi togliere le reclami??? Ma è veramente assurdo!

mdamor ha detto:
- I film MEDIASET PREMIUM non sono registrabili
- I film di LA 7 si cancellano dopo 30 giorni
- Il tuner DTT è lentissimo al cambio di canale premi il tasto e ci pensa prima di cambiare canale
- Menù molto lenti e poco pratici
- I canali DTT non si possono riordinare
- Hard disk sempre acceso
- Accensione lunghissima
- Scarsa sensibilità di ricezione del telecomando

Unico punto a favore per quanto mi riguarda, la qualità dell'immagine è ottima, ma per i miei gusti attenderò qualcosa di meglio.

Per quanto riguarda masterizzatori per pc non ho nulla da ridire LG per me è sempre stata ottima, ma per quanto riguarda hdd-dvd recorder penso che non comprerò più nulla con questo marchio.

Stesso giudizio, per quanto mi riguarda. Vediamo se gli altri sanno far di meglio

Ieri ho preso il D77.
e francamente credevo peggio! Trattandosi di un LG e non di Pioneer e avendolo pagato un bel po' avevo un certo timore, E anche se confermo gli aspetti negativi gia espressi da altri sul d75 tutto sommato , data l'ottima qualita delle registrazioni e l'unicita sella piattaforma MHP penso che lo terrò.
Ciao Edo

Salve a tutti ragazzi,
io sono Enzo, sono nuovo di questo forum ma seguo questa discussione da quando si è aperta, sono sempre stato nell'ombra!
Come si può ben capire sono interessato all'acquisto di questo giocattolino ed esattamente del d77 che devo regalare a mio cognato che si sposa, nn vorrei fare una figuraccia presentandomi con un prodotto scadente pertanto mi appello all'esperienza di fastleo63 (nulla togliendo agli altri...):
Leo tu che dici, lo posso regalare?
pensi che quest'aggiornamento firmware risolva i problemi?
Raga se avete un contatto msn possiamo beccarci li... il mio è zenzoo@hotmail.it
Grazie a tutti coloro che mi risponderanno.

zenzo ha detto:
...sono interessato all'acquisto di questo giocattolino ed esattamente del d77... Leo tu che dici, lo posso regalare?
pensi che quest'aggiornamento firmware risolva i problemi?
Purtroppo non ho avuto ancora modo di esplorare a fondo la D-Station in quanto sto facendo lavori in casa e pertanto l'utilizzo che ne ho fatto finora è molto limitato.
Per quanto riguarda la qualità delle immagini, l'uscita HDMI si comporta molto bene, per merito del chip Silicon Image VastLane.
Non ho provato le uscite component, CVBS e S-Video perchè ho connesso l'apparato alla TV solo tramite un cavo HDMI lungo che ho fatto passare (con molta fatica!) attraverso un paio di fori nel muro... E non ne voglio fare altri!
Per quanto riguarda la lentezza (che comunque, in special modo durante l'accensione, non è mai "esasperante"), non posso prevedere se verrà risolta a breve, dipende da LG e dagli sviluppi futuri su una macchina che è veramente ai primi stadi di distribuzione.
Comunque, se si vuole acquistare un PVR DTT con masterizzatore DVD e disco fisso, accesso condizionato Irdeto e Nagravision, piattaforma MHP, penso semplicemente che al momento non esistano alternative, a meno che non si decida di comprare le parti separate (tuner DTT + PVR).

Leo grazie per la tempestività nel rispondemi!
Per il resto, mi va a genio che l'hdmi si comporti in maniera soddisfacente dato che mio cognato la collegherà al suo plasma solo ed esclusivamente tramite questa porta...
Invece dell'audio che sai dirmi? Che te ne pare dell'accoppiata di questo dispositivo con diffusori della diamond 9.x e sintoamplificatore ONKYO 504?
PS. ti chiedo un'altra piccola cortesia Leo... appena puoi mi manderesti quelle foto che molto efficacemente hai fatto all'interno macchina, il mio contatto msn è zenzoo@hotmail.it
grazie di tutto

zenzo ha detto:
...Invece dell'audio che sai dirmi?
Dell'audio purtroppo nisba, in quanto tale apparecchio è tutt'ora collegato solo al TV. Non penso comunque che ci siano problemi nell'interfacciare le apparecchiature da te citate.
Un'altra cosa che non so, è quella relativa alle trasmissioni DTT con audio Dolby Digital 5.1 (usato da Mediaset). Ignoro se il D75/77 è in grado di veicolare il bitstream AC-3 attraverso le uscite SPDIF.
Per certo so che le registrazioni su supporto DVD o HDD avvengono con audio formato Dolby Digital.

zenzo ha detto:
...appena puoi mi manderesti quelle foto che molto efficacemente hai fatto all'interno macchina...
Come dissi più sopra, attendo di poter rimettere in funzione il mio computer (fermo causa lavori in corso a casa mia) per postarle sul forum... :(

Salve , anch'io sono incuriosito dall'apparecchio volevo chiedere un chiarimento .
se lo cellego in HDMI le normali trasmissioni dell'emittenti locali minori venono comunque visualizzate?
E' possibile che sia l'uscita HDMI che quelle analogiche funzionino contemporaneamente? lo chiedo poiche'sul mio samsung HD850 se scelgo il digitale HDMI non funziona la scart userei la scart per trasmettere ilsegnale Audio/video in altra stanza.
In ultimo e' sensibile al segnale del telecomando , o quest'ultimo deve essere ben puntato?
Grazie

PS Possiedo gia' da 3 anni un LG DR4800 dopo l'aggiornamrnto della casa madre e' va una meraviglia .

ciao,
L'uscita hdmi funziona in contemporanea con la scart, no problem.
il telecomando ,o l'unità, non sono molto sensibili deve essere puntato bene e poi ha una fastidiosa inerzia nel ricevere il comando dato che ti viene voglia di ridarlo e poi ti accorgi che lo prende anche la seconda cosi usando il pr+ scorri i canali a 2 per volta.
Come hai aggiornato il tuo?
dal sito lg non ci sono aggiornamenti per i dvr.
ciao Edo

L'aggiornamento e' stato fatto centro assistenza quando ancora in garazia l'ho portato poiche' mi era comparsa nel display "attendere prego" e non andava piu' avanti.
Il tecnico mi ha riferito d'aver cambiato una scheda e di aver aggiornato il firm , infatti dopo l'intervento e' cambita l'impostazione grafica e da allora ho 4 (prima solo 3) modalita' di rec (HQ,SQ,LQ, EQ), mentre per le registrazioni programmate compare anche AT.
Ciao

ho gia postato in sorgenti hd la d station da problemi di registrazione con quasi tutti i canali di sky , leggete il post (lg D station attenzione)
ciao Edo

Come promesso, provo a postare i links alle foto dell'interno della D-Station D75.
I chipset fondamentali sono:
ST STi5100: decoder MPEG2
LSI DoMiNo 8653: encoder e controller HDD-DVD
Silicon Image VastLane SiI9030: trasmettitore HDMI 1.1

[img=http://img88.imageshack.us/img88/6355/imga0319vc4.th.jpg]
[img=http://img176.imageshack.us/img176/3199/imga0321op0.th.jpg]
[img=http://img154.imageshack.us/img154/8514/imga0326nk2.th.jpg]
[img=http://img154.imageshack.us/img154/1469/imga0327oo6.th.jpg]
[img=http://img242.imageshack.us/img242/3459/imga0323ko7.th.jpg]
[img=http://img242.imageshack.us/img242/190/imga0322wt1.th.jpg]

Allego inoltre risposta di LG riguardante l'uscita digitale SPDIF, e la sua compatibilità con i segnali Dolby Digital di cui al mio precedente post:
fastleo63 ha detto:
...un'altra cosa che non so, è quella relativa alle trasmissioni DTT con audio Dolby Digital 5.1 (usato da Mediaset). Ignoro se il D75/77 è in grado di veicolare il bitstream AC-3 attraverso le uscite SPDIF.
...nonché futuri possibili aggiornamenti firmware, sperando di fare cosa gradita a tutti.

"Gentile cliente, La informiamo che la presa SPDIF veicola il segnale Dolby Digital anche delle trasmissioni TV digitali. Per un aggiornamento firmware dovrebbe rivolgersi presso un centro assistenza. Voglia contattare il call centre 199.600.099 per avere il nominativo del centro assistenza della Sua zona. Cordiali saluti, LG Service"

Ultima modifica:
Grazie fastleo sei stato gentile ed utilissimo:mano: :mano:

Senti una info secondo te l'HD e sostituibile??? se si con un altro hitachi oppure si puo mettere quello che si vuole??

Grazie ancora

belzebuth ha detto:
....secondo te l'HD è sostituibile?
Bella domanda! Purtroppo non ne ho idea.
Un utente del forum ha (se ricordo bene) provato senza successo, con messaggi di errore che segnalavano l'impossibilità a riprodurre i contenuti registrati sull'HDD...
Non so da cosa possa dipendere.
Potrebbe essere legato al fatto che il disco nativo è stato in un qualche modo "legato" all'hardware (e/o firmware) circostante per i soliti discorsi di protezione da copia dei contenuti trasmessi.
So per certo che IBM (e quindi penso anche la divisione prodotti storage, gestita da Hitachi) adotta tecnologie CPRM sui suoi dispositivi, non vorrei mai...
Chissà se qualcuno più esperto di noi ne sa qualcosa...

Ultima modifica:
fastleo63 ha detto:
Bella domanda! Purtroppo non ne ho idea.
Un utente del forum ha (se ricordo bene) provato senza successo, con messaggi di errore che segnalavano l'impossibilità a riprodurre i contenuti registrati sull'HDD...
Non so da cosa possa dipendere.
Potrebbe essere legato al fatto che il disco nativo è stato in un qualche modo "legato" all'hardware (e/o firmware) circostante per i soliti discorsi di protezione da copia dei contenuti trasmessi.
So per certo che IBM (e quindi penso anche la divisione prodotti storage, gestita da Hitachi) adotta tecnologie CPRM sui suoi dispositivi, non vorrei mai...
Chissà se qualcuno più esperto di noi ne sa qualcosa...

Già.. anche perché il manuale riporta le seguenti frasettine:
:mad: Non è possibile modificare le registrazioni di
Mediaset e dei canali a pagamento La7.
:mad: Le registrazioni HDD dei canali registrabili a
pagamento La7 saranno cancellate
automaticamente dopo 30 giorni.
I giorni residui sono visualizzati sul menu Elenco dei
Titoli.
:mad: Il registratore non può registrare i canali a
pagamento Mediaset.
Pertanto, la registrazione o il timeshift si interrompe
automaticamente quando il programma è sostituito
con un programma a pagamento Mediaset durante
la registrazione o il timeshift.
:mad: Il registratore non può registrare canali a
pagamento non registrabili La7.
Pertanto, la registrazione o il timeshift si interrompe
automaticamente quando il programma è sostituito
con un programma a pagamento non registrabile
La7 durante la registrazione o il timeshift.

Quindi.. se fosse possibile registrare il contenuto di una TV, sganciare l'HD, copiarne il contenuto altrove.. il blocco imposto dal PVR sarebbe bello che bypassato (così come l'autocancellazione dopo 30 giorni) !

Dopo aver letto i vostri post sono anch'io interessato a questo prodotto.
Ho pero' un paio di domande alle quali non ho trovato risposta :

- tutte le tv (dig. e anal.) e le registrazioni sono anche disponibili sull'ucita component (io non ho HDMI) ?

- sono anche upscalabili a 720 e 1080 ?

Grazie ,Eugenio