[LG] Dstation: DVD+HD+DTT MHP+HDMI

OXO ha detto:
Allora sarebbe il caso di segnalare che si tratta di un'anomalia (l'ennesima.... :cry: ).
Si, evidenziamo questa anomalia, alziamo l'attenzione anche su questo difetto, forse nascerà un 1.1.1.02 che risolve anche questo. :incazzed: Un po come è già successo con il T.S. Io ho provato a seguire i consigli di altri amici del forum ma non funziona proprio. La DS si impalla. Utilizzare la scansione totale e basta è una scocciatura perche cancella tutte le personalizzazioni.
bartalcl
 
Purtroppo per sintonizzare Iris bisogna rifare la scansione completa, in quanto, come succede in altri dec dtt, quando un canale sostituisce un'altro (in questo caso va al posto di Mediashopping) per sintonizzare il nuovo bisogna prima cancellare il vecchio, e l'unico modo è risintonizzare completamente.
A me comunque la procedura dell'OK funziona, se eseguita correttamente, ovvero dopo avere selezionato il canale da sintonizzare bisogna aspettare un paio di minuti che abbia finito la ricerca, poi si da OK e compare un messaggio tipo please wait, poi si riparte con la ricerca nuovo canale e così non si impalla mai.

Ciao.
 
Stefano5 ha detto:
Purtroppo per sintonizzare Iris bisogna rifare la scansione completa, in quanto, come succede in altri dec dtt, quando un canale sostituisce un'altro... per sintonizzare il nuovo bisogna prima cancellare il vecchio...

Non per contraddirti, ma dei 10 decoder (alcuni, fra l'altro, neanche troppo blasonati) che ho avuto per le mani nessuno funziona come descrivi tu: ed in ogni caso (ed in questo caso come non mai) non si può accettare la logica del "mal comune mezzo gaudio"...

Stefano5 ha detto:
...A me comunque la procedura dell'OK funziona, se eseguita correttamente...

Vale quanto detto sopra: anche una Fiat Panda può raggiungere i 250 km/h, se opportunamente modificata (cambio motore, sostituzione delle ruote con le ali, ecc.).

Non vorrei sembrare scortese, ma questa tedenza di "politica al ribasso" è molto pericolosa oltre che fuorviante: non si può accettare passivamente tutti i difetti solo perché li hanno anche altri o perché aggirabili se si è disposti a impiegare mezza giornata in più del necessario.
Il concetto di aggiornamento prevede che ad ogni nuova versione deve corrispondere un'implementazione e una maggiore efficacia delle funzioni, non un perverso e imbarazzante Gioco dell'Oca...
 
Stefano5 ha detto:
Purtroppo per sintonizzare Iris bisogna rifare la scansione completa, in quanto, come succede in altri dec dtt, quando un canale sostituisce un'altro (in questo caso va al posto di Mediashopping) per sintonizzare il nuovo bisogna prima cancellare il vecchio, e l'unico modo è risintonizzare completamente.
...

Io, sul pioneer 550hx, mi sono ritrovato IRIS sul 25 in automatico e senza fare nulla (nel senso che l'unità fà la ricerca in automatico, di notte, dei nuovi canali)...
Anche sul tv lcd sony l'ho trovato ma non al 25 in quanto purtroppo non ha l'LCN...
 
Io sul Pioneer, sul Sony, sul Panasonic e su tutti i decodeer DTT che possiedo ho il canale IRIS. Sia facendo una scansione manuale che una scansione automatizzata per l'aggiunta di nuovi canali i nuovi canali vengono aggiunti e/o aggiornati.

Quindi non è vero che la DS si comporta come tutti gli altri decoder.
Il bello è che in altro forum tutti i difetti della DS vengono fatti passare come "normali" e si sostiene che anche gli altri decoder si comportano allo stesso modo.

Se prima di affermare cose errate si informassero.....
 
Mi correggo, anche con la D-Station si può aggiungere il canale Iris con la sintonia manuale del solo mux, ma essendo stata fatta una riorganizzazione generale dei mux Mediaset e del mux D-Free, è consigliabile fare la risintonizzazione generale come consigliato da Ercolino per tutti i dec dtt.

Ciao.
Curioso il fatto che rispondono solo utenti che non hanno più la D-Station :D
 
Stefano c'è una grossa differenza tra fare la sintonia manuale con la DS e farla con altri.

Nella DS per fare la sintonia manuale bisogna prima di tutto sapere su quale frequenza fare la ricerca.

Sugli altri (pioneer, sony, panasonic, ADB, ecc.) si lancia la ricerca che aggiunge e riorganizza i nuovi canali trovati.
Non solo ma gli altri fanno la ricerca automaticamente ad una ora prefissata e ti aggiungono i nuovi canali eventualmente trovati.

Per la DS questo sarebbe una cosa fantascientifica :D
 
Stefano5 ha detto:
...Curioso il fatto che rispondono solo utenti che non hanno più la D-Station :D

Più che curioso, a me pare triste: possibile che tutti quelli che se la sono tenuta siano contenti così? Non hanno interesse a partecipare per cercare (nei limiti del possibile) di migliorare questo disastroso prodotto...? :confused:
 
fasadi ha detto:
...Non solo ma gli altri fanno la ricerca automaticamente ad una ora prefissata e ti aggiungono i nuovi canali eventualmente trovati.

Per la DS questo sarebbe una cosa fantascientifica :D

Figurati che il mio nuovo, spettacolare combo DTT/SAT Humax i canali del satellite non li ha neanche dovuti cercare, li aveva già in memoria! :cool: :D
 
OXO ha detto:
Più che curioso, a me pare triste: possibile che tutti quelli che se la sono tenuta siano contenti così?

Io me la sono tenuta perché essendo un operatore non potevo restituirla, però non l'ho venduta più a nessuno.

Aspettavo il nuovo firmware sperando qualcosa di buono, ma la cosa per me più grave, i buchi audio ed il fatto di non poter cambiare il formato dello schermo in alta risoluzione, non sono stato risolti. Sicuramente non sono contento, diciamo che non credo che questi problemi saranno risolti, quindi ci ho rinunciato.
Per vedere la TV con il videoproiettore uso il SAT Humax in alta definizione.
 
PaoloHT ha detto:
Io me la sono tenuta perché essendo un operatore non potevo restituirla, però non l'ho venduta più a nessuno...

Questo probabilmente vale più di mille messaggi su questo forum: la tua correttezza ti fa onore! :mano:
 
per solidarietà ci sono anch'io che l'ho comprata, la uso, ma non ho così tanti prob. forse perchè i maggiori sono sulla pay per view? che io non uso?
 
Ci sono anche io....

... ad avere ancora la DS... io ci ho provato in mille modi a renderla, anche con le minacce di passare alle vie legali... ma niente a E......s non si smuove dalla sau posizione...Comunque sempre grazie a OXO cha almeno due/tre dritte me le ha date .. ma da come potrete capire io sono obbligato a tenermela !!!
Comunque ormai questa sezione non crea nulla... ed è seguita (meno male) da chi non ha più la DS...certo che mi fa ridere sapere che LG ha dichiarato che la DS è perfettamente funzionante eccetto per "saltuari" :eek: buchi nella riproduzione dell'audio ! Cioè dico saltuari ...risposta telefonica da parte del centro servizi... alla richiesta di avere per iscritto :p questa insignificante dichiarazione, mi hanno gentilmente salutato !! ;)
Ciao a tutti e speriamo in un miracolo......
Mik
 
OXO ha detto:
Figurati che il mio nuovo, spettacolare combo DTT/SAT Humax i canali del satellite non li ha neanche dovuti cercare, li aveva già in memoria! :cool: :D
Per un dec sat è normale avere un database con i transponder memorizzati, a fare una ricerca "blind-scan" come fa un dec dtt impiegherebbe diverse ore per ogni singolo satellite.
Ti trovi bene quindi con questo dec?
O ci dobbiamo aspettare che faccia la stessa fine di quanto avevi annunciato in merito al favoloso DiPro Interact Plus, di cui stiamo ancora aspettando la tua rece, e che non vedo più in firma?

Ciao.
 
OXO ha detto:
Più che curioso, a me pare triste: possibile che tutti quelli che se la sono tenuta siano contenti così?

Io sono uno di quelli (che l'hanno tenuta, intendo).
Ancora per poco, però (e per fortuna).
Nel momento in cui scrivo questo post la mia D77 è tornata presso il negozio in cui l’ho comprata per essere restituita.
A lungo, nonostante gli innumerevoli bug lamentati in questo forum, ho tenuto duro soprattutto perchè il mio esemplare non soffriva di buchi audio e – per l’uso che ne facevo io – non presentava particolari problemi.
Dopo il recente aggiornamento però (e mi auguro non a causa dello stesso :mad: ), la macchina ha iniziato a “sindacare” sulla visione dei DVD. :eek:
Non parlo di DVD masterizzati o riversati; mi riferisco ai titoli originali. Avrei capito (anche se non accettato) che rifiutasse in toto di leggerli. No, tanto per non essere banale, la mia D77 me ne faceva leggere alcuni e non altri (in quel caso appariva la scritta “No disc” nonostante il DVD fosse inserito).
Il top l’ha raggiunto quando ho provato la doppia copia del DVD del mio matrimonio (ne ho due: una su DVD +R e l’altra su – R). Il mattino accettava la prima e rifiutava la seconda; il pomeriggio dello stesso giorno il contrario. :confused:
Se tenete conto che io vedo molti DVD originali, capirete come eravamo arrivati a un punto morto.
Adesso la sostituirò con un Pioneer DVR 555 H-S a cui integrerò poi un decoder DTT (aspetto per fine mese notizie sul nuovo Telesystem con uscita HDMI e slot per le card Mediaset e La7).
Sperando che la mia odissea sia terminata qui (incrocio le dita), non posso non dirmi d’accordo con chi sostiene che forse ci siamo tutti un po’ troppo adagiati sulle magagne della D-Station e che se invece sin dall’inizio avessimo fatto leva sui nostri diritti di consumatori presi in giro dalla casa produttrice, avremmo magari indotto la stessa a tenere un altro atteggiamento.
Continuerò a seguirvi, in ogni caso. È grazie a voi se questo calvario nell’elettronica è stato meno difficoltoso di quanto sarebbe stato altrimenti.
 
Stefano5 ha detto:
...Ti trovi bene quindi con questo dec?
O ci dobbiamo aspettare che faccia la stessa fine di quanto avevi annunciato in merito al favoloso DiPro Interact Plus, di cui stiamo ancora aspettando la tua rece, e che non vedo più in firma?...

Se vuoi te lo vendo il DiPro, faresti un salto qualitativo che non immagini nemmeno :Perfido: :fagiano:
 
Per chi ha ancora fiducia in Lg voglio fare notare la differenza tra una marca seria e la LG.
Un tizio in Inghilterra ha trovato alcune settimane fa un bug sull'HDX870. della Sony. Un piccolo bug sulla gestione del glink. Una piccola cosa in assoluto e quindi infinitesimale rispetto ai bug della DS.
La Sony una volta accertato il problema lo ha risolto in poco tempo ed ha inviato il CD con il nuovo fw con il bug risolto a casa del cliente. Tra pochi giorni verrà messo in linea per tutti. Dalla scoperta del bug alla risoluzione sono passate solo poche settimane.
Bisogna riflettere su queste cose.
 
Ultima modifica:
Sconsolato....

:( Dato che mi è difficile riconsegnare la D77 in quanto il venditore K......es di Roma "dice" di non sapere nulla dei difetti e che mi devo rivolgere all'assistenza(non so a che serve),una cosa è certa NON COMPRERO' MAI PIU' un prodotto LG!!!!!!Complimenti a tutti per le info!
 
Top