[LG] Dstation: DVD+HD+DTT MHP+HDMI

Come avevo già proposto, io credo che chi ancora possiede la DS (e sia intenzionato a restituirla) si debba concentrare sul problema dei buchi audio, che al momento mi pare essere l'unico elemento per il quale si possa rivendicare il diritto alla restituzione del prodotto per non conformità.

@ paba:
Il rivenditore non può cavarsela così a buon mercato. L'hai acquistata meno di sei mesi fa? Allora il fatto che lui non sia a conoscenza della "sciagura DS" (:ahahah:) è un problema suo: la legge prevede che sia lui a dover dimostrare che il prodotto è conforme.

Ribadisco ancora una volta il consiglio per tutti coloro che intendano presentarsi dinnanzi al rivenditore per chiedere la restituzione del catorcio: "studiatevi" la normativa e arrivate preparati, dovete dare l'impressione di avere una profonda conoscenza della legge ed essere consapevoli dei vostri diritti, altrimenti riceverete solo e soltanto un "prego, si accomodi all'assistenza..."
 
Restituzione catorcio

Ragazzi mi serve una mano.
Non ho più l'imballo,ed oltre ai buchi audio non so su cosa poter far leva.
L'ho acquistata il 17/11/2006,vi prego aiutatemi.
GRAZIE a tutti
 
alex12345 ha detto:
Ragazzi mi serve una mano.
Non ho più l'imballo,ed oltre ai buchi audio non so su cosa poter far leva...

Avanti possessori scontenti, datevi una mano fra di voi.

Io purtroppo non so come aiutarti. :(
 
alex12345 ha detto:
Ragazzi mi serve una mano.
...

Credo che una strada (forse oggi l'unica ?) percorribile sia quella dell'assistenza:
lo porti lamentando in primis i buchi audio nel dtt, nella riproduzione dei cd audio nel passaggio di tracce senza pausa e poi tutto il resto...
Gli dici che il prodotto non è conforme e quindi o lo riparano/sostituiscono in tempi brevi (entro 30gg) o se lo riprendono e ti ridanno i soldi e siccome sappiamo (e glielo dici) che non riusciranno a ripararlo farebbero più bella figura (dato che è passato 1 anno e la situazione persiste...) a riprenderselo indietro fin da subito.
Se invece voglio ripararlo (ma come vorrei sapere ?) devi portare pazienza e lasciarli provare...
Se si inventano storie sul fatto del segnale DTT e simili fatti prestare un dtt esterno da 50€ e gli dimostri la loro incompetenza...
Auguri...
 
Grazie per l'aiuto.
Adesso provo a parlare con chi me l'ha venduto,purtroppo non mi sono potuto muovere prima per motivi di salute.
Spero nella correttezza della catena dove l'ho acquistato
 
buco audio

io temo che dopo quella finestra temporale di alcune settimane col t/s non funzionante, adesso è davvero difficile dare via la ds... vorrei farlo approfittando dei buchi audio, ma non so come farli arrivare un modo ripetibile e misurabile. mi spiego, quelli dei cd audio sono evidenti, ma quelli det dtt non li avverto: la selenità avanza e l'udito mi difetta, oppure devo fare qualcosa di particolare? non li avverto ne a volume basso ne alto, nel live ne su registrazioni... suggerimenti?
grazie come sempre!
 
Nuovo aggiornamento?

Ieri sera all'accensione del mostro, per vedere la partita, mi è apparsa la scritta: "sono presenti aggiornamenti". :eek:
Non avevo tempo per verificare perchè sono dovuto uscire.
Qualcuno ne sa qualcosa? :confused:
Saluti
 
Sparita la RAI

Ciao a tutti,
ho da sottoporre un problema, sempre che ci sia ancora qualcuno che voglia cimentarsi con gli enigmi che la DS ci sottopone.
Ieri dopo una mancanza di corrente elettrica di pochi minuti, la DS presentava i canali RAI completamente neri con una finestra che indicava "servizio non disponibile" (o qualcosa del genere). Ho pensato al solito attacco di amnesia e ho rifatto la sintonizzazione completa, con LCN.
Il risultato è che adesso RAI 1 2 3 sono sparite del tutto.
Ho rifatto varie volte la sintonizzazione dopo avere staccato corrente ed antenna, con e senza LCN, ma non è cambiato nulla, ad eccezione di una volta in cui i canali sono riapparsi alla posizione 862 863 864 (o giù di lì) ma si presentavano sempre assolutamente neri.
Gli altri canali si vedono tutti benissimo, con ricezione molto buona (lo dicono le barrette della DS)
Abito a Torino e non ho notizia di altri possessori di decoret DT con lo stesso problema.
Suggerimenti?
Grazie a quanti avranno voglia di aiutarmi.

Ciao
 
I sintomi farebbero pensare ad un tuner "shockato" dall'improvvisa interruzione dell'alimentazione (con annesso sbalzo), ma mi aspetterei che tu non riuscissi a vedere alcun canale... :wtf:

Forse sarebbe il caso di fare un giro in assistenza... :nera: :muro:
 
Ieri sera si è concluso anche formalmente (sostanzialmente già da un mese) il mio rapporto con la D-Station.
Per rispondere a chi ha posto la questione, un mese fa – subito dopo l’aggiornamento che aveva peggiorato la situazione – ho deciso per la restituzione (soprattutto perché, come detto in un post precedente, ormai era la mia D77 a “stabilire” :eek: quali DVD originali leggere e quali invece no).
Appellandomi alla normativa relativa alla “non conformità” riportata da OXO e da qualcun altro, grazie all’appoggio di mio cognato che mi aveva regalato la D77 come regalo di nozze e che s’è industriato come fosse sua per permetterne la sostituzione, sfruttando la estrema disponibilità del responsabile del settore audio-video del negozio in cui l’aveva comprata (e qui mi permetto un’osservazione: stante la posizione della LG, la restituzione dipende a mio modo di vedere dal fornitore, per cui ci sarà da aspettarsi atteggiamenti diversi al riguardo), l’ho ridata indietro sostituendola con un Pioneer 550H-S.

Non ho più un “all-in-one” ma, considerando il comportamento anarchico della D77, sono convinto che non ne piangerò la perdita. Ora mi metto alla ricerca di un buon decoder digitale da integrare al nuovo gingillo.
 
Sempre du di lei...

Ciao a tutti.... ieir sera il negoziante (probabilmente colto da pietà e rispetto... i regali di Natale li ho presi dalui quindi ho speso un po' di $$$$)
mi ha chiamato chiedendomi di portare la DS inscatolata accompagnata da una lettera con la segnalazione dei difetti (BUCHI AUDIO) perchè il gruppo lo ha contattato ed in accordo con LG la mandano su in assistenza, valutano ciò che io scrivo ed motivo della mia lamentela sul prodotto e decidono il dafarsi !
ORA VI PREGO :cry: DATEMI PIU' INFO POSSIBILI DA POTER SCRIVERE PER RIUSCIRE AD OTTENERE L'ACCREDITO !!
Intanto un grazie a tutti.....
Mik

P.S. : Buon Natale a tutti i lettori del forum !
 
Risintonizzazione

Forse molti lo sanno già, ma dal 8/01/2008 bisognerà risintonizzare completamente la nostra amata D-Station, perchè i MUX di Mediaset verranno completamente riorganizzati. (Vedi il sito Digital Sat Magazine).
Non ho capito bene se cambieranno anche le frequenze di trasmissione: per me sarebbe un bene, visto che il segnale di MediasetPremium a volte non lo ricevo e non sono riuscito a vedere alcune partite dell'Inter. :D
Saluti a tutti. :cincin:
 
Confermo che a partire dall'8 gennaio avverrà una riorganizzazione dei canali trasmessi dai MUX Mediaset e Dfree: non si tratta di una modifica delle frequenze (che rimarranno le stesse), ma piuttosto di un riordino dei canali, con spostamenti da un MUX all'altro e con l'aggiunta di nuovi canali PAY (dopo i due FREE Iris e BIS, che sarà disponibile più in là).

Dovrebbe essere inoltre prevista una campagna di allargamento della copertura attuale, visto che lo spostamento di canali provocherà certamente disagi a chi non riceve tutti i MUX.

Potete trovare maggiori dettagli qui.
 
Per tutti coloro che possiedono ancora la D-Station: ho tentato di sostituire il disco fisso originale Hitachi DeskStar da 80GB del D75 con un'unità da 160GB.
Le prime prove sembrano avere avuto esito positivo.
All'accensione, per qualche minuto è apparso il messaggio di un "fantomatico" aggiornamento OTA in corso (impossibile! L'antenna era scollegata...!). Al termine sono entrato nel menù di servizio, ho modificato la capacità HDD (OP4), ho riavviato la D75, ho formattato il disco e ho provato a scriverci dentro facendo il dubbing di un DVD-Video. Tutto OK!
Il disco utilizzato è un Maxtor DiamondMax 21 con interfaccia (ovviamente) Parallel-ATA.
I miei test si sono solo limitati a quanto descritto, ritengo che non siano esaustivi.
Se (e quando) effettuerò definitivamente la modifica ne posterò le impressioni d'uso e gli eventuali problemi riscontrati.
Ovviamente ricordo che tale modifica potrebbe invalidare la garanzia, inoltre è sempre raccomandabile operare con l'alimentazione 220V sconnessa. L'interno della D-Station non è come quello di un personal computer (anche se gran parte delle componenti è di derivazione informatica) e quindi la sezione alimentazione non è protetta da nessun involucro, per cui vi è rischio di accidentali shock elettrici.
 
Ultima modifica:
Top