Possessore della D77 dallo scorso Dicembre, da un po’ di tempo non bazzicavo più in questo thread.
È stato mio cognato (altro utente) ad avvertirmi ieri di quanto accaduto a seguito dell’invio dell’aggiornamento.
A dirvi il vero, neanche ci pensavo più, considerandolo da tempo ormai alla stregua di una leggenda metropolitana (figuratevi che non ricordavo neppure se avessi lasciato attiva o meno la funzione di aggiornamento automatico: purtroppo sì, ho scoperto

).
D’altra parte, in relazione all’uso che ne facevo io, le innumerevoli magagne di cui soffre questa macchina non avevano mai rappresentato problemi invalicabili: ero sceso a patti col non potere registrare programmi a pagamento, de La 7 “francamente me ne infischio”, mai rilevati buchi audio.
Dopo essermi letti ieri i vostri post successivi al lancio dell’aggiornamento, ieri sera a casa ho fatto qualche prova con la D77.
Vi confermo quantomeno due problemi già riscontrati pure da altri utenti.
Sul digitale (ho fatto identici test sull’analogico ma là pare funzionare tutto) ho rilevato l’erroneo funzionamento del timeshift e il buco nero nella visione di trasmissioni registrate mentre, contemporaneamente all'atto della registrazione delle stesse, si visionano altri programmi in precedenza registrati sull’hard disk. Per quel poco che ho provato, non mi è parso di riscontrare buchi audio (ma, come detto, la mia macchina non ne soffriva neanche prima).
A dirla tutta, pure questi ennesimi problemi non mi inficerebbero l’uso della D77: a casa mia, io registro tutto sull’analogico (il segnale è ottimo) e prima di ieri sera il timeshift l’avevo usato sì e no un paio di volte.
Tuttavia, ritengo scandaloso che i signori della LG, dopo aver immesso sul mercato un prodotto non opportunamente testato (a questo punto è evidente) e pieno di bug e aver fatto agognare per mesi a noi utenti questo “miracoloso” aggiornamento, ne hanno inviato uno che, a fronte di qualche problema risolto (La 7, mi pare di capire, tanto per pararsi il famigerato, penso a questo punto), ne ha causato altri ad alcune delle (poche?) funzioni valide che la macchina aveva.
Per tale ragione, consideratemi dei vostri: aderirò a qualsiasi iniziativa intendiate prendere contro la LG . Un tale disinteresse verso i clienti è inammissibile e oltraggioso.
PS: tragicomica considerazione finale: leggendo i vostri post ieri, ho scoperto che se si registra manualmente è possibile vedere contemporaneamente un DVD (non ne ero a conoscenza). Divento così l’unico a cui indirettamente l’aggiornamento ha apportato una funzione supplementare

.