[LG] Dstation: DVD+HD+DTT MHP+HDMI

Salve, ho fatto una prova con il Time Shift Sui canali digitali premendo il tasto PIP ( di colore azzurro ) l'immagine compare e il T/S funziona, in aggiunta pero allla visualizzazione del quadratino con l'immagine in tempo reale. Quando si toglie il PIP dopo 10 secondi lo schermo torna nero.
P.S. Indecente la risposta e ottusaggine che LG da nei suoi form.... a chi li contatta.
 
Ultima modifica:
bartalcl ha detto:
Salve, ho fatto una prova con il Time Shift Sui canali digitali premendo il tasto PIP ( di colore azzurro ) l'immagine compare e il T/S funziona, in aggiunta pero allla visualizzazione del quadratino con l'immagine in tempo reale. Quando si toglie il PIP dopo 10 secondi lo schermo torna nero.
P.S. Indecente la risposta e ottusaggine che LG da nei suoi form.... a chi li contatta.

Confermo! Appena si toglie il PIP torna nero
 
Tutti riferite il problema del T/S su canali DTT, ma se ho capito bene il problema dello schermo nero (o registrazione nera...) capita anche se durante una registrazione si fa il play di un titolo presente su HDD, giusto ?
Capita anche se si manda in play il titolo che è in registrazione ?
Ed immagino che il problema si presenti anche se la registrazione è partita da timer...

Bella fregatura...

Per ora avete scritto ad LG ma tanto la risposta la si conosce...qualcuno dovrebbe provare a sentire un centro assistenza, anche se, non credo porterà buone notizie...
 
LG: I tuoi Clienti sono la tua Risorsa.

Io sono meravigliato che una azienda che è presente in un mercato mondiale abbia un'approccio cosi sbagliato con i propri clienti.
Io posso anche capire che attenersi alle leggi del copyright possa essere un'obbiettivo che un'azienda attenta e seria deve perseguire. Quindi capisco che non si devono copiare canali criptati... ...MA immettere, dopo mesi, aggiornamenti SW che sono stati testati con sconcertante leggerezza, essere cechi alle segnalazioni che ricevono con risposte evasive, significa non avere rispetto per chi ha riposto fiducia in LG.
Forse i possessori di D75-77 sono una sciocchezza nel business LG ma questo alla lunga sarà un'effetto bumerang perchè io penso che non può essere un caso questa storia sulle D75-77, questo è il loro modo di lavorare anche su altre cose.
Tanti come me ci penseranno due volte prima di comprare LG e parlando con amici e conoscenti li metteranno in guardia, e cosi via.....
Scusate lo sfogo.... anche io ho fatto la mia segnalazione a LG e faxato i media... Speriamo che si sveglino. Saluti
 
D-75

Salve , sono tornato a leggere se c'erano novita' sul fw nuovo , ed ho trovato peggiorata la situazione :( .
Vi chiedo , visto che non l'ho ancora aggiornato al nuovo fw , mi conviene tenere ancora il vecchio ?
LA7 PPv non mi interessa .
Qualunque consiglio e ben accetto.
 
x bartalcl

Concordo pienamente , ed il primo saro' ai remargli contro , e pensare che avevo in mente di prendere un da 37 pollici LCD con HD in cucina da loro prodotto.
Mai piu' coreani a casa mia , li boicottero' forviando chiunque mi chieda un consiglio per un acquisto.
 
confermo

Confermo il malfunzionamento del TS, non so veramente cosa aggiungere.
Il TS sul digitale era l'unica cosa valida, anche se in passato ho dovuto affrontare tante di quelle registrazioni nere a causa della perdita dei canali. Ormai si è tradotto ad un oggetto dalle potenzialità pari, se non inferiori, a quelle di un comunissimo videoregistratore: prima registro e al termine vedo, sempre se nel frattempo va tutto bene altrimenti rischio di rimanere a bocca asciutta.

Pazzesco! mi sento truffato, anzi sono stato truffato, no siamo stati truffati.
 
ok, non funziona più il T/S.
tolgo le speranze di ieri.

peccato perchè l'idea D-station meritava.
stasera si torna al negozio di acquisto e vedo con che sostituirla.

più che *********, sono dispiaciuto.
 
Dopo aver letto le vostre opinioni sul nuovo aggiornamento, son tornata a casa sperando che non avesse fatto l'aggiornamento, e invece...
devo ancora provare, ma quindi non è possibile registrare e nel frattempo vedere qualcos'altro???
ma è possibile registrare i canali del televisore??
(scusate ma non so come spiegarlo bene)
 
kiriku ha detto:
Salve , sono tornato a leggere se c'erano novita' sul fw nuovo , ed ho trovato peggiorata la situazione :( .
Vi chiedo , visto che non l'ho ancora aggiornato al nuovo fw , mi conviene tenere ancora il vecchio ?
LA7 PPv non mi interessa .
Qualunque consiglio e ben accetto.

@kiriku

Assolutamente si, se si potesse tornare indietro credo che nessuno farebbe l'aggiornamento, compresi coloro che sono interessati a PPV LA7, che credo in questo lungo periodo si siano dotato di un decoder funzionante.
 
Possessore della D77 dallo scorso Dicembre, da un po’ di tempo non bazzicavo più in questo thread.
È stato mio cognato (altro utente) ad avvertirmi ieri di quanto accaduto a seguito dell’invio dell’aggiornamento.
A dirvi il vero, neanche ci pensavo più, considerandolo da tempo ormai alla stregua di una leggenda metropolitana (figuratevi che non ricordavo neppure se avessi lasciato attiva o meno la funzione di aggiornamento automatico: purtroppo sì, ho scoperto :( ).
D’altra parte, in relazione all’uso che ne facevo io, le innumerevoli magagne di cui soffre questa macchina non avevano mai rappresentato problemi invalicabili: ero sceso a patti col non potere registrare programmi a pagamento, de La 7 “francamente me ne infischio”, mai rilevati buchi audio.
Dopo essermi letti ieri i vostri post successivi al lancio dell’aggiornamento, ieri sera a casa ho fatto qualche prova con la D77.
Vi confermo quantomeno due problemi già riscontrati pure da altri utenti.
Sul digitale (ho fatto identici test sull’analogico ma là pare funzionare tutto) ho rilevato l’erroneo funzionamento del timeshift e il buco nero nella visione di trasmissioni registrate mentre, contemporaneamente all'atto della registrazione delle stesse, si visionano altri programmi in precedenza registrati sull’hard disk. Per quel poco che ho provato, non mi è parso di riscontrare buchi audio (ma, come detto, la mia macchina non ne soffriva neanche prima).
A dirla tutta, pure questi ennesimi problemi non mi inficerebbero l’uso della D77: a casa mia, io registro tutto sull’analogico (il segnale è ottimo) e prima di ieri sera il timeshift l’avevo usato sì e no un paio di volte.
Tuttavia, ritengo scandaloso che i signori della LG, dopo aver immesso sul mercato un prodotto non opportunamente testato (a questo punto è evidente) e pieno di bug e aver fatto agognare per mesi a noi utenti questo “miracoloso” aggiornamento, ne hanno inviato uno che, a fronte di qualche problema risolto (La 7, mi pare di capire, tanto per pararsi il famigerato, penso a questo punto), ne ha causato altri ad alcune delle (poche?) funzioni valide che la macchina aveva.
Per tale ragione, consideratemi dei vostri: aderirò a qualsiasi iniziativa intendiate prendere contro la LG . Un tale disinteresse verso i clienti è inammissibile e oltraggioso.

PS: tragicomica considerazione finale: leggendo i vostri post ieri, ho scoperto che se si registra manualmente è possibile vedere contemporaneamente un DVD (non ne ero a conoscenza). Divento così l’unico a cui indirettamente l’aggiornamento ha apportato una funzione supplementare :eek: .
 
E' pur vero che La7 e Mediaset non sono direttamente responsabili dei sw dei produttori ma è altrettanto vero che lo diventano quando, a fronte di una documentata serie di errori e malfunzionamenti, continuano a tenere tale sw in OTA.

Tra l'altro, il fatto che, nel canale di attivazione della scheda Mediaset Premium, la visione è blinkata è un indizio di mal funzionamento.
Non solo. Ma non si riesce a cambiare canale dall'mhp di sorrisi e canzoni tv sul portale Mediaset.

In pratica la certificazione Mediaset non andava data.

Sia questo che il precedente sw sono, pertanto, per un motivo o per l'altro incompatibili con La7 e/o Mediaset Premium. E chi ha dato la certificazione deve poi risponderne delle conseguenze in sede eventualmente civile.

Quindi sia La7 e Mediaset sono corresponsabili con LG per la messa in OTA di sw difettosi. Potete anche chiedere ad un Avvocato. E' la cosa che ho già fatto io.

A questo punto io comincerei anche con mail di protesta contro La7 e Mediaset sempre che anche loro poi non ne debbano rispondere in sede civile.
 
Mikino ha detto:
PS: tragicomica considerazione finale: leggendo i vostri post ieri, ho scoperto che se si registra manualmente è possibile vedere contemporaneamente un DVD (non ne ero a conoscenza). Divento così l’unico a cui indirettamente l’aggiornamento ha apportato una funzione supplementare :eek: .

Ma che funzione supplementare! Confermo tutto quanto detto dagli altri ma anche un'altra cosa: anche se si sta vedendo un DVD con la registrazione (rigorosamente manuale!) su DTT, lo schermo del DTT diventa nero.
In pratica il Tuner DTT registra SOLO se non si combina un ca%%o sulla DStation: al max si può stare a vedere cosa trasmesso via etere.

Qualsiasi Play si attui (film DVD, HDD filme diverso, HDD film correntemente in registrazione) si blocca (schermo nero) la registrazione da DTT!

Io, tempo 10 gg. e porto in assistenza con la richiesta di SANARE il problema Timeshift (è un guasto, mio o di tanti pochi cavoli). Già che sono buono, consiglierò loro la soluzione da attuare: ARIVOJO la 1.0.5.5!!!

Qualcuno che ha avuto contatti con un'assistenza LG di zona può sapere se loro sono in grado di caricare un sw DIVERSO da quello OTA? Cioè, loro c'hanno cavi o dischi di installazione "alternativi". Sennò sono cavoli! :eek:

Macco

PS: ma com'è 'sta cosa del PIP? Cioè, come faccio a registrare e rivedere con il PIP? Mi spiegate passo passo come provare?

PPS: immagino che, se altri seguiranno me nel farsi rimettere l'1.0.5.5 e bloccare l'update automatico, voglio ridere al prossimo aggiornamento OTA... Chissà chi si "immolerà" per fare da betatest per LG...
 
Ultima modifica:
Le assistenze non hanno nulla.

In realtà se attivi il T/S e poco dopo premi la funzione PIP lo schermo ritorna a visulaizzare il canale ma, ovviamente, con la finestra del PIP. Togliendo il PIP lo schermo dopo qualche secondo torna nero.
 
Consideratemi dei vostri anche se non sono possessore dell'automa, moralmente mi sento responsabile delle vicissitudini di un utente in particolare.

OT:
La curiosità di leggere il tuo post mi stava uccidendo...
 
fasadi ha detto:
Le assistenze non hanno nulla.

Scherzi? Davvero? :eek: Cioè loro, non hanno la benché minima possibilità di forzare un update di un tale firmware? Che so, via cavo e programma LG certificato?

Mi tocca davvero chiedere all'LG la sostituzione (in assistenza) con una unità D77 NUOVA che tanto avrà ancora, sicuramente, l'1.0.5.5 e poi bloccare l'update alla prima accensione ?!? :cool:
 
Questo è quello che ho scritto or ora all'assitenza LG:

Sono un possessore, da Maggio 2007, di una DStation D77, inizialmente fornita con firmware main 61011b stb 1.0.5.5.
Due giorni fa, in seguito all'aggiornamento "On The Air" al nuovo firmware main 70822a stb 1.1.1.0 la mia DStation ha perso le facoltà di seguito indicate nel manuale utente:

LG REGISTRATORE HDD/DVD DVB-T D77:
Pag. 44 - TimeShift: al contrario del precedente fw 61011b 1.0.5.5 e al contrario di quanto asserisce il manuale, non appena si abilita il tasto T/S su un qualsiasi canale (free) del Tuner Digitale Terrestre viene registrata solo una schermata nera senza audio.

Pag. 48 - Registrazione e riproduzione simultanee - riproduzione di un titolo diverso durante la registrazione: al contrario del precedente fw 61011b 1.0.5.5 ed al contrario di quanto asserisce il manuale, ora la riproduzione di una QUALSIASI sorgente (un film su DVD, un film su HDD, IL film che si sta registrando su HDD) causa la registrazione di una schermata nera senza audio al posto di un qualsiasi canale (free) del Tuner Digitale Terrestre.

Questo "baco" avviene con qualsiasi tipo di registrazione: Manuale, con Timer, con qualità LP, XP, SP, etc.

Non essendo disposto a proseguire la fase di "beta-test" di un firmware assolutamente limitativo e NON CONFORME a quanto riportato da Voi nel manuale, sono qui - per il momento - a:

1) Raccomandarvi di prendere azioni immediate con i broadcaster per bloccare l'invio via etere del firmware 1.1.1.0 lesivo di funzionalità dell'unità da Voi dichiarate (e prima disponibili!)

2) Chiedervi QUANDO sarà reso pubblico un nuovo aggiornamento "On The Air" RISOLUTIVO di tale nuova anomalia, al limite il ripristino forzoso del più fruibile fw 61011b 1.0.5.5

3) Chiedervi se un vostro Centro di Assistenza Autorizzato dispone degli strumenti per forzare il downgrade al firmware precedente (61011b 1.0.5.5) sulla mia unità per risolvere tale problema

4) Se il punto di cui sopra non fosse possibile, chiedervi se un vostro Centro di Assistenza ha la facoltà di sostituire la mia unità, ormai INESORABILMENTE aggiornata al firmware bacato con una nuova unità D77 che presenti ancora il fw 61011b 1.0.5.5 e sulla quale venga poi bloccato l'aggiornamento automatico fino a risoluzione dell'increscioso problema causato dall'aggiornamento.

Grazie.​

Vediamo che dicono. Secondo me, a dirla tutta, male che mi andasse, sono costretti a dar seguito alla mia ultima richiesta (punto 4). In fondo il guasto c'è e loro sanno pure DA COSA DIPENDE. Acchiappano una D77 nuova fiammante con 1.0.5.5. ed io me ne torno - per il momento - felice.. :cool:
 
Ultima modifica:
@Macco

Bella la mail che gli hai scritto, io sono un infelice possessore del catorcio da 3 settimane, purtroppo ho cominciato a leggere il forum solo dopo averla comprata.

Mi dai il permesso di copiare la tua e-mail e di madarla ad LG?

Grazie in anticipo.

Ciao prengo.
 
@prengo:

guarda, io non avrei problemi che riusaste la mia email, però consiglierei di NON usare un mero COPIA INCOLLA. Mi spiego: se tutti preconfezionamo pari-pari la stessa email, quel che sembra all'LG è che magari lo stesso tizio, facendo ricorso a sue diverse email, stia loro rompendo i maroni.

Anche per questo ho evitato di citare questo forum (ormai lo conoscono, se l'hanno voluto conoscere).

Il problema è mio, e ho dato loro già la soluzione possibile: è il fw, pochi cavoli. Downgradatemelo o cambiatemi la D77.

Insomma, direi che puoi riusare quello che ti pare del msg, ma lo personalizzerei un pochetto, per far capire che qua siamo in molti, ognuno pensante con la propria testa, e tutti inca%%ati!

Macco

PS: x ora nessuna risposta da LG...
 
La possibilità di vedere un DVD con una registrazione su HDD avviata manualmente fino alla versione 1.0.5.5 ha sempre funzionato !
Non è una novità dell'ultima ora, semmai, dell'ultima ora è la FREGATURA che ora NON FUNZIONA PIU'...

L'idea di qualcuno di pretendere la sostituzione in toto del prodotto, in caso l'assistenza non possa ripristinare in nessun modo il vecchio fw, può essere valida, a patto che la sostituzione monti il fw 1.0.5.5, se monta ancora quello più vecchio 1.0.4.9 vi ritroverete con altri bug risolti con la 1.0.5.5 ma sempre meglio di quest'ultimo 1.1.1.0 !!!
 
Top