[LG] Dstation: DVD+HD+DTT MHP+HDMI

Io l'ho presa su NewPrice e non so come si comporterebbero. L'iva ancora non l'ho scaricata, ma questo alla legge frega poco.

Ad ogni modo anche chi ci lavora deve poter sfruttare il bene così come ERA stato pensato. Per cui, se la patch (alla patch) tarderà ad arrivare, sarò costretto ad invitare LG a rimettermi l'1.0.5.5 (ammesso che almeno nell'assistenza dispongano di CD di installazione!) e disabilitare l'update...
Questo -almeno!- lo potrò pretendere, o no?!?

Concordo che acq. per casa o per lavoro un prodotto deve fare quello per cui è previsto, cosa che la DS non fa...
Non potrai avvalerti del discorso restituzione ma pretendere dal centro assistenza che lo mettano a posto direi di si, se poi non è possibile allora cosa possono fare ? Non lo so, magari ti dicono che con il prossimo aggiornamento andrà a posto ma se ci mettono 9 mesi di nuovo ?
Chi te lo ripaga il tempo che non hai potuto usufruire del prodotto come previsto ?
Forse l'unico modo è una bella denuncia collettiva portata avanti da un solo avvocato dove le spese relative vengono divise per i partecipanti avendo così un costo minimo procapite...

upgradato e provato a mezzodì e il timeshift funziona sia coi canali del digitale terestre che 'normali'.

mi sembra non funzionare ancora la divisione a capitoli. a voi ?

una domanda: l'alimentazione a 5V dell'antenna a che serve ?

grazie

@zxcv:

uhè, e che ce lo dici così?

Che vuol dire che funziona il Timeshift? Hai fatto le prove (da 1 a 11) che avevo richiesto nel post di una o due pagine fa??

Scusa, ma che versione del fw hai?
Non è che da oggi (25 c.m.) hanno RI-mandato in onda una versione leggermente meno buggata dell'1.1.1.0?

Mumble mumble..perché sei iscritto solo da ottobre e hai fatto sì e no 3 messaggi? Della serie: c'è da fidarsi??? Eppure eri quello che chiedeva delle jpeg su DVD...

Dai zxcv, dacci maggiori info!

Ultima modifica:
Timeshift

No, è impossibile che il timeshift funzioni ! Provato, con il DTT non va tassativo !
Funziona in analogico o da satellite con SKY !!
Nessuna nuova versione firmware alle 13.50 !!!
Quindi è lo stesso che abbiamo tutti noi !!!
Come fa da te a funzionare zxcv ? Hai fatto tutte le varie prove ?
X FASADI ! Mi mandi l'indirizzo di mi manda RAITRE ?
E' ora di rompere i cog...ni a LG ! Sono furoso ! Scusate se sono volgare !

per essere sinetico:
comprato d75 a natale scorso.
seguito forum per capire se restituirla o no
tenuto botta dato che ppv la7 non mi interessa.
entrato nel forum perchè trovato problemi nel vedere le foto in 16:9 che nessuno aveva mai postato. (e mi sembra sia un problema non risolvibile )

provato timeshift a mezzodì e funzionava. stasera controllo ma confermo versione fw sicuramente comunque nuova: ho dovuto risettare i parametri di registrazione SP,XP...

comuque:
registra senza capitoli : controllato e non è cambiato niente.
non è conforme....

Buchi Audio !

Dimenticavo ! Su mediaset non ho + buchi audio su MTV e LA7 invece si...anzi siamo peggiorati ! Per i canali RAI non posso dire niente in quanto nella mia zona la RAI in DTT non si prende !
Ciao zxcv, stasera se puoi fai altre prove e poi domani facci sapere.... da me il TS non funzia... e di prove ne ho fatte !
Il canale di attivazione Mediaset Premium va e viene !
Questo è tutto !
Ciao

visto adesso la lista a 11 punti...
nel mio piccolo:
registrato la7 (digitale) per 20 e rotti minuti (lunga pausa pranzo).
divisione in capitoli nisba.
avanti veloce ok. si vede anche con 4,5,6 frecce avanti (prime oltre le tre spariva il video se mi ricordo bene)

T/S provato sempre su la7 DTT senza problemi.
spero stasera funzioni ancora....

abcb ha detto:
No, è impossibile che il timeshift funzioni ! Provato, con il DTT non va tassativo !
Funziona in analogico o da satellite con SKY !!
Nessuna nuova versione firmware alle 13.50 !!!
Quindi è lo stesso che abbiamo tutti noi !!!
Come fa da te a funzionare zxcv ? Hai fatto tutte le varie prove ?
X FASADI ! Mi mandi l'indirizzo di mi manda RAITRE ?
E' ora di rompere i cog...ni a LG ! Sono furoso ! Scusate se sono volgare !

mimandaraitre@rai.it

A proposito.... la LG mi ha risposto che evidentemente il MIO DS77 ha un problema e quindi di portarlo in assistenza.

Ho mio fratello avvocato..... mò vedo cosa si può fare.
Faccio questo per principio. Alla fine dei 499 euro me ne importa fino ad un certo punto. Tra l'altro la DS77 è ferma da una parte e la uso solo per queste prove. Da quando ho il Panasonic è tutt'altra cosa.

Il problema è che questi signori della LG continuano a vendere un prodotto che non doveva essere assolutamente messo in commercio.

X Fasadi !

Grazie per avermi mandato l'indirizzo e.mail !!!
Per zxcv, facciamo altre prove stasera e poi domani ci ritroviamo - purtroppo - in questo bellissimo forum !
Ciao

Dubbio....
zxcv, hai detto che hai reimpostato i valori di settaggio della registrazione.
Per default la D77 lo imposta a SP. Tu a che valore lo hai portato?

Non vorrei che in SP non funziona il TimeShift ed invece funziona con altri parametri.
Lo so... è assurdo, ma oramai dalla D77 ci si può attendere di tutto.

Macco ha detto:
Ma, per chi ha la possibilità di provare ORA 'sto Timeshift, mi spiegate bene COSA succede?
Ad esempio:
1) ci mettiamo su RAI1 DTT
2) Premiamo T/S
3) Premiamo PAUSE
4) andiamo al bagno (potete skipparlo, nel test :p )
5) Tornate e premete PLAY.
6) Funziona? Sta funzionando? Oppure, succede che dopo i famigerati POCHI secondi di cui ha detto qualcuno, è morto e sepolto il T/S?
7) Se funzionasse ancora, e fossero passati più di 5' (un po' più di una bella p%pì! :-) ), provate a premere freccia DESTRA (sul joypad) per vedere se in T/S skippa di 5 minuti?
8) Se funzionasse, potete premere poi >> per andare a 2x?
9) Se va avanti, potete premere PLAY per far riprendere la visione?
10) Se va così, provate a fare >> fino a 3x. Che succede? Schermo nero? Impallato? Nessun resume con il Play? :eek:
11) proviamo cortesemente d'accapo lo stesso su un canale MEDIASET...

Grazie. Io posso provare solo stasera... :rolleyes:

Nella pausa pranzo ho effettuato le prove che hai suggerito, con i risultati seguenti (come mi aspettavo):

Prova 1, Timeshift su canale analogico (Mediaset):
Timeshift attivato e funzionante regolarmente; avanzamento rapido possibile senza "oscurazione" fino alla massima velocità, rientro con pressione del tasto PLAY regolare da qualsiasi velocità, salto di +5' con freccia destra regolare.

Prova 2, Timeshift su canale digitale Mediaset (Canale 5):
Timeshift attivato ma non funzionante: dopo 6" schermata nera; avanzamento rapido possibile, ma con "oscurazione" (schermo grigio) oltre
la velocità >>> (come sempre su canali Mediaset), rientro con Play regolare, salto di +5' regolare.

Prova 3-4, Timeshift su canale digitale Non-Mediaset (SportItalia e La7):
Timeshift attivato ma non funzionante: dopo 6" schermata nera; avanzamento rapido possibile, ma con "oscurazione" (schermo grigio) oltre
la velocità >>> (con il firmware precedente ciò non accadeva), rientro con Play regolare, salto di +5' regolare.

In sintesi, i difetti nuovi, rispetto a questa sola funzionalità (TimeShift) sono:
1) quando la D-Station va in Play, smette di funzionare il DTT e viene registrata una schermata nera (problema gravissimo, che rende l'apparecchio assolutamente non conforme);

2) anche sui canali digitali non-Mediaset è ora presente l'oscuramento dell'immagine a velocità superiori a 4x (difetto minore, ma comunque fastidioso e non presente con il Firmware precedente).

Test effettuati con D-77, firmware 1.1.1.0, su lista canali nuova ed ordinata automaticamente, qualità di registrazione SP.

Rikus se puoi prova un pò a mettere come qualità di registrazione una qualità diversa da XP

zxcv, tu hai reinstallato la lista dei canali?

A questo punto anche le cose più assurde sono possibili.

fasadi ha detto:
Rikus se puoi prova un pò a mettere come qualità di registrazione una qualità diversa da XP

OK, più tardi farò qualche test con le altre modalità e smanettando un po' con le impostazioni...
Poi vi farò sapere.

Certo che questa cosa ha fatto uscire di testa anche mia moglie, che aveva sempre detto che la D-Station era stato uno dei miei acquisti "tecnologici" più azzeccati, visto che prima non avevo problemi di sorta...!
Ora, per riuscire a vedere i nostri film e/o le nostre serie TV preferite "in differita", dovremo utilizzare i canali analogici, che nella mia zona sono coperti molto male...

GRAZIE LG !!!

Mai e poi mai avrei creduto che avremmo rimpianto il vecchio fw...:eek:

Spero vivamente che all'assistenza non me l'aggiornino.:rolleyes:

fasadi ha detto:

Io non posso ancora provare, ma NON ho fatto alcuna riscansione alla mia, ieri. Mi sono solo limitato a mettere 16:9 come aspect ratio e.. basta.

Poco poco fosse la lista canali che, se updatata, fa sbroccare il catorcio, siamo proprio freschi (magari non è): chi avesse fatto la scansione (come io stavo per fare) ora sarebbe stato inc%lato, in attesa di nuovo fw...

Insomma: visto che io fino a domani mattina non posso farvi sapere, serve qualcuno che, con la lista VECCHIA, provi a fare 'sto Timeshift, ovvero (se preferisce) vedersi un film in un certo istante t=0 mentre la registrazione è a t=x minuti avanti. E mi raccomando: dopo x minuti di play deve continuare a vedere le cose che sono state registrate (perché il problema sembra essere proprio là: mentre si sta in PLAY la DS registra il nero).

Ragazzi posso chiedervi un test (poi provo anche io quando torno a casa).

Provate a sintonizzarvi su mediaset, registrarlo normalmente (senza timeshift) e poi ad andare direttamente su quella registrazione....funziona? (una sorta di timeshift casereccio)