[LG] Dstation: DVD+HD+DTT MHP+HDMI

D75

[/QUOTE]sono riuscito a raggirare il problema del blocco registrazioni da sky con il trucchetto della registrazuione sui canali PR01, PR02 etcc...[/QUOTE]

Mi ricordi questo Trucchetto?:D

fblasot ha detto:
Ciao e benvenuto.

Seguono le mie risposte:

1) E' la stessa qualità

A proposito della qualità: proprio oggi stavo riguardanto una registrazione fata ieri sul PR07 della D77 ed ho notato però sia un "rumore di fondo" (come un disturbo), sia che in alcuni momenti l'immagine (per un istante) fosse più luminosa (come se scattasse un flash). Colpa del D77?

fblasot ha detto:
3) Se hai il problema già con la DS quasi sicuramente lo avrai anche con un altro recorder; questo problema sembra più legato al decoder sky in uso che non al recorder in se stesso

E' dunque definitivamente accertato che il problema sky dipende solo dal decoder? Dunque se cambio il decodere risollvo il problema? (ci faccio un pensiero....)
Nessuno quindi si ricorda della causa dovuta alla presenza del DVB-T integrato nella D77?

Tnx to all!

E72 ha detto:
sono riuscito a raggirare il problema del blocco registrazioni da sky con il trucchetto della registrazuione sui canali PR01, PR02 etcc...

Mi ricordi questo Trucchetto?:D

Il "trucchetto" l'ho preso dal sito http://www.macitynet.it/forum/archive/index.php/t-27864.html:

"Andate su sintonizzazione dei canali analogici PR 01 PR 02 etc e impostate alla voce decoder on/off su on e vedrete il canale di sky.
Iniziate la registrazione da sky non usando AV2 opp. AV1 (e li che nascono i problemi)ma da PR 01 e la registrazione non avra' piu' blocchi.
Unico limite è che il segnale non sara'registrato in RGB.....questo è un altro enigma da risolvere".
Di qui la mia domanda sulla qualità.

Ciao.

Sui PVR Pioneer il problema di registrazione da Sky è stato risolto con un aggiornamento fw OTA: non credo che la presenza del sintonizzatore DVB abbia qualsivoglia ruolo nella questione. ;)

OXO ha detto:
Sui PVR Pioneer il problema di registrazione da Sky è stato risolto con un aggiornamento fw OTA: non credo che la presenza del sintonizzatore DVB abbia qualsivoglia ruolo nella questione. ;)

Sto infatti pensando di prendere l'LX60 o l'LX60D.
Secondo te se li compro oggi ho bisogno fare l'aggiornamento o no?

OT:
Se per caso quello che compri non è aggiornato all'ultima versione lo puoi aggiornare scaricando l'aggiornamento dal sito della Pioneer.

Ultima modifica:
@ Domy:
Vedo che ti vuoi trattare bene... :D
Secondo me i modelli DVR (il mio e quello di fblasot, per intenderci) sono più che sufficienti, essenziale secondo me scegliere i modelli HX (o D, nel caso degli LX) con tuner DVB, sperando che 'sta benedetta SmarCAM venga finalmente resa disponibile a tutti e poter quindi godere di una perfetta alternativa alla DS. ;)

fblasot ha detto:
OT:
Se per caso quello che compri non è aggiornato all'ultima versione lo puoi aggiornare scaricando l'aggiornamento dal sito della Pioneer.

OK, al massimo farò l'aggiornamento....
Per chiudere il cerchio: se l'LX60D è aggiornato ma il decoder di sky è vecchiotto avrò comunque lo stesso problema di blocco fino a quan do non me lo faccio sostituire con uno più recente?

Restando OT...:rolleyes:
per quanto ricordi non importa se nuovo o vecchio, era più una questione di modelli.
Fai un pò di ricerca in questo forum o su google magari trovi informazioni aggiuntive più specifiche.

new user

carissimi, ho scoperto questo forum troppo tardi e solo dopo aver comprato una D76.
Ieri ho finalmente aggiornato al fw 1.1.1.01.
Noto, dopo aver spulciato tra i messaggi precedenti, che nessuno ha parlato di blocchi durante la riproduzione di titoli divx. Nella fattispecie ho una serie televisiva (dark angel) in formato divx5 e dopo circa 5 secondi di riproduzione compare il messaggio abbastanza criptico "non può essere riprodotto", la riproduzione si ferma e dopo aver selezionato "ok" ritorna al menù. Lo fa con tutti i dodici titoli provati della stessa serie.
Premetto che l'origine dei titoli mi è sconosciuta avendoli procurati a cavallo di un quadrupede asinesco.
Ne avete sentito parlare? con altri titoli della stessa origine il problema non si presenta.

Ciao e benvenuto,
hai provato a vedere questi dvix su di un altro lettore come si comportano ?
A pag. 35 del manuale della DS trovi le informazioni di compatibilità dei dvix, magari questi titoli hanno qualche piccola variazione...

@ valmar:
Scarica GSpot (ottimo programma freeware) e controlla i codec utilizzati per i tuoi DivX. ;)

Vorrei darti il benvenuto sul forum, ma viste le circostanze non vorrei essere frainteso... :p
Ti consiglio, se puoi, di disfarti al più presto del catorcio.

non c'è mai fine...

Sentite questa: ho inserito nella mia d75 un mini-dvd. Dopo averlo masticato un po' mi dice "disco illeggibile", me lo sputa fuori e da quel momento non c'è più stato verso di far rimanere dentro il carrello del lettore.
Se non spegnendo il catorcio ovviamente.
Da segnalare che il dvd-rom mi era stato cambiato in garanzia qualche mese fa perchè non leggeva + nulla...

Allucinante :confused:

Non frainterdemi, ma da un certo punto di vista potrebbe essere un bene: se tali incomprensibili anomalie dovessero continuare a ripetersi, forse potresti seriamente chiedere la sostituzione con altro prodotto.... :rolleyes:

mah?!?

Non so. Il catorcetto l'ho preso fatturato e a novembre sono 2 anni.
Comunque contatterò l'assistenza e vedo cosa mi dice.
Vi farò sapere.

Mi sto decidendo ad acquistare questo famoso D77... Ma alla fine è stato risolto il problema della mancata registrazione del 16:9 nel passaggio da hdd a DVD?