[LG] Dstation: DVD+HD+DTT MHP+HDMI

Alternative alla DStation

Grazie fblasot,
la tua risposta è senza dubbio illuminante.
Prenderò il 550Hx + un decoder DTT(consigli?).
Poi se un giorno esce il modulo CAM per la PPV, tanto di guadagnato!
Sono daccordo con te sul firmware della DS che andrebbe riscritto da zero. C'è il rischio che il tanto atteso rilascio da parte di LG metterà a posto solo la ppv di La7.
Comunque sia ho deciso di rimandare l'acquisto a settembre, quando ritornerò dalle ferie.
Un prodotto che non sembra male è il media center Acer Aspire Idea: ha tutte le caratteristiche di un recorder DVD con Hard Disk e due decoder DTT ma in più è un PC quindi si può navigare, giocare etc. Peccato costi così tanto...
Grazie di nuovo!
 
lerto.chicco ha detto:
...Comunque sia ho deciso di rimandare l'acquisto a settembre, quando ritornerò dalle ferie.
Un prodotto che non sembra male è il media center Acer Aspire Idea: ha tutte le caratteristiche di un recorder DVD con Hard Disk e due decoder DTT ma in più è un PC quindi si può navigare, giocare etc. Peccato costi così tanto...

Non posso che avallare la risposta di fblasot, anche se a mio avviso la soluzione del Pio 545HX non è da scartare se vuoi comunque registrare dai canali free direttamente in digitale, senza passare da una connessione analogica con un decoder esterno.

Il prodotto di Acer (così come le molteplici soluzioni che potrai trovare nell'apposita sezione del forum HTPC) è sicuramente valida ma dispendiosa.

Se credi di poter attendere fino a settembre, magari ti conviene seguire la situazione ed attendere l'uscita dei decoder di seconda generazione, con uscite HDMI, collegamento ADSL e LAN, ovviamente prezzi permettendo... :p
Al momento, c'è una gran confusione nel mondo dei decoder DTT, difficile segnalare qualcuno che non soffra di problemi più o meno seri: anche qui il consiglio è di seguire attentamente l'evolversi della situazione e ponderare bene la scelta, senza troppa fretta.

Per ogni dubbio puoi contattarmi in MP, cercherò di segnalarti dove e come tenerti informato.
 
Ciao a tutti.
Sono interessato all' acquisto di un dvd recorder con hd e guardando in giro ho ristretto la mia scelta a questi modelli:
Sony: RDR-HXD870S
Philips: DVDR7260H/58
Panasonic: DMR-EX77EC-S

Come vedete sono modelli con digitale terrestre integrato, ma potrei prendere in considerazione anche modelli senza digitale se esistono motivi validi.
Quale mi consigliate e perchè?
Grazie mille a tutti.

Sony:
http://www.sony.it/view/ShowProduct....D+Recorder#tab

Philips:
http://www.consumer.philips.com/cons...58_IT_CONSUMER

Panasonic:
http://www.panasonic.it/Products_Info.asp?M=4117|643|642|601|4|1
 
davidoff, sei completamente OT, esistono discussioni dedicate ad ognuno dei prodotti che hai elencato. Questa discussione si riferisce alla D-station, se hai qualcosa da discutere su questo argomento continua pure qui altrimenti vai negli altri 3ds.
 
OXO ha detto:
Non posso che avallare la risposta di fblasot, anche se a mio avviso la soluzione del Pio 545HX non è da scartare se vuoi comunque registrare dai canali free direttamente in digitale...

Grazie OXO,
si, aspettero' fino a settembre. Certo, non ho scartato l'idea di riacquistare la DStation (se risolveranno i principali difetti...)
Ma al momento sono orientato verso il 550Hx (anche se non mi sono chiare le differenze con il 545Hx).
Hai ragione a dire di ponderare la scelta senza troppa fretta: con la DS mi sono lasciato abbagliare dalle sue caratteristiche tecniche!
Gazie ancora!
 
lerto.chicco ha detto:
Un prodotto che non sembra male è il media center Acer Aspire Idea: ha tutte le caratteristiche di un recorder DVD con Hard Disk e due decoder DTT ma in più è un PC quindi si può navigare, giocare etc. Peccato costi così tanto...

OT:
Un altro ottimo HTPC, almeno sulla carta, è l'Asus DAV Center D22
http://www.asus.it/products.aspx?l1=20&l2=115
Costa qualcosa in piu dell'acer ma (sempre sulla carta) è più versatile, più espandibile e forse più potente, comunque cpme ti ha detto OXO c'e' unas sezione del forum in cui si parla esclusivamente di HTPC.
 
delusione dstation

purtroppo son sempre piu' depresso per aver buttato tutti quei soldi spero che l'aggiornamento riesca a migliorare le cose almeno x vedere le partite su la7...
 
capirex77 ha detto:
purtroppo son sempre piu' depresso per aver buttato tutti quei soldi spero che l'aggiornamento riesca a migliorare le cose almeno x vedere le partite su la7...

Heilà, che fine avevi fatto?

Credevo che l'avessi restituita a suo tempo, poi sei sparito dal forum...

Ti auguro (come a tutti gli altri) di vedere il tuo desiderio esaudito, ma quanta passione. :(
 
:)

ciao non vi liberate facilmente di me (l'erba cattiva non muore mai)...cmq osservo e leggo spesso i vari post solo che tante volte i discorsi son molto tecnici e per un "ignorante " in materia come me è dura replicare, tornando al post principale ad ogni modo mi fido di LG (ho tv,dstation,tvfonino ecc) e mi auguro possa veramente mettere a posto tutto con l'aggiornamento ,( la tentazione di riportarla era forte ma forse son un come gianni dell'unieuro...quello dell'ottimismo....). :D
 
capirex77 ha detto:
...ad ogni modo mi fido di LG (ho tv,dstation,tvfonino ecc) e mi auguro possa veramente mettere a posto tutto con l'aggiornamento ,( la tentazione di riportarla era forte ma forse son un come gianni dell'unieuro...quello dell'ottimismo....). :D

OK, spero solo che non farai la sua stessa fine nella parodia di Ciro!... :p

In bocca al lupo.
 
Io spero almeno che risolvano i problemi dei buchi audio e il problema del dolby digital su mediaset premium!!
Mi sono comprato la nuova scheda di mp e fino al 12 agosto mi vedo i film sul canale 1 e purtroppo non posso godermi l'audio 5.1.
:(

L'attesa si fa veramente snervante!!! Non comprero' mai piu' un prodotto lg!!!
 
aironeairone ha detto:
Io spero almeno che risolvano i problemi dei buchi audio e il problema del dolby digital su mediaset premium!!
...

Sicuramente i buchi audio verranno risolti...

Per il discorso 5.1 su MPremium io non ci spererei più di tanto...da quanto ho visto e sentito (anche tramite ercolino...) non è un difetto di funzionamento ma un limite hardware.
Di fatti, anche nei pioneer dvr con dtt zapper e possibilità di CAM (vedi 545hx e 550hx) nel manuale è indicato che l'audio dei canali DTV è solo PCM...

Spero di sbagliarmi...
 
fblasot ha detto:
Sicuramente i buchi audio verranno risolti...

Per il discorso 5.1 su MPremium io non ci spererei più di tanto...da quanto ho visto e sentito (anche tramite ercolino...) non è un difetto di funzionamento ma un limite hardware.
Di fatti, anche nei pioneer dvr con dtt zapper e possibilità di CAM (vedi 545hx e 550hx) nel manuale è indicato che l'audio dei canali DTV è solo PCM...

Spero di sbagliarmi...

Non voglio crederci !!!! il mio vecchio adb aggancia l'audio dolby digital e questo mattone no?
Nooooooooooooooooooooooo non e' possibile!!!!
Mi vado a riprendere il manuale e lego che cosa e' scritto a riguardo!!!
 
aironeairone ha detto:
...
Mi vado a riprendere il manuale e lego che cosa e' scritto a riguardo!!!

Ti riporto il manuale...

dal manuale LG... ha detto:
Audio DTV
I canali digitali talvolta forniscono tracce audio multiple,
spesso in lingue diverse. È possibile impostare una
lingua audio predefinita tramite questa impostazione

che si riferisce all'audio multiplo inteso come lingue e non canali DD...

Ovvio che ci si può discutere sopra ma purtroppo il DolbyDigital credo proprio non sia supportato dai canali DTV.

Il discorso che i classici dtt hanno l'uscita ottica e gestiscono il DD è vero, una scatoletta da 70€ lo fa mentre la DS da 400/500 (a seconda del modello) no...

Mi ripeto, spero di essere smentito dal fw miracoloso che verrà !
 
Richiesta di aiuto

Buon giorno a tutti i partecipanti di questo forum.
E' la prima volta che scrivo ma ho seguito le vostre discussioni. Esasperato dall'attesa del promesso aggiornamento che deve essere trasmesso "a breve" ormai da alcuni mesi, ho deciso di restituire al venditore l'apparecchio nonostante siano già trascorsi i 6 mesi dall'acquisto. Purtroppo, come capitato ad altri, la risposta che ricevo è di portarlo al centro di assistenza. Per avvalorare le mie ragioni ho cercato di procurarmi un documento che attesti la non-conformità dell'apparecchio alle specifiche di vendita relativamente alla visione dei canali DTT di La7 in PPV ricevendo da LG la seguente risposta:

"Gentile Cliente, Relativamente alla Sua e-mail, La informiamo che in merito alla domanda n.1 "1) Le caratteristiche di vendita del prodotto garantiscono la visione dei canali DTT di La7 in PPV ?" la risposta e' NO, ma non per colpa di LG, ma bensi per il tipo di trasmissione diversa da parte di "LA7" adesso la risposta e' completa, lei aveva chiesto solo un si o un no ma senza spiegazione. Pertanto non e' un problema dell'apparecchio. Cordialmente, LG Electronics assistenza clienti 199.600099."

Difronte a questo, per usare un eufemismo, "poco professionale" scarica barile chiedo se qualcuno può aiutarmi a reperire un documento "ufficiale" da cui si possa dimostrare che in sostanza anche LG ammette la non conformità dell'apparecchio relativamente alla visione dei canali DTT di La7 in PPV.

Un saluto a tutti.
 
NDR66 ha detto:
Difronte a questo, per usare un eufemismo, "poco professionale" scarica barile chiedo se qualcuno può aiutarmi a reperire un documento "ufficiale" da cui si possa dimostrare che in sostanza anche LG ammette la non conformità dell'apparecchio relativamente alla visione dei canali DTT di La7 in PPV.
Devo aver gia' messo il testo da qualche parte, pero' faccio prima a riproporlo anche per gli altri che volessero provare a rendere il "catorcio".
Con il mio fornitore MW di Roma la Romanina ha funzionato, anche perchè' gli ho mostratto tutte e 6 le email con cui LG mi ha risposto.

Vi do un consiglio: cercate di mostrarvi determinati e sicuri di quello che state facendo perche' dovete convincere il venditore che, se non farà del tutto per risolvere il vostro problema voi non acquisterete piu' nulla da loro e paventate anche il fatto che i problemi della DS sono noti da molto tempo e che anche loro venditori hanno le loro colpe e che sono pronti a tutto pur di protare a casa un po' di soldi.

La mail LG me l'ha mandata il 29 marzo 2007 e non vedo come si possibile che La7 abbia all'improvviso cambiato protocollo di trasmissione solo per fare un torto a LG.

Qesta è l'ennesima riprova che il servizio clienti di LG è allo sbaraglio e non c'e' una strategia concorde e orientata a risolvere i problemi dei propri clienti, ma è alla merce' del singolo che improvvisa le risposte secondo il proprio "umore".
Questa storia deve finire!!!
LG non puo' e non deve permettersi di fare come caxxo gli pare ma deve pagare per questo suo comportamento assurdo.

Io nel mio piccolo è da molti mesi che mi sono riproposto di non acquistare MAI PIU' prodotti LG.



Testo della mail del servizio clienti del 29 marzo 2007


-----------Rispondi alla richiesta del cliente------------
Gentile Cliente, relativamente alla Sua e-mail, La informiamo che LG Italia ci ha recentemente comunicato quanto segue: "I clienti che lamentano problemi con i prodotti D75/77 con la card LA7, non devono recarsi presso i centri assistenza, in quanto l'aggiornamento delle macchine dovrà avvenire tramite il provider LA7. Per i clienti che non accettano di attendere l'aggiornamento via etere che prossimamente verrà rilasciato direttamente da LA 7, Li invitamo a dirigersi presso i punti vendita ed a restituire la macchina". Spiacenti per l'accaduto La invitiamo a rinnovare la Sua fiducia nei nostri prodotti LG. Cordiali saluti, LG Electronics assistenza clienti 199.600099 Per eventuali altre consulte in merito alla Sua richiesta, La invitiamo ad allegare sempre il contenuto delle precedenti e-mails. www.lge.it
-----------Dati cliente------------
 
Ultima modifica:
trake ha detto:
Con il mio fornitore MW di Roma la Romanina ha funzionato, anche perchè' gli ho mostratto tutte e 6 le email con cui LG mi ha risposto.
/FONT][/B]

Ciao Trake
L'ho presa anche io li!!!.......ma quel giorno potevo andare al cinema? :cry:
 
trake ha detto:
...Vi do un consiglio: cercate di mostrarvi determinati e sicuri di quello che state facendo perche' dovete convincere il venditore che, se non farà del tutto per risolvere il vostro problema voi non acquisterete piu' nulla da loro e paventate anche il fatto che i problemi della DS sono noti da molto tempo e che anche loro venditori hanno le loro colpe e che sono pronti a tutto pur di protare a casa un po' di soldi....

Concordo e sottoscrivo pienamente.

Come già rimarcato infinite volte pubblicamente sul forum e privatamente via MP è fondamentale dimostrasi:
  • debitamente informati dei propri diritti
  • tenacemente risoluti a farli rispettare
  • pronti a controbattere alle scontate (e mi permetto di dire, a volte giustificate) rimostranze del venditore
  • e soprattutto non abbassare mai il capo d'innanzi al sopruso (perché di tale comportamento trattasi)

Ad ulteriore riprova della validità della nostra posizione, poi, è sufficiente mostrare la famosa missiva di Lg, il che elimina anche la difficoltà di dimostrare la non conformità (nel caso in cui siano passati più di 6 mesi dall'acquisto).

A questo punto, dato che non sono in possesso delle mail di Lg in quanto non ho avuto nessun problema ad ottenere la restituzione entro i 6 mesi dall'acquisto, invito trake a creare un apposito 3d (sulla scia di quello per la lista anomalie/migliorie) contenente tutta l'epistolae intrattenuta con i koreani e sul quale potrei aggiungere anche tutti i riferimenti di legge affinché tutti coloro che sono interessati a restituire il catorcio trovino un valido sostegno morale ed informativo.

Nel frattempo, io persevero ed invito a collaborare al boicottaggio di Lg, per sempre! :mad:
 
Anche io l'ho restituita passati i 6 mesi (quasi 9 mesi...) e mi è bastato, dopo avere raccontato il tutto alla gent.ma sig.ra del customer care, inviare copia delle varie mail che a suo tempo ho ricevuto da LG in merito ai vari problemi che presentavo e dove chiedevo dell'aggiornamento e che LG ha sempre detto a breve a breve (oramai da inizio 2007...) poi ovviamente, per ultima, gli ho messo la mail che un pò tutti abbiamo, ovvero quella dove LG dice che non bisogna portarla in assistenza ma di attendere l'aggiornamento via OTA e se non si vuole attendere di riportarla indietro.
Quanto sopra con Euronics Shop On Line (i soldi non li ho ancora presi ma mi hanno detto che ci andava un mesetto...).

Ora la mail cha ha inviato LG a NDR66 mi lascia di stucco !
Ma dopo tutto è normalità, LG ha sempre dimostrato la sua incoerenza nelle risposte che ci ha dato...
 
Top