LG C9

  • Autore discussione Autore discussione Parky
  • Data d'inizio Data d'inizio
Ciao a tutti ho appena collegato al tv un lettore Bluray 4k, mi potete consigliare come deve essere impostato in maniera ottimale il TV in Dolby vision? Attualmente sono impostato così:
Home cinema
Luce oled 100
Contrasto 100
Luminosità 50
Nitidezza 20
Colore 50
Tinta 0
Controlli esperti tutto disattivato gamma wide(non modificabile) gamma 2.2 luminosità massima alta
Opzioni immagini tutto disattivato tranne cinema reale.

È corretto? Grazie
 
Ultima modifica:
Sia gli l'Ultra-HDTV che i Club3D sono certificati. Io con un Ultra HDTV 2.0 da 5 metri ho avuto problemi e l'ho rimandato indietro. Era il terzo cavo 2.0 che provavo e restituivo e tutti e 3 mi davano gli stessi problemi. In pratica se avevo attivi contemporaneamente l'Ultra Deep Color, il Freesync 2, l'HDR e il 1440p 120hz, avevo l'effetto neve (puntini bianchi lampeggianti) e lo schermo spesso diventava nero per poi tornare normale. Il quarto cavo è stato il Club3D 2.0 sempre da 5metri e finalmente regge tutto senza problemi. Dirò di più... visto che il C9 ha le porte HDMI sul lato sinistro 5 metri di cavo non mi erano più sufficenti, al Club3D ci ho aggiunto quindi una ulteriore prolunga da 1mt e ciò non ostante continua a reggere tutto senza problemi:)
Ovviamente so che stiamo parlando di cavi 2.1 e non 2.0, ma era per dare una piccola testimonianza sulle 2 marche di cavi.
 
Ultima modifica:
Sia gli l'Ultra-HDTV che i Club3D sono certificati. Io con un Ultra HDTV 2.0 da 5 metri ho avuto problemi e l'ho rimandato indietro. Era il terzo cavo 2.0 che provavo e restituivo e tutti e 3 mi davano gli stessi problemi. In pratica se avevo attivi contemporaneamente l'Ultra Deep Color, il Freesync 2, l'HDR e il 1440p 120hz, avevo l'effetto neve ..........[CUT]

Il problema è che il cavo 2.1 che ho io l'ho preso 7 mesi fa. Quelli certificati 2.1 ci saranno da metà novembre in poi.
 
Il Belkin 2.1 è il primo cavo ad avere ricevuto la certificazione. Lo shop di riferifento di belkin è apple tv ma il cavo si trova anche su Amazon. https://www.tomshw.it/altro/belkin-ultra-high-speed-il-primo-cavo-hdmi-2-1/
Il belkin Club3D nelle speicifiche riporta 48gbps ecc... e conoscendo la serietà del marchio, anche se non avesse già ricevuto ancora la certificazione mi fiderei.
https://www.club-3d.com/en/detail/2...mit_cable_10k_120hz_48gbps_m-m_1_m.-3.28_ft./

P.S. io il Belkin 2.1 lo presi una anno e mezzo fa perchè lo trovai in offerta 27€. Non avendo però al momento nessun dispositvo 2.1 da collegare al C9 purtroppo non posso farti da betaster:D
 
A me capita proprio con le due app, mai (a quel che ricordo) col digitale terrestre. Fortunatamente capita raramente anche se una volta è capitato due volte in pochi minuti. Potrebbe essere qualunque cosa... difetto talmente raro che sarebbe impossibile da scovare

@pellicano21 @marklevi
Ciao, scusate se rispondo solo ora...
il problema è che a me capita molto spesso ed è veramente fastidioso durante i dialoghi perdere quel secondo in cui salta
l'audio

La tv la guardo pochissimo ma gioco molto con la console e qui non è mai successo. Non credo che dipenda dalla connessione in quanto il video è sempre fluido.

PS: ora che ci penso mi sembra che capiti quando c'è l'accoppiata netflix/amazon + sinto, verifico meglio se con l'audio interno capita ma ne dubito
 
Ultima modifica:
Ciao a tutti, sapete se è possibile collegando una webcam al tv, usarlo per fare le videoconferenze su zoom? L'app vedo che non c'è, si potrebbe usare il browser interno?
 
Non credo che dipenda dalla connessione in quanto il video è sempre fluido.

PS: ora che ci penso mi sembra che capiti quando c'è l'accoppiata netflix/amazon + sinto, verifico meglio se con l'audio interno capita ma ne dubito


La connssione non è e si, purtroppo lo fa solo con le app interne e audio via Hdmi arc, mai capitato con DVBT o con audio interno, a quanto io ricordi. Mi dispaiace... vai a trovare cosa possa essere..
 
Non so ragazzi... A me capitava i primi giorni che avevo la tv e mi pare solo con le app interne, poi usci e dopo averlo installato non mi è più successo. Non ricordo la versione del firmarwe ma parliamo di un annetto fa all'incirca.
 
Ciao Ragazzi
ho notato che l app disney plus non si avvia, versione 1.5.2 aggiornata al 25/09. Capita anche a qualcun altro? Ho già provato spegnere la tv, staccare cavo alimentazione e disinstallare e installare nuovamente, ma non si avvia.
 
Più che disinstallarla e reinstallarla e scollegare l'alimentazione per una decina di minuti non saprei cosa consigliarti kob, cose che tra l'altro hai già fatto. Potresti provare a distillarla di nuovo, resettare la tv alle impostazioni iniziali e reinstallare l'app, ma è solo un idea.
 
non ho mai avuto disconnessioni da gennaio , cioè da quanto ho il tv ... domanda per chi ha il problema: avete provato a riportare il tv alle impostazioni di fabbrica ? visto la testimonianza dell'amico Pellicano , magari vi state portando dietro un difetto da configurazioni avute con firmware precedenti ;)
 
Del resto amici mio se non si risolve con altri metodi direi che il reset è l'ultima prova da fare. Magari prima ricordate di salvare la lista canali su chiave usb/HDD , per chi è interessato al digitale terrestre ovviamente:)
 
Arrivato l'avviso del nuovo firmware, il 5.qualcosa.
Ho provato 2 volte ad installarlo, inizia a scaricare il nuovo firm molto lentamente, immagino enorme, non so se arriva a scaricarlo tutto e poi tenta di installarlo o si blocca nello scaricare.
Dopo un pò torno a guardare la tv, controllo l'aggiornamento, e mi dice impossibile installare aggiornamento il firm verrà ripristinato alla versione precedente, e resto col 4.80
A qualcun altro?
 
Top