• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

LG C9

• Autore discussione Autore discussione Parky
  • Data d'inizio Data d'inizio
Al momento non ho modo di provarlo perché non ho una One X e ho una gpu AMD. A quanto ne so però a 1440p 120hz il G-Sync e il VRR con HDR attivo non danno problemi. E visto che assieme ai Qled di fascia alta gli LG sono gli unici a supportare nativamente il 1440p 120hz, personalmente ritengo che CX e C9 siano comunque ottimi per sfruttare il refresh variabile. O almeno con X Box e PC, visto che PS5 il 1440p non lo supporta.
Poi siamo onesti ragazzi, ma sulle nuove console il 4k 120hz quanto si potrà sfruttare? Secondo me molto poco.

Ultima modifica:
Al momento non ho modo di provarlo perché non ho una One X e ho una gpu AMD. A quanto ne so però a 1440p 120hz il G-Sync e il VRR con HDR attivo non danno problemi. E visto che assieme ai Qled di fascia alta gli LG sono gli unici a supportare nativamente il 1440p 120hz, personalmente ritengo che CX e C9 siano comunque ottimi per sfruttare il refres..........[CUT]
Io ieri ho installato xbox series x e al test dei modi video supportati passa ogni modo compreso il 4k 120hz infatti l'ho settato

Ma avete notato come lagga l'audio in Dolby/Dolby Atmos dalla XBOX Series X, passando per il C9 ed arrivando al sintoamplificatore ?

Colpa del mio Denon X6400h ? In formato bitstream DTS la cosa è assai meno pronunciata, in stereo è assente.

Ciao Ragazzi
ho notato che l app disney plus non si avvia, versione 1.5.2 aggiornata al 25/09. Capita anche a qualcun altro? Ho già provato spegnere la tv, staccare cavo alimentazione e disinstallare e installare nuovamente, ma non si avvia.

Ciao kob4yy, sei poi riuscito a risolvere ? Perché dopo aver aggiornato sono nella tua stessa situazione...MAI avuto un problema con le applicazioni prima d’ora.
Di fare un reset alle impostazioni di fabbrica non ci penso minimamente.

Ultima modifica:
Buongiorno, ho acquistato un oled lg con finanziamento, vorrei estendere la garanzia con premium care però nei termini e condizioni sul sito lg viene indicato che non può essere fatta per chi ha acquistato il TV con finanziamento o credito al consumo, può essere ? qualcuno ha esperienza in merito ? grazie mille.

L'ho presa ieri da Expert non mi sono interessato a farla in negozio perché volevo acquistare direttamente la premium care, però questa cosa del finanziamento mi sembra strana, ho la fattura è garanzia Italia sigla non capisco....

Ormai non penso tu riesca a farla in negozio comunque a volte hanno prodotti migliori, nel mio caso con il vecchio OLED dopo 3 anni mi hanno restituito il valore dell'acquisto.
Senti direttamente LG anche se a te hanno fatto uno scontrino e il negozio ha o avrà subito i soldi, il finanziamento intercorre tra te e la finanziaria, magari loro parlano di finanziamenti fatti acquistando direttamente da LG via web che magari dentro hanno già assicurazioni che coprono questa cosa ;)

Io l'ho presa a rate e ho fatto anche la premium plus (quella da sottoscrivere entro 14 gg dall'acquisto) senza nessun problema

Non so se sono cambiate le cose nel mentre ma a suo tempo presi il B7 a rate anche io e feci l'estensione di garanzia direttamente con LG senza problemi.
Il C9 l'ho pagato subito e quindi non ho avuto problemi.

Ciao kob4yy, sei poi riuscito a risolvere ? Perché dopo aver aggiornato sono nella tua stessa situazione...MAI avuto un problema con le applicazioni prima d’ora.
Di fare un reset alle impostazioni di fabbrica non ci penso minimamente.
Dunque,
ho disinstallato/reinstallato staccato dalla corrente, al riavvio è andato. Tuttavia l'assistenza mi aveva risposto in questa maniera:

La procedura, nata per un errore specifico sui contratti utente, è stata verificata come risolutiva anche in situazioni in cui una specifica app dà errore. Un altro DNS alternativo da testare, se 8.8.8.8 non dà risultati, è 208.67.222.222 (quello aperto).

- In caso di persistenza dell'anomalia, per comprendere concretamente se la situazione dipenda dal TV o dalla rete di casa, La invito a verificare la funzionalità di Disney Plus in collegamento Hotspot.

L'Hotspot prevede l'utilizzo della rete dati di uno smartphone, in modo da escludere il router di casa. A lato TV deve semplicemente svolgere la stessa procedura di collegamento alla rete, dalle Impostazioni > Rete. Nell'elenco sarà disponibile, oltre al router, anche un telefono se vi sarà abilitata la funzione Hotspot.

Informazioni generali su come attivarlo sono disponibili a questa pagina del sito LG:

http://www.lg.com/it/supporto/aiuto-prodotto/CT30007440-1435766758427-others

Se in tal modo il collegamento avviene e l'accesso alle app pure, sarà opportuno una verifica dei parametri del router col fornitore dello stesso, non tanto alla ricerca di guasti, ma di permessi o autorizzazioni da concedere o aggiornare.

Da premettere che non l ho fatta ancora, se vuoi provare e vedere quale modo funziona. Per ora, sembra stia andando, ma non so se reggerà.

Ps ho l'ultimo software anche io.

Non so se sono cambiate le cose nel mentre ma a suo tempo presi il B7 a rate anche io e feci l'estensione di garanzia direttamente con LG senza problemi.
Il C9 l'ho pagato subito e quindi non ho avuto problemi.

Mi ha risposto l'assistenza lg e mi ha confermato che chi acquista TV tramite finanziamento non può sottoscrivere la premium care, ma....

Mi ha risposto l'assistenza lg e mi ha confermato che chi acquista TV tramite finanziamento non può sottoscrivere la premium care, ma....

Che cosa strana, mi dispiace.
Comunque io proverei a sentire alla Comet, da Unieuro (dove ho preso il C9) mi dissero che se la volevo fare con loro potevo andare anche entro un paio di giorni a farla.

Stessa cosa detta a me, tra l'altro io ho anche un problema al pannello e quindi l'avrei sottoscritta ad occhi chiusi...

Per chi ha fatto una delle due estensioni di garanzia se dovessero esserci problemi c'è il rischio che non ve la riconoscano.

E' una cosa senza senso discriminare chi ha acquistato la TV con un finanziamento però è scritto chiaramente nelle condizioni generali delle Polizze.

Io ho ancora un anno di tempo per poterla sottoscrivere ma stando così le cose non so se rischiare o meno.

Questi si prendono i soldi e poi se viene fuori la storia del finanziamento...? tra l'altro a distanza di 2 anni l'importo sarebbe gia' totalmente saldato e la TV a tutti gli effetti di mia proprietà.

Non so veramente che fare.

Io mandai loro la fattura, dove non c'era nessun riferimento al finanziamento. E non vedo come possano venir mai a sapere che ho acquistato tramite questa opzione...