LG C9

  • Autore discussione Autore discussione Parky
  • Data d'inizio Data d'inizio
Si Shine ogni tanto lo faccio. I primi paio di mesi lo facevo più di frequente, perché essendo il mio primo oled anch'io ero un po' paranoico. Ora però sono molto tranquillo e verifico molto più raramente. Diciamo che ogni mesetto e mezzo/due qualche prova pattern la faccio e fortunatamente è tutto ok. Devo dire che ho beccato anche un pannello for..........[CUT]
grande ;)
la cosa che mi fa impazzire è che chi non abbia problemi (i più) si debba "quasi"giustificare
 
Beh... leggendo sul forum (anche in questo 3d), qualche luminare affermava che vertical banding ed aloni fossero SCONTATI sugli oled con polliciaggio over 65... al momento io non ne ho la benché minima traccia, ma sicuramente per questa blasfema affermazione mi si dirà che è il mio occhio profano a non notarlo...
 
Salve a tutti, volevo chiedere se qualcuno sa come vedere il bitrate dalla app "prime video",cosa che si riesce facilmente a fare con netflix con il tasto opzioni-info.
Grazie mille

Se come dici Nikolai88 dall'app si potrebbe provare con dei metodi alternativi. Il primo che mi viene in mente: se hai un router con la capacità di analizzare il traffico dei dispositivi all'interno della lan ti basterebbe guardare il volume di dati scambiato dalla tv mentre guardi prime video per capire (a spanne) il bitrate dei contenuti.
 
Facendo la scansione dei canali,mi ha trovato dei canali tipo:IP-738,IP-738 e via dicendo,ma che canali sono?Si trovano se metto Rai 1 e torno indietro col telecomando
 
Beh... leggendo sul forum (anche in questo 3d), qualche luminare affermava che vertical banding ed aloni fossero SCONTATI sugli oled con polliciaggio over 65... al momento io non ne ho la benché minima traccia, ma sicuramente per questa blasfema affermazione mi si dirà che è il mio occhio profano a non notarlo...

No perchè Peppe. Nei 55 pollici il rischio di vertical banding e minore, questo però non vuol dire che su un 65 pollici è quasi sicuro che ci sia. Dai 65 pollici in su la probabilità di avere vertical bading è maggiore ma non obbligatorio. Anche un mio amico ha un C8 65 pollici e il banding non o vedo.
 
Anch'io ho l'occhio profonano e li ho notati però 😜Facendo i vari test nel mio 65 pollici è presente del vertical banding al 5%. Dai 10 in su scompare. Non ho nessun problema a dirlo. Non credo neanche di aver raggiunto le famose 50 ore di visione,magari migliora. Da sottolineare comunque che il VB è visibile solo nei test. Nell'uso quotidiano, nella visione dei vari contenuti siamo essi 4K, HD non è per nulla visibile. Come dicevo qualche post precedente...non mi faccio troppe pippe mentali perché la visione dei contenuti per quanto mi riguarda è spettacolare.
 
Ultima modifica:
Stiamo dicendo tutti, più o meno, la stessa cosa: non tutti gli oled (compresi i tagli over 65) hanno o avranno OBBLIGATORIAMENTE VB o aloni (sul mio non se ne intravedono, al momento, nemmeno coi files pattern)... Ma è una concreta possibilità che aumenta con l'aumentare delle dimensioni; tuttavia, in quelli di nuova generazione (ed i nostri nello specifico) pare limitino questo problema e comunque non lo rendano così evidente da guastare la visione dei contenuti. Che ci siano gli inquisitori che giudicano sempre e comunque colpevoli gli OLED di burn in permanente, VB, troppa delicatezza, prezzo troppo alto, nero innaturale etc... a noi, fortunatamente, non importa nulla.
Buona Visione!
 
Si genesys dopo un pò di uso il miglioramento c'è. Nel mio nelle prime 2/3 settimane di vita, su alcuni contenuti streaming c'era qualche difetto simile ai macroblocchi. Dopo circa 60/70 ore ho riprovato i contenuti incriminati che soffrivano di quel problema e la cosa è completamente sparito.
 
Ultima modifica:
Sono nella tua stessa situazione con il mio 65 pollici che ho dallo scorso settembre. Noto un vertical banding solo nel test del grigio al 5%. Nessun problema negli altri test e, soprattutto, nella normale visione di tutti i tipi di contenuti.
 
Stiamo dicendo tutti, più o meno, la stessa cosa: non tutti gli oled (compresi i tagli over 65) hanno o avranno OBBLIGATORIAMENTE VB o aloni (sul mio non se ne intravedono, al momento, nemmeno coi files pattern)... Ma è una concreta possibilità che aumenta con l'aumentare delle dimensioni; tuttavia, in quelli di nuova generazione (ed i nostri nello..........[CUT]

Infatti. Viviamo sereni e godiamoci quello che abbiamo acquistato…!
Comunque anch'io noto miglioramenti nella visione con i giorni che passano.
L'upscaling guardando contenuti in 1080p lo reputo ottimo.
Insomma non rimpiango quello che ho speso e rifare la scelta
 
Si infatti, per rapporto qualità/prezzo la tv è davvero davvero ottima. Per chi poi la usa molto anche per giocare il C9 è davvero strepitosa. Io ci gioco sia con la PS4 Pro che con il PC ed è una gioia per gli occhi. Ho provicchiato una mezz'oretta di Doom Eternal su PC. Che dire ragazzi, a 1440p 100/120hz/FPS è pura goduria. Io poi non posso sfruttare il G-Sync perchè ho una scheda video AMD. Con il refresh variabile sarà senza dubbio ancora meglio:)
 
Ultima modifica:
Si infatti, per rapporto qualità/prezzo la tv è davvero davvero ottima. Per chi poi la usa molto anche per giocare il C9 è davvero strepitosa. Io ci gioco sia con la PS4 Pro che con il PC ed è una gioia per gli occhi. Ho provicchiato una mezz'oretta di Doom Eternal su PC. Che dire ragazzi, a 1440p 100/120hz/FPS è pura goduria. Io poi non posso sfru..........[CUT]

Anche io ho provato i 120 fps a 1440p. Miglio tenere il 4k. Si perde parecchia definizione e i 120 fps si sentono molto poco.
 
Ho capito perché preferisci il 4k :)
In teoria se ci fosse un cavo HDMI 2.1/display port 1.4, sul C9 col PC si potrebbe giocare in 4k 120hz, in teoria. A quanto mi risulta però non ci sono, e se anche ci fossero mi sa che costerebbero un po'.
 
Ho capito perché preferisci il 4k :)
In teoria se ci fosse un cavo HDMI 2.1/display port 1.4, sul C9 col PC si potrebbe giocare in 4k 120hz, in teoria. A quanto mi risulta però non ci sono, e se anche ci fossero mi sa che costerebbero un po'.

No, ma il cavo già ce l'ho. Un 2.1 con 48 gbps di banda passante. Come faccio a giocarci con il tappo del 2.0 dato dalla scheda grafica? Anche perchè infatti da pannello non me li abilita i 120 hz in 4k
 
Ultima modifica:
Si avevo capito, appunto parlavo di un ipotetico cavo HDMI 2.1 da un lato e Display Port 1.4 dall'altro. Se dovesse uscire un cavo del genere in teoria il 4k 120hz si potrebbe sfruttare.
Le attuali gpu via HDMi hanno il limite del 2.0. Via Display Port invece ci si può giocare anche a 4k sopra i 60hz ma le tv purtroppo non hanno ingressi Display Port.
Con l'HDMI 2.0 in 4k non c'è verso di andare oltre i 60hz. Speriamo che l'anno prossimo sti benedetti cavi HDMi to Display Port 1.4 escano. Secondo me è plausibile che escano, perchè oltre alle nuove console con HDMi 2.1 usciranno anche le nuove gpu Nvidia e AMD, e credo almeno spero che anche le nuove gpu monteranno la 2.1.
 
Top