LG C9

• Autore discussione Autore discussione Parky
  • Data d'inizio Data d'inizio
Perfetto grazie. No non ho fretta, ne facevo una questione di costo. Se la serie c9 andasse in forte sconto... Non so immagino che tra qualche mese non si troverà più perché verrà sostituita dalla nuova. O sbaglio?

Perfetto grazie. No non ho fretta, ne facevo una questione di costo. Se la serie c9 andasse in forte sconto... Non so immagino che tra qualche mese non si troverà più perché verrà sostituita dalla nuova. O sbaglio?

Fossi in te... Ma è un mio parere. Attenderei che il 65C9 abbassi ancora di prezzo e prenderei quello... Il CX costerà molto molto di più. Poi bisogna capire se il gioco vale la candela e con la differenza di prezzo comprerei un impianto 5.1...

Fossi in te... Ma è un mio parere. Attenderei che il 65C9 abbassi ancora di prezzo e prenderei quello... Il CX costerà molto molto di più. Poi bisogna capire se il gioco vale la candela e con la differenza di prezzo comprerei un impianto 5.1...
Mizica il 65 sarebbe top ma mia moglie non vuole dice che è troppo

Non uso la TV per il gaming quindi non saprei indicarne i settaggi... per le partite di calcio vado con isf stanza luminosa e de-blur e de-judder a 10; per i documentari standard e de-blur e de-judder a 10; per i film invece vado con l'advanced HDR by Technicolor (gradevolissimo) o isf stanza buia (e lo deve essere davvero buia...) con de-blur a 10..........[CUT]

Ciao, io sono un utente "anomalo" ... a me piace l'effetto soap opera :boh: ; Mi potreste confermare che con i due parametri alti (10 o poco più) si ha l'effetto in questione? grazie mille.. è una domanda volta all'acquisto, ma ho questo dubbio. Attualmente posseggo un 49KS7000 samsung.

Ultima modifica:
Le preferenze non sono mai anomale ma personali... Se gradisci il SOE basta mettere il dejudder a 10 (il deblur è quasi ininfluente) e magari nitidezza o standard. Sarà una visione "anomala" rispetto a quello che il produttore desiderava porre in essere, ma non è bello ciò che è bello ma è bello ciò che piace

Ciao, io sono un utente "anomalo" ... a me piace l'effetto soap opera :boh: ; Mi potreste confermare che con i due parametri alti (10 o poco più) si ha l'effetto in questione? grazie mille.. è una domanda volta all'acquisto, ma ho questo dubbio. Attualmente posseggo un 49KS7000 samsung.

Sai che piace anche a me.
Non saprei mi da una sensazione come di una maggiore profondità... Una sorta di 3D

In opzioni audio ho attivato hdmi arc con l'opzione earc "attiva" e uscita audio digitale "passthrough", come sorgente imposto tv audio, ma comuqnue una volta spento il denon l'uscita audio nella tv rimane hdmi arc e non sento niente

in teoria il C9 si troverà tranquillamente anche mesi dopo l'usicta della serie 2020. Lo dico con abbastanza sicurezza perchè online il C8 ancora si trova, e fino ad un paio di mesi fa si trovava largarmente su molti negozi e catene online.

In opzioni audio ho attivato hdmi arc con l'opzione earc "attiva" e uscita audio digitale "passthrough", come sorgente imposto tv audio, ma comuqnue una volta spento il denon l'uscita audio nella tv rimane hdmi arc e non sento niente

Sulla tv il Simplink (HDMI-CEC) l'hai abilitatato? Per sicurezza attiva anche il Sinc auto alimentazione e il Rilevamento dispositivo automatico. A quel punto se risolvi e il sinto funziona senza problemi. Se quelle impostazioni non ti servono disattivale una per volta e verifica se il sinto continua a funzionare normalmente. Dico questo perchè non ricordo quale delle 2 fosse, ma o il Sinc auto alimentazione o il Rilevamento dispositivo automatico, se lo tenevo disattivato il mio Denon X1200 mi davva gli stessi problemi che sta dando a te e il passthrought non funzonava come doveva.

P.S. in teoria non dovrebbero esserci differenze, o almeno credo. Io però nell'impostazione HDMI ARC della tv l'uscita digitale ce l'ho settata su AUTO e non su PassThrought. Il mio sinto non ha l'eARC ma l'ARC.
hai provatao a settare l'ARC invece dell'eARC? Se sul C9 cambio da ARC a eARC non ci sono differenze e funziona tutto normalmemte. essendo però l'X2600 eARC non vorrei che la cosa possa influire. Insomma Marcotos gioca un pochino con i settaggi HDMi e audio del C9 perchè secondo me dipende tutto da quello. Se sono abbastanza sicuro perchè il buon Gialex ha il tuo stesso sinto e sul C9 gli funziona alal grande.

Meglio cercare il perdono che il permesso !!!

:D hai ragione
ma lo comprendo benissimo ... vale anche per me sempre tra (le mie) forzature ed i mille compromessi
tanto per fare un esempio io volevo prendere il 65 pollici e mia moglie anticipandomi il regalo di compleanno ha preso il 55 !!!
ovviamente sapeva già quale fosse il modello che avevo scelto :rolleyes::sofico:

Sulla tv il Simplink (HDMI-CEC) l'hai abilitatato? Per sicurezza attiva anche il Sinc auto alimentazione e il Rilevamento dispositivo automatico. A quel punto se risolvi e il sinto funziona senza problemi. Se quelle impostazioni non ti servono disattivale una per volta e verifica se il sinto continua a funzionare normalmente. Dico questo perchè non..........[CUT]

corretto amico mio :)
a me funziona alla grande e credo debba aver attivato HDMI CEC , quando spengo l'amplificatore mi si abilita automaticamente l'altoparlante tv interno + ottico (dove ho collegato le mie cuffie Sony ! abbassando a zero il volume del tv posso usare solo le cuffie , altrimenti entrambi o solo il tv )