LG C9

• Autore discussione Autore discussione Parky
  • Data d'inizio Data d'inizio
Ciao dove posso modificare l’opzione che dopo pochi minuti di screen saver si spegne il tv?
Mi è comparso al volo un messaggio che è stato impostato lo spegnimento automatico ma non trovo dove andare a modificare.
Grazie.
Andrea

Fonte? Online si dice continuative

Basta che accedi al menu service e te ne rendi conto coi tuoi occhi , inoltre ragiona , se fossero 4 ore di seguito , se uno guarda 3 ore e basta al giorno non farebbe mai cicli di compensazione automatici ,quindi capisci che sarebbe strana la cosa , anche il ciclo profondo a circa 2000h riguarda la somma delle ore

Buona sera a tutti

Un domanda…
Quando si può definire "grave/difetto" il Vertical banding?
Ve lo chiedo perché sto facendo dei test di verifica.
La domanda specifica è: sull'Oled è naturale che ci sia?

Ho una domanda riguardo al player interno di lg. Utilizzo un nas synology 213j e mi vede i file che ho all'interno, ma non mi vede quelli presenti sul disco esterno collegato al nas. C'è qualche impostazione o proprio non è possibile?

Intendevo dire che non è "naturale" che si noti durante la visione normale nè che sia macroscopico durante i test... Inoltre è un problema che può manifestarsi anche dopo un utilizzo più o meno lungo (dopo oltre 500 ore di utilizzo nel mio ancora non si è palesato...). Ma leggendo qua e là i gufi delatori, credo che tra non molto si spegneranno una dozzina di pixels per burn in permanente, un alone giallo scuro invaderà la zona centrale e striscione verticali sporcheranno la visione :sperem:

finalmente oggi è arrivato anche a me il 55C9!!!
beh che dire, strepitoso!!
ho subito inserito i settaggi di Nikolai88 (post https://www.avmagazine.it/forum/127-display-e-tv-4k-e-8k/306361-lg-c9?p=5039206#post5039206)

ho alcuni dubbi...non ho trovato nelle impostazioni:
Mappatura Dinamica
Mappatura dinamica HGiG ?

dove si trovano?

inoltre non mi è permesso impostare il nero basso in opzioni immagini..non mi lascia selezionare nulla, è impostato su auto

l'ottima risoluzione a quanto la metto? basso, medio o alto?

grazie mille

ho subito inserito i settaggi di Nikolai88 (post https://www.avmagazine.it/forum/127-display-e-tv-4k-e-8k/306361-lg-c9?p=5039206#post5039206)

ho alcuni d..........[CUT]

La mappatura toni la trovi dentro le opzioni aggiuntive o opzioni pannello (non ricordo il nome preciso) quando entri nel menù immagine
L'ottima risoluzione sarebbe un po' utile nelle situazioni in cui il segnale non è "bello pulito". Esempio, trasmissioni tv in sdr non in 1080p. E in linea generale non in hd

ho alcuni d..........[CUT]

Ciao Matte...allora io ho un c8 che comunque stiamo li'....l'ottimizzazione risoluzione la metto su basso/media ed alcune volte alcne altra ma non noto grossisime differenze eccezzion fatta quando gioco su ps4 li tra medio e alto la differenza si nota tanto...su alcuni sfondi / pareti con immagini però alcune volta da fastidio creando artefatti...
per quanto riguarda i settaggi di nikolai88, ma come lui anche altre persone ( sui vari siti e blog ) mettono la nitidezza tra il valore 10 e 20...ma cosi facendo noto molto che le immagini sono sfocate....io ora sto sul 30...è un po altino però si raggiunge un buon compromesso tra artefatti e dettaglio...
voi come l'avete la nitidezza?
buona giornata a tutti

Buon pomeriggio ragà

Ho un paio di domande/consigli da porvi…

La prima

Per quanto riguarda i settaggi in HDR per effettuarli devo necessariamente utilizzare un file HDR corretto? Perché se vado in impostazione > immagine mi ritrovo tra le varie opzioni "effetto HDR" che è altra cosa, giusto?

La seconda domanda

Stavo guardando Avengers endgame (4K-HDR) e mi rendo conto che l'audio al massimo 100 delle casse della tv lascia un po' desiderare. Ci sono altri settaggi da effettuare? La mia scelta è: Altoparlante TV interno. Modalità audio: crear voice III.
Questa scelta mi consente di avere un audio più "comprensibile". Ma mi sembra basso. Cosa diversa se guardo canali tv normale! L'audio è abbastanza forte.
Ci sono parametri che devo modificare?
Adesso il consiglio… Cosa mi consigliereste come supporto audio esterno tipo sound bar per questa tv?

Grazie a tutti

Anch'io noto spesso delle sfocatura durante la visione sopratutto dei film in Dolby Vision. Provo ad alzare la nitidezza come hai suggerito. Grazie.