Riferendomi esclusivamente alle app interne del C9, Netflix ha dimezzato la banda dei 4k (da 15 a 7 Mbit), sul 1080P sarei curioso di capire che stanno combinando: l'altra sera ho visto The Hole, film nuovo nuovo prodotto da Netflix, spacciato per HD. Beh, la banda era 0,67 Mbit e si vedeva peggio di un DVD. Cmq la situazione è questa e ce la dobbiamo tenere, come forse è giusto che sia.
Per Disney+: app installata su C9, Apple TV 4K e Shield 2019. Premetto che su nessun dispositivo l'atmos è disponibile o funzionante. Su Shield addirittura non vedo nemmeno le diciture 4K ma solo HD. Su ATV e C9 l'atmos me lo vede sia l'app che il sinto (tramite applicazione sul telefono) ma NON si attiva e si rimane al 5.1
Discorso sulla qualità video: ho visto solo la prima puntata di The Mandalorian, tramite C9 (perchè su ATV ho il dolby vision con in neri leggermente alzati e non si risolve la faccenda..). NON sono rimasto impressionato: a livello di dettaglio non ci siamo granchè e alcune scene in interno, tipo nei bar, mi sono sembrate addirittura slavate. Impossibile dare un giudizio al momento, perchè i bitrate sono tutti pasticciati.