LG C9

• Autore discussione Autore discussione Parky
  • Data d'inizio Data d'inizio
Buonasera a tutti, mi chiamo Davide e sono un nuovo possessore del tv oled 55 c9 lg. avrei delle domande da porvi gentilmente.
1: di solito usavo attaccare tramite cavo rca le casse dello stereo alla tv ma in questo non trovo gli attacchi corrispondenti devo acquistare un adattore ?
2: ho visto che si puo disattivare o scegliere tra low e high per..........[CUT]

ciao Dade ottimo acquisto ;)
1. devi reperire un adattatore rca-ottico , li trovi facilmente su amazon
2. settalo low
3. puoi godertelo tranquillamente
4. su google non ti posso aiutare , non lo uso. per quanto riguarda i settaggi vari ne abbiamo parlato diverse volte e se cerchi li trovi qualche pagina dietro ... in hdr hai poco da modificare (io uso la modalità cinema) in sdr uso sempre cinema o isf stanza buia

Buonasera a tutti, mi chiamo Davide e sono un nuovo possessore del tv oled 55 c9 lg. avrei delle domande da porvi gentilmente.
1: di solito usavo attaccare tramite cavo rca le casse dello stereo alla tv ma in questo non trovo gli attacchi corrispondenti devo acquistare un adattore ?

Un Dac:
https://www.amazon.it/Avantree-Convertitore-Analogico-Altoparlanti-confezione/dp/B01LPV9FJE

ma il volume poi lo regoli dall'amplificatore

Oppure... il C9 dietro ha l'uscita cuffia, con un cavetto jack 3,5 > 2 rca, non ti serve nulla di aggiuntivo.. e regoli il volume dal telecomando del tv

ciao Dade ottimo acquisto ;)
1. devi reperire un adattatore rca-ottico , li trovi facilmente su amazon
2. settalo low
3. puoi godertelo tranquillamente
4. su google non ti posso aiutare , non lo uso. per quanto riguarda i settaggi vari ne abbiamo parlato diverse volte e se cerchi li trovi qualche pagina dietro ... in hdr hai poco da modificare (io..........[CUT]

Innanzitutto vi ringrazio per avermi risposto un ultimo quesito (spero di farmi capire) quando guardo i film metto la riproduzione 16:9 e ovviamente il video mi crea le due bande orizzontali nere (una sopra e una sotto) a lungo andare è pericoloso per la tv ed è meglio mettere la visuale tutto schermo oppure posso stare sereno ? grazie

a lungo andare è pericoloso per la tv ed è meglio mettere la visuale tutto schermo oppure posso stare sereno ? grazie
questo è un oled ed a rigor di logica le bande nere corrispondono a dei pixel spenti quindi non dovrebbe creare alcun problema ... l'aspetto da tenere nei film è quello originale , io faccio cosi e mi preoccupo ZERO ;)

Tecnicamente non è esatto , teoricamente le bande nere rimanendo spente , avranno un usura minore dei pixel , di conseguenza , si potrebbe avere, dopo molto tempo , una maggior disomogeneità nello schermo . Personalmente non mi preoccupo di ciò e lascio le bande

Ho notato due cose a: non sempre posso scegliere il formato mi pare con prime non me lo permetta e neanche con Netflix .
B : ieri guardando un film con le bande nere ( al buio) sono stato costretto ad abbassare la luminosità da 50 a 40 poiché avevo una luminosità nelle bande nere eccessiva ( le vedevo chiare ) e non un nero puro.....spero di essermi spiegato...

Ho notato due cose a: non sempre posso scegliere il formato mi pare con prime non me lo permetta e neanche con Netflix .
B : ieri guardando un film con le bande nere ( al buio) sono stato costretto ad abbassare la luminosità da 50 a 40 poiché avevo una luminosità nelle bande nere eccessiva ( le vedevo chiare ) e non un nero puro.....spero di esse..........[CUT]

Il formato va in base al film, mica lo puoi scegliere. Discorso bande nere molto strano. A 50 le bande sono nere e spente. Che film guardavi? IN hdr? Sdr? in che modalità?

Guardavo su prime Edison l uomo che illuminò il mondo. Ho provato varie setteggi di quelli già predisposti ma non cambiava nulla . Mentre appena portavo la luminosità a 40-45 le bande si oscuravano del tutto.

Perché l'esperienza sia replicabile dovresti fornire i dettagli delle impostazioni, gamma ecc .....
Altrimenti si fanno solo inutili supposizioni.

Esatto. O il film ha un problema lui, oppure stai usando una modalità che ti costringe ad abbassare la luminosità, perchè i neri sono grigi

Ok chiedo scusa, falso Allarme credo. Con altri due film a luminosità 50 non crea lo stesso effetto. Comunque uso technicolor o cinema

Visto che siamo a casa....
Isf stanza buia OLED 35 lum 51, tutto ok ma cambiando modalità già isf lum OLED 60 la bande ingrigiscono. Quindi si è più un problema di Edison !

Tecnicamente non è esatto , teoricamente le bande nere rimanendo spente , avranno un usura minore dei pixel , di conseguenza , si potrebbe avere, dopo molto tempo , una maggior disomogeneità nello schermo . Personalmente non mi preoccupo di ciò e lascio le bande

eppure non credevo che la mia affermazione fosse di così difficile comprensione ;) guardi un film anche per tre ore non è che ti succeda nulla , oppure qui dentro c'è qualcuno che guarda solo film con le stesse bande nere per 24h al giorno ?:p
un tg , un documentario, una normalissima trasmissione la vedrete o no ? cerchiamo di leggere quello che scriviamo con un attimo di visione più ampia o dobbiamo riprendere in ogni post i discorsi sui loghi,sulle immagini fisse della CNN per 10 ore al giorno etc etc ...
mi riferisco ad un normale uso quotidiamo del tv

Ultima modifica:
Mi sa che sei tu che non capisci , non è il tempo di seguito , ma la somma del tempo di una tipologia di immagine , che crea degrado e questo è tecnica , non luoghi comuni.
Poi ribadisco io me ne frego altamente guardo e mi godo la tv normalmente senza preoccuparmi di quello che stò guardando , e al momento non ho problemi , se qualcuno mi chiede ricompreresti un oled , risponderei SI
Per le bande chiare in Edison su netflix è proprio lui che è cosi , è stato riportato lo stesso anche sul 3ad di panasonic

Mi sa che sei tu che non capisci , non è il tempo di seguito , ma la somma del tempo di una tipologia di immagine , che crea degrado e questo è tecnica , non luoghi comuni.
Poi ribadisco io me ne frego altamente guardo e mi godo la tv normalmente senza preoccuparmi di quello che stò guardando , e al momento non ho problemi , se qualcuno mi chiede ..........[CUT]
tutto si degrada e non in modo uniforme dopo migliaia e migliaia di ore ed è persino ovvio tanto che tu stesso te ne freghi, poi se vuoi farne una questione di lana caprina ok ma sono ovvietà come già detto in altri post , anche "tecnicamente parlando" i pannelli di tutte le tecnologie si usurano e si consumano col tempo ... tanto per precisare di luoghi comuni hai parlato solo tu , alla fine però diciamo la stessa cosa anche se facciamo di finta di non intenderci :sofico: