LG C9

• Autore discussione Autore discussione Parky
  • Data d'inizio Data d'inizio
Ciao ragazzi chiedo anche a voi una informazione...
da pochi giorni ho un 55E9 che mi sta dando molte soddisfazioni, anche senza calibrazione professionale al momento (a parte il suono dovrebbe essere uguale al C9).
Volevo solo chiedere se si riesce ad attivare Mediaset play con la freccia su del telecomando. A me appare solo il banner del canale ..........[CUT]

Premetto che il digitale lo uso poco e niente. Comunque spesso appena mi sintonizzo su canale Mediaset, cliccando sul pulsante freccia su o su quello blu Mediaset Play non si apre, se invece si aspettano un po' di secondi parte. Evidentemente bisogna dargli un po' tempo. Mi capitava lo stesso con altri 2 Samsung che ho avuto e scondo me dipende proprio dai servizi interattivi Mediaset e non dalle tv, ma magari sbaglio.

Ciao x fine mese in attesa di black friday me lo prendo...
Ho chiamato per curiosità assistenza Lg.
In qualsiasi posto lo si compra basta chiamare l’assistenza e tempo 24 48 ore esce un tecnico specializzato.
Confermate?
Grazie.
Andrea

Per chi ha la xbox x dopo la ggiornamento della consolle del 13 novembre vado ad accenderla e la trovo impostata a 640x480 con la possibilità di alzarla solo a 1080p non prende più il 4k hdr dice che la TV non lo supporta (era tutto perfetto fino a prima dell aggiornamento) lo fa anche a voi? E adesso come si risolve?

Niente da fare ho fatto un ripristino mantenendo ap e giochi ma non cambia nulla se si lascia override in automatico legge solo la risoluzione 640 prima era in automatico e leggeva i 4k se la si forza in manuale hdmi(io sulla TV l ho messa sulla 2) va al massimo a 1440p 60 hz

Pixel refres.

Ragazzi scucate se lo richiedo ma ad un post precedente non ho avuto risposta: mi fate capire una cosa che non mi è ancora chiara? Fino a pochi giorni fa il pixel refresh in stanby (quello automatico) lo avviavo manualmente prima di spegnere la tv. Mi riferisco alla voce "Avvia una volta che la tv è disattivata". Tale impostazione però non rimane sempre attiva e ad ogni avvenuta pulizia del pannello la voce "Avvia una volta che la tv è disattivata" torna ad essere disattivata. Ho chiesto quindi informazioni a riguardo, e mi è stato detto che non è necessario abilitare tale impostazione, perchè la tv il pixel refresh automatico lo fa da sola e praticamente la voce "Avvia una volta che...." non va abilitata. Mi confermate se è davvero cosi? Se la risposta è si quell'impostazione sarebbe anche superflua secondo me, o sbaglio?

P.S. Se non attivo l'impostazione "Avvia una volta che...", sulla tv non appare nessun messaggio di avvenuta pulizia del pannello. per questo motivo mi sono venuti dei dubbi.

Ultima modifica:
A me da dopo il ripristino l ultimo aggiornamento al 28 / 10 e non mi da nuovi aggiornamenti... Boh ma chi ha xbox x non ha problemi sono il solo domenica sera l ultima volta che ho usato la consolle funzionava tutto

Pixel refres.

Ragazzi scucate se lo richiedo ma ad un post precedente non ho avuto risposta: mi fate capire una cosa che non mi è ancora chiara? Fino a pochi giorni fa il pixel refresh in stanby (quello automatico) lo avviavo manualmente prima di spegnere la tv. Mi riferisco alla voce "Avvia una volta che la tv è disattivata". Tale impos..........[CUT]

Non è così, come temi.
Se noti, quando lo attivi manualmente, alla prossima accensione della tv ti dice che il pixel refresh effettuato.
Mentre se non lo attivi manualmente non ti succede nulla.
Ora ho letto che se usi 4 ore consecutivamente la tv, allo spegnimento farà comunque un pixel refresh, in automatico, ma non ne ho le prove.
Io goni settimana lo faccio un pixel refresh manuale, e una volta al mese quello che dura un ora e compare la striscia bianca, per poi riaccendere la tv.

Per chi ha la xbox x dopo la ggiornamento della consolle del 13 novembre vado ad accenderla e la trovo impostata a 640x480 con la possibilità di alzarla solo a 1080p non prende più il 4k hdr dice che la TV non lo supporta (era tutto perfetto fino a prima dell aggiornamento) lo fa anche a voi? E adesso come si risolve?

Provo immediatamente e aggiorno questo post.

EDIT

Confermo, tutto a posto, nessun problema di visualizzazione, 4kUHD 60hz, e altre modalità selezionabili, senza problemi.

VERSIONE SO
10.0.18363.8118 (sono insider)

Ultima modifica:
Non è così, come temi.
Se noti, quando lo attivi manualmente, alla prossima accensione della tv ti dice che il pixel refresh effettuato.
Ora ho letto che se usi 4 ore consecutivamente la tv, allo spegnimento farà comunque un pixel refresh, in automatico, ma non ne ho le prove.
Io goni settim..........[CUT]

Si passerotto in effetti me lo avevi già detto via m.p. e ti ringrazio. Come dici tu però, la conferma che lo faccia non l'abbiamo perchè la tv non da nessun messaggio di avvenuta pulizia, per questo motivo ho voluto richiere informazioni a riguardo. A questo punto seguo il tuo metodo... una volta/due a settimana avvio manualmente tramite l'Avvia una volta che la tv è disattivata" e sto tranquillo:)

Non è così, come temi.
Io goni settim..........[CUT]
Ragazzi, facciamo ordine. Ogni 4 ore di visione il pannello esegue automaticamente la pulizia. La fa. Quella manuale è da fare solo saltuariamente nel caso notate fenomeni di ritenzione dell immagine o di leggero burn in. Non va fatta spesso!
Lasciate sempre la tv attaccata alla corrente anche da spenta.

Ragazzi, facciamo ordine. Ogni 4 ore di visione il pannello esegue automaticamente la pulizia. La fa. Quella manuale è da fare solo saltuariamente nel caso notate fenomeni di ritenzione dell immagine o di leggero burn in. Non va fatta spesso!

Come lo sai che la fa.
Sul manuale lo scrive, però visivamente non da nessun resoconto.
Perchè non va fatta spesso? cosa comporta fare il refresh più volte? su questo non ho mai letto nulla.

I valori d'imput lag senza game mode (presi su Rtings), per il 1080p 60hz sono di 100ms circa, per il 4k 60hz sono di 50ms circa. I valori della 1440p senza game mode il sito non li riporta.

Infatti interessava anche a me. Allora ho “ripiegato” su questa : [FONT=&quot]1440p @ 120 Hz : [/FONT][FONT=&quot][/FONT][FONT=&quot]6.6 ms che la preferisco al 4K 60Hz ; ovviamente tali valori si ottengono solo in game mode.
Comunque ho fatto solo una prova veloce perché’ voglio prima “rodare” un po’ la tv.
Da quando ho il C9 lo sto utilizzando solo per vedere materiale in 4K con luminosità’ non > di 50, luce oled in taluni casi anche a 35, contrasto non > di 80 e risparmio energetico settato su minimo o medio.Ovviamente solo modalità stanza buia o Technicolor.
Lo so sono strano ma a me piace così e per il momento non voglio correre rischi...[/FONT]

Ho un b6 da 3 anni e ne ho viste e sentite tante. Posso dire di aver una certa esperienza. I cicli li fa, perché se non li facesse lo vedresti dopo 2 settimane dato che avresti il pannello stampato. Alcuni infatti che toglieva l alimentazione si sono ritrovati il pannello stampato dopo poco tempo. Perché senza corrente, non li fa. Quindi, i cicli li fa. Senza alcun dubbio. Garantito.
Quello manuale è un pixel refresh forzato. Lo fa da solo ogni 4 ore, non ogni 2 minuti di visione. Se ne deduce quindi che il lavaggio è dosato di proposito. In 3 anni di oled l ho eseguito 4 volte, senza un motivo in realtà. Giusto per provare se cambiava qualcosa.
Lg consiglia di fare in questo modo ed anche io dati che in 3 anni di oled usato anche come monitor pc non ho mai avuto problemi.

Ma come fa a farla se sul manuale e’ spiegato che solitamente la esegue in automatico dopo circa 2000 ore di utilizzo.
Guardate che non e’ mica una passeggiata per il pannello...e’ una cosa molto invasiva che non andrebbe mai forzata manualmente perché’ si rischia di fare peggio.

Ultima modifica: