LG C9

  • Autore discussione Autore discussione Parky
  • Data d'inizio Data d'inizio
Io sto ancora sperimentando, ma nei giochi con 10 bit 4:2:2. mi sembra di trovarmi meglio. Voglio provare ancora qualche altro titolo sia ad 8 bit che a 10 bit per regolarmi meglio. Comunque secondo me è una scelta personale. Ti direi di provare le varie modalità e scegli quella che più ti aggrada.

Si anch'io uso un po' RGB, un po' 4:2:2 10 bit, per i giochi non hdr, la resa e' ottima con entrambi. L0unico dubbio che ho e' che non arrivino i 10 bit al TV, andando a vedersi i dati dell'hdmi con il sistema di di evidenziare il menu impostazioni e sintonizzazione canali e poi dare 11111, nei dati dell'hdmi vedo sempre 8 bit. comunque la resa e' ottima in ogni caso, dubito passerei un blind test.
 
Ma nessuno su questa tv è riuscito in qualche modo ad installare Kodi? Leggo in rete che la possibilità c’è
 
Ultima modifica:
Non so se si possa fare con qualche strano escamotage, ma di base non è possibile perchè l'app non è supportata. Plex l'hai provato lele? Se si non ti trovi bene?
 
Ciao a tutti! Finalmente ho installato a muro il C9... con una fatica da non poco! Non lo pensavo così pesante e fragile da maneggiare. Ho usato il braccio Meliconi dedicato, l'OLED SDR, preso con forte sconto da Amazon WD. Purtroppo ho preso le misure e montato di fretta e sono andato quasi 10 cm in più a dx e un paio troppo basso... ci penserò tra un paio d'anni! :D

Ora il cavo di alimentazione è terribilmente corto: c'è modo di sostituirlo?Vorrei evitare di portare una prolunga dietro al televisore, e ahimè quando abbiamo fatto i lavori in casa 2 anni fa... non avevamo pensato a mettere una 503 :rolleyes:.


Purtroppo ha bisogno di un server... io ho un hd esterno... e quindi niente

Sì, purtroppo serve una "backend" che faccia la decodifica/gestione della libreria. Io ne comprai una licenza ormai 4 anni fa.
Va bene anche una Raspberry se non fai più flussi audio/video.
 
Ultima modifica:
No ma ho nvidia shield, collegato il tutto ad un ampli tramite cavo ottico e mi saltava ogni tanto l’audio, era questo il problema... che penso si verifichi quando ho più di una sorgente accesa, tipo Sky...
 
No ma ho nvidia shield, collegato il tutto ad un ampli tramite cavo ottico e mi saltava ogni tanto l’audio, era questo il problema... che penso si verifichi quando ho più di una sorgente accesa, tipo Sky...

Mi sa che te l'avevo già detto, ma sai che anche a me col C9 e la Shield collegata al sinto ogni tanto saltava l'audio. Io però ho usato il collegamento HDMI ARC. Sono sincero però non ho provato a lungo, appena ho visto che l'audio saltava l'ho scollegata dal sinto e l'ho collegata direttamente alla tv ed è tutto apposto. Comunque voglio riprovare giusto per curiosità. Appena verificato ti faccio sapere l'esito.
 
Ultima modifica:
Mi sa che te l'avevo già detto, ma sai che anche a me col C9 e la Shield collegata al sinto ogni tanto saltava l'audio. Io però ho usato il collegamento HDMI ARC. Sono sincero però non ho provato a lungo, appena ho visto che l'audio saltava l'ho scollegata dal sinto e l'ho collegata direttamente alla tv ed è tutto apposto. Comunque voglio riprovare..........[CUT]
Ma io ce l’ho collegata alla tv, solo che poi dalla tv al sinto vado con cavo ottico
 
Strana cosa. Non ostante abbiamo usato 2 collegamenti differenti l'audio salta ad entrambi. Domani voglio riprovare colpendola di nuovo al sinto e vedo come va.
 
Il Firestick 4k supporta HDR/Vision e Atmos, onestamente però non so se ha limiti con l'HDR esterno, ma immagino si comporti come la Shield e i file HDR via HDD esterno/USB dovrebbe leggerli. M'informo un attimo da un amico che ce l'ha e ti faccio sapere.
 
Ultima modifica:
Ora il cavo di alimentazione è terribilmente corto: c'è modo di sostituirlo?Vorrei evitare di portare una prolunga dietro al televisore, e ahimè quando abbiamo fatto i lavori in casa 2 anni fa... non avevamo pensato a mettere una 503
Io per principio taglio e sostituisco tutte le spine schuko, ma stavolta ho seguito un'altra strada. Avevo anche io lo stesso problema di cavo corto.
Togliendo il coperchio posteriore dell'alloggiamento del cavo di alimentazione, basta sfilare il connettore bianco e mettere da parte l'assurdo cavo in dotazione (in caso di intervento assistenza lo puoi reinserire nuovamente ;) )
Ti fai un nuovo cavo della lunghezza desiderata. Al posto del connettore bianco, di difficile reperibilità, puoi semplicemente usare due faston mini che entrano alla perfezione sulla femmina del TV. Ricordati di isolarli con del nastro....
Comunque è assurdo che abbiano scelto di fare un cavo di alimentazione non staccabile.... ma che c'hanno in testa????
 
Top