LG C9

• Autore discussione Autore discussione Parky
  • Data d'inizio Data d'inizio
Per il gsync basta installare il driver nvidia 440.52 beta.
@pellicano:
Grazie per le info sul burn-in.
Se coperto da garanzia al black friday prendo il c9 a occhi chiusi!!! ��
Come ben sai, l'unico mio dubbio è proprio l'uso quotidiano come monitor per lavorarci ma se il burn-in è coperto da garanzia mi fiondo sul c9.
Su avsforum ho..........[CUT]

Ciao, io non lo utilizzo per lavoro, ma prima con il 55ec930, e dopo con il 65b7, sono sempre stati collegati al pc ed utilizzati come monitor, sia per cazzeggio/browsing ecc, sia per riproduzione di contenuti multimediali, e fino ad oggi nessun burn in.
Tra l altro ho sempre tenuto la barra delle applicazioni fissa (giusto leggendo il tuo messaggio ho impostato che nasconda automaticamente xD ), icone su desktop ed applicazioni a tutto schermo sempre usate ^^

Scusate un attimo..mi state dicendo che devo continuare con l'unghia per togliere la pellicola davanti??
:confused::eek:

per quanto riguarda la "pratica del rimborso: accettata" per me è solo la segnalazione che il sistema ha accettato la documentazione, non certo il rimborso già partito. Perchè io ho caricato Sabato sera e gi..........[CUT]
ma sei sicuro di avere la pellicola davanti?

Però cerca di farti due conti sul prezzo... Se ce la farai col rimborso LG. Ad esempio mi sembra che da Trony ci sia il No Iva che puoi sommare al rimborso...

Questo è il davanti, in basso a sinistra ci dovrebbero essere gli adesivi con le caratteristiche principali dello schermo, con una linguetta per togliere la pellicola.

Si ok. Dietro appena tolta. Adesso provo davanti. A dir la verità gli adesivi li ho levati dopo poche ore di funzionamento ma non mi sono accorto di nessuna linguetta

Per il gsync basta installare il driver nvidia 440.52 beta.
@pellicano:
Grazie per le info sul burn-in.
Come ben sai, l'unico mio dubbio è proprio l'uso quotidiano come monitor per lavorarci ma se il burn-in è coperto da garanzia mi fiondo sul c9.
Su avsforum ho..........[CUT]

In effetti con quegli accorgimenti potrebbe andare bene.
Io sulla tv ci gioco con il PC, ma non uso la modalità PC. La sorgente del pc la setto in modalità console da gioco perchè il Trumotion posos regolarlo a paicimento. In modalità PC invece i settaggi del Trumotion sono ridotti all'osso. Comuqnue anche in modalità console l'imput lag è buono perchè la game mode è attiva direttamente sulla sorgente HDMI che si usa appunto come pc. Io poi gioco solo in single player.
Nel tuo caso però se la tv vuoi usarla come monitor puro forse è meglio che metti in modalità pc. Per quanto riguarda la gamma dinamica vedi tu. Io la tengo sempre a 10 bit YCbCr 4:2:2, anche perchè con i giochi HDR è meglio.

P.S. come gpu ho una AMD Vega 64 che va da Dio, di consegeunza al momento il G-Sync non è una priorità. vedremo tra un annetto/due:)

Quella che stai provando a rimuovere è la pellicola antiriflesso. Non provarci assolutamente!

Ok. In effetti guardando attentamente i 4 angoli davanti, non ho alcun "appiglio". Dietro tolta.

Sapete se il Wifi tiene in memoria la password di diverse reti? Tipo uno smartphone, che si riconnette in automatico. O come una stampante ad ogni cambio tra 2 reti tocca rimettere la password?

Sono usciti i 440.97 ufficiali e nel menu 3d nvidia e' comparsa la voce modalita' bassa latenza che dovrebbe essere il VRR.
Per il Gsync credo serva il firmware beta del TV, sai se si trova in rete?
[CUT]

La modalità bassa latenza è comparsa da almeno due versioni di Driver, e ti confermo che è un'altra cosa.
In teoria quando arriverà il fw per utilizzare il frame variabile è facile che lo attiverai sempre attivando il gsync dai driver.

Me l'ero perso :)
il fw 04.70.05 attiva il gsync, ma solo con i beta, non con gli ultimi ufficiali. Anche se nel pannello di Nvidia va messa la spunta perche' il display non e' ancora riconosciuto come supportato ufficialmente.

Quella che stai provando a rimuovere è la pellicola antiriflesso. Non provarci assolutamente!

Io sul b9 la pellicola anteriore l'ho tolta..
Anzi era in basso pure un po' rovinata e togliendo gli adesivi è venuta via anche lei...
Sul manuale non ho trovato alcuna menzione sulla pellicola... mumble mumble..

ragazzi una curiosità, ma la luminosità dei loghi va impostata su bassa o alta? nel manuale c'è scritto alta.... ma per me ha più senso settarla su bassa

difatti imho non va messo in full ma limitato. Basta fare la prova da pannello di controllo Nvidia. Se metti full devi mettere nero alto. E da pannello, nella parte grigia dove ci sono le risoluzioni vedi le bande. Se metti limitato e nero basso e' tutto uniforme.
Tra l'altro con le tv di quest anno lasciando gradazione cromatica su basso fa un bu..........[CUT]

Quindi modalità PC (per 444), RGB limitato, 8 o 10 bit?

Io sto ancora sperimentando, ma nei giochi con 10 bit 4:2:2. mi sembra di trovarmi meglio. Voglio provare ancora qualche altro titolo sia ad 8 bit che a 10 bit per regolarmi meglio. Comunque secondo me è una scelta personale. Ti direi di provare le varie modalità e scegli quella che più ti aggrada.

Ho collegato il pc alla tv, e con cavo ottico mando audio verso l'ampli ( ma quindi potevo usare anche hdmi arc anche se non ce l'ho sull'ampli? Così avrò anche DTS_HD che non ho con ottico? Boh, farò prova nel week... )
Oltretutto non mi andava il sub, ho dovuto settare audio da PCM a passthrough.
Ma con filmati test audio su you tube è strano, il sub ancora non va, poi quando testa le 2 casse posteriori, il suono viene sempre dalle anteriori, ma quando mandano audio ovunque, si sente anche dietro. Però il sub non va ( mentre se faccio un mio test da pc o guardo un film su chiavetta o prime, sembra tutto ok ).

Io ancora non capisco le schermate dolby o hdr dove si vedono...appaiono da sole e poi spariscono? Non c'è un pulsante info che mi dica che tipo di video e audio sto visualizzando al momento? Se guardo filmati su youtube hdr, dovrei vedere qualcosa? Io nulla. Ma anche guardando un film 4K mkv ( mentre sula tv hisense in salotto, se apro le info appare hdr10 )

Non capisco quali e dove siano tutti i settaggi video di cui parlate nella connessione pc...nel week se ho tempo devo cercare di capirci qualcosa..

Ho collegato il pc alla tv, e con cavo ottico mando audio verso l'ampli ( ma quindi potevo usare anche hdmi arc anche se non ce l'ho sull'ampli? Così avrò anche DTS_HD che non ho con ottico? Boh, farò prova nel week... )
Oltretutto non mi andava il sub, ho dovuto settare audio da PCM a passthrough.
Ma con filmati test audio su you tube è strano, ..........[CUT]

Compare la scritta HDR o Dolby Vision in alto a destra, per 2 secondi.
Se premi il tasto impostazioni, nella voce modalità immagine, ti scrive quella che hai scelto + HDR o Dolby, a seconda del video.
Su youtube ci sono un sacco di filmati per provare.
Le info ci sono, ma effettivamente da youtube non le visualizza, se muovi il cursore con il telecomando, in altro a destra ti descrive la fonte, se ci clicchi sopra, ti fa vedere tutte le informazioni, prova con i canali tv.

Dolby atmos non ho l'ampli per quello al momento.
Ok ho visto logo hdr in alto a sx, una volta scomparso non posso più riverificare se hdr è hdr?
Ho provato far partire vari filmati sul tubo, in alcuni non scrive niente ( sono falsi filmati hdr? ), in altri appare il logo, ma quel logo è solo uno? Vedo sempre e solo hdr con quel simbolo di un sole bianco e un quadrato colorato attorno, stesso che mi appare con film mkv, quindi in teoria hdr10. Vedendo filmati ( in teoria ) dolby atmos sul tubo mi appare sempre quello.

( se vi sto disturbando con queste info ditemelo, proseguo in pvt con chi mi ha contattato ;), anche se penso siano domande che avranno in molti per chi non ha mai avuto un tv hdr )

Ultima modifica:
Dolby atmos non ho l'ampli per quello al momento.
Ok ho visto logo hdr in alto a sx, una volta scomparso non posso più riverificare se hdr è hdr?
Ho provato far partire vari filmati sul tubo, in alcuni non scrive niente ( sono falsi filmati hdr? ), in altri appare il logo, ma quel logo è solo uno? Vedo sempre e solo hdr con quel simbolo di un sole..........[CUT]

No i filmati dolby, appare il logo dolby, ma si, su youtube alcuno spacciati per dolby, sono in effetti hdr.
Te l'ho scritto come fai a verificare, in modalità immagine, quando stai vedendo un filmato hdr o dolby, di fianco al tipo di immagine che hai scelto, tra parentesi ti scrive il formato hdr o dolby

Ecco, visto logo grazie al serial jack ryan su prime.
Passerotto adesso ho capito, si, nella modalità immagine scrive il tipo di filmato. Si riesce a vedere il tipo di audio da qualche parte?
Ma dal tasto info "..." e cliccando su INFO, funziona solo sul DT? Su prime, tubo, con film mkv, non fa nulla.

Pellicano, hai la casella piena :D

Ultima modifica: