• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[LG BD570] Lettore bluray WIFI mkv usb 2.0

ciao, ho preso oggi questo lettore.
come prime impressioni mi sembra ben fatto ma non ho altri termini di paragone quindi prendete il tutto con le molle.
Al momento mi legge di tutto, pero' ho un problema: ho collegato via lan al modem/router di fastweb dove c'e' collegato anche il mio pc, per vedere direttamente quello che ho sul pc, ma mi chiede un ID ed una PASSW che io non ho la piu' pallida idea dove posso trovarla.
Ho messo quelle del conto fastweb online ma non funzionano...chi di voi ci e' riuscito?
grazie

Mega ha detto:
Ho messo quelle del conto fastweb online ma non funzionano...chi di voi ci e' riuscito?
grazie

ciao, prima cosa dovresti installare un programma per il dnla io ti consiglio TVersity che con questo lettore va molto bene, poi da li decidi cosa condividere :)
fammi sapere ciao

toffa ha detto:
devi mettere l'utente e la password del pc dove hai il materiale ce vuoi visionare

ma io non ho mai messo nessuna passw nel pc...

UltraRossoNero ha detto:
ciao, prima cosa dovresti installare un programma per il dnla io ti consiglio TVersity che con questo lettore va molto bene, poi da li decidi cosa condividere :)
fammi sapere ciao

quindi condividere una cartella con win7 non e' sufficiente? devo installare un programma apposito?
intanto grazie

allur ho installato TVersity ed in 3 minuti ho settato tutto (molto semplice ed intuitivo) ora dal lettore LG vedo perfettamente sotto il mio pc le cartelle condivise e funziona in streaming tutti perfettamente!
ho scaricato pure un demo a 1080 mkw e funziona una meraviglia senza scatti.
grazieee

continuo a non comprendere che password e che user avrei dovuto mettere prima ma finche tutto funziona non mi lamento :)

prego, quello lascia stare con questo e molto meglio, ho provato anche nerohome ma con questo lettore ha dei problemi....l'unica pecca che con film a 1080p che ho sul pc oltre i 15gb, si impalla il lettore e si riavvia....

un consiglio

ciao a tutti
nuovo del forum e profano in materia:vorrei un consiglio d'acquisto tra LG BD570 ed LG BX580 tenedo conto che oltre a vedere i blue-ray mi interessa vedere film in formato mkv via hard disk esterno:l'hard disk esterno deve essere formattato NTFS oppure FAT32? lo posso comprare alimentato via USB o meglio se con alimentazione esterna? e per finire..nella fascia di prezzo sono a 200 euro esistono prodotti di qualita superiore rispetto a quelli citati oppure no?
grazie a chi avra` la cortesia di ripondere...:D

Ho provato a vedere file .mkv via rete (con cavo) e a 720 e 1080 mi scatta parecchio, temo che centri qualche cosa il modem/router di fastweb che, per quanto ne so, monta schede scarsissime.
Secondo voi mettendoci un router 100/1000 risolvo o e' un limite la lettura con questo collegamento, via USB non ho problemi

usb mi pare abbia una velocita' di 480 Mbits/s, forse con una scheda di rete piu' veloce potrebbe andare bene.

Problemino: non capisco perchè, ma non mi riproduce il BR dei Depeche Mode a 1080P (solo a 1080i 24 o 50 Hz).

Mentre invece i film come Avatar funzionano...
Bho?

Ciao

Ehmmm, OK ho visto che il concerto è registrato a 1080i :tapiro:
ciao

Ultima modifica:
Info per acquisto

Un saluto a tutti (primo post nel forum).

1. Quindi se io collego un disco "autoalimentato" da 2,5" 500-GB non dovrei avere problemi nella lettura degli Mkv ... anche di grosse dimensioni?
  2. E' risaputo che tramite Lan non è opportuno l'uso (stream) di file di grosse dimensioni come gli Mkv oltre i 5 GB, o sbaglio?
  3. Con l'uso di un Nas (già impostato in UpnP) non dovrei necessitare di installare le applicazioni che ho letto nei post precedenti?
  4. Ma alla fine sto YouTube si vede?
Grazie, ciao.

Ultima modifica:
compatibilità mkv

Qalcuno sa da usb supporta MKV con:

VIDEO: H264, VC1, Mpeg2;
AUDIO: DD, DTS, Dolby TrueHD, DTS MASTER AUDIO, PCM Multicanale
CAPITOLI?
SOTTOTITOLI interni o esterni e quale formato?

Legge i Flac 24 bit/192 khz?

Grazie!

UltraRossoNero ha detto:
non ti saprei rispondere, so solamente che ho il tuo stesso problema, e so anche che il samsung c6900 andava benissimo con gli mkv sia in wifi che lan

quindi sembra proprio un problema del lettore se con un altro va...ma te hai sostituito il c6900 per questo?

nelle caratteristiche leggo: "permette di visualizzare il pc sullo schermo TV"...mi chiedo come sia possibile

Ultima modifica: