[LG BD570] Lettore bluray WIFI mkv usb 2.0

Nuovo aggiornamento disponibile

Ciao a tutti,
ieri il lettore mi ha trovato online un nuovo aggiornamento (versione 832.C). Qualcuno sa quali migliorie ha portato o se eventualmente c'è qualche problema nuovo?
Grazie!

Incompatibilità br

Buongiorno a tutti!

Devo ancora provare Avatar Extended Edition, ma ho già guardato Inception e Il Cavaliere Oscuro. Entrambi mi han dato problemi:

Inception salta in avanti e ogni tanto ha dei microrallentamenti.
Il Cavaliere Oscuro non mi fa aprire il menu disco. Iniziata al visione possio cambiare l'audio, attivare/disattivare i sottotitoli, cambiare capitolo eccetera, ma niente menu. Quindi non ho accesso agli extra del primo disco (se ci sono).

Il TV è un LG 47LE8800, collegato con cavo HDMI sull'ingresso 1. Nel lettore ho impostato 1080p a 24Hz.
Il lettore è aggiornato.

La visione, a parte questi problemi, è spettacolare.

Aggiungo una particolarità che non mi pare sia stata menzionata: oltre al DLNA, il lettore è in grado di vedere i PC connessi alla rete con le loro cartelle condivise.

Ciao,

Fiorux

per quanto riguarda il problema sollevato da alcuni sul riscaldamento di questo lettore io ieri ho potutto fare parecchie prove:
fra dvd, bluray e filmati da pc, dopo 4 ore continuative il lettore e leggermente tiepido...in casa ho 21.8°C :D

Fiorux ha detto:
Il Cavaliere Oscuro non mi fa aprire il menu disco. Iniziata al visione possio cambiare l'audio, attivare/disattivare i sottotitoli, cambiare capitolo eccetera, ma niente menu. Quindi non ho accesso agli extra del primo disco (se ci sono).

ce l'ho pure io quel bluray...stasera lo provo e ti faccio sapere.

Fiorux ha detto:
il lettore è in grado di vedere i PC connessi alla rete con le loro cartelle condivise.
Fiorux

si ma wifi. ;) saran quelli dei tuoi vicini

Fiorux ha detto:

Prova con il tasto pop-up del telecomando.

Dave76 ha detto:
Prova con il tasto pop-up del telecomando.

Grazie!:)
Viene in basso un menu a tutta larghezza con la selezione scene, le lingue, gli extra e... mia moglie non si ricorda il quarto bottone! (le ho fatto fare la prova "da remoto"):cool:

Ciao,

Fiorux

Mega ha detto:
si ma wifi. ;) saran quelli dei tuoi vicini

sarebbe quanto meno inquietante:D

intendevo, che oltre al DLNA, il BD570 esplora anche la rete domestica a cui è connesso come un PC qualsiasi
per far meglio capire: il mio portatile col windows media player che condivide i file multimediali, lo vedo 2 volte
una come server DLNA
un'altra col suo nome e le sue cartelle condivise, anche quella Documenti, per intenderci
infatti, posso guardare i file mkv che ho salvati sul PC fisso, che ha sistema operativo Ubuntu senza alcun modulo DLNA installato, c'è solo samba per la condivisione di cartelle e stampanti

ciò mi ha risparmiato delle ore a cercare quale fosse il miglior pacchetto da installare, a configurarlo per bene...
questa caratteristica, per me, è la killer app del BD570

Ciao,

Fiorux

è uscito un nuovo firmware, in particolare cambiano le versioni di driver e software! Sto aggiornando ora, vi posto la foto:

20110320113217.jpg

Fiorux ha detto:
intendevo, che oltre al DLNA, il BD570 esplora anche la rete domestica a cui è connesso come un PC qualsiasi
Confermo, inoltre ho aggiunto un Hard disc ulteriore sulla presa USB del gruppetto NAS e come già detto da "Fiorux" riconosce senza problemi il tutto (oltre ai 3 PC collegati), potendo esplorare le unità come cartelle.:sborone:
Io mi archivio i miei film in Mkv ognuno dentro una sua cartella con un'anteprima Jpeg eseguita con Tvixie quindi se ho dei dubbi sul film che sto per visionare guardo la mia cover e consulto la trama del Film, qui ho messo la prima a caso, i dati tecnici sono aggiornabili e personalizzabili...

Questa funzione la si può ottenere solo via Lan, purtroppo da USB del BD 570 ti fa selezionare già dall'inizio se vuoi file Video, Foto oppure Audio quindi preclude questa funzione.
Notavo inoltre che a differenza del WDTV che fa una scansione a volte discretamente lunga se si ha un supporto con molti file, questo con il BD 570 non succede, quindi passi subito all'ispezione dei file.
Notavo poi alcuni file Mkv che mi davan problemi ho risolto in questo semplice modo;
Certe release non funzionano con il tuo riproduttore multimediale?
Il problema sta nell'incompatibilità tra il firmware del tuo riproduttore e gli "header compressi", per risolvere basta rimuxare il file con una versione di mkvmerge inferiore alla 4.1 o usando l'ultima versione disponibile e andando ad abilitare nelle opzioni la voce "Disable header removal compression for audio and video tracks by default". Il lavoro è molto veloce richiederà da 1 a 2 minuti.
mkvl.jpg

Trovo questo lettore molto buono se lo rapportiamo al prezzo.

Ultima modifica da un moderatore:
ciao a tutti,
non capisco perchè qui in Italia abbiamo solo 3 canali netcast
ed in America c'è ne sono un bel pò,
secondo voi servirà solo un aggiornamento firmware ?

Ho visto che LG ha tirato un fuori un nuovo accessorio lg smarty per la tv in streaming,
ma vedendo le specifiche tecniche è identico al nostro lettore bd 570
faranno gli aggiornamenti opportuni ?

Ciao
Paolo

HANNO FATTO UN BEL COPIA/INCOLLA DAL LORO SITO !

questa è la risposta di LG:

Gentile Sig. ,

Grazie per aver contattato il Servizio Clienti LG Italia.

In merito alla Sua richiesta, La informo che i contenuti visualizzabili con il Suo DVD Player LG BD570 sono quelli previsti dal servizio NetCast Entertainment che permette di utilizzare contenuti di YouTube, Picasa Web Albums e AccuWeather direttamente dal Suo TV tramite internet senza l'utilizzo di un computer.

Qualora necessitasse di ulteriori informazioni o chiarimenti in merito, La invitiamo compilare una nuova richiesta sul sito LG allegando al Suo messaggio le precedenti comunicazioni.

RingraziandoLa per la fiducia accordata al nostro Marchio, colgo l'occasione per porgerLe i miei più

Cordiali saluti.

Luigi Condello
LG IS CIC
199.600.099

Ultima modifica:
BD550 VS BD570

Stasera ho acquistato in offerta (79 euro) un lettore LG BD550 per mio figlio.
Una volta portato a casa, l'ho montato per controllare che funzionasse, ed aggiornato prima di darglielo.
Con mio grande stupore ho notato che il 550 legge filmati che il 570 non supporta, ovvero i files codificati in VC-1.
Da possessore del BD570 questa cosa mi ha lasciato un pò perplesso, perchè eliminare features da un modello superiore???

A me fa comodo il wi-fi, però non utilizzando il DLNA, ma solo HD usb, sto facendo un pensiero se prenderne un'altro per me e liberarmi del 570....

ciao

Ciao a tutti. Questo è il mio primo post.
Rispondo a Paolo dicendogli che su un sito russo è descritta una procedura che permette di sbloccare i servizi Netcast bloccati di default qui in Italia, ma questa procedura richiede l'utilizzo di una porta TTL da acquistare a parte, la quale va collegata in un punto particolare della mainboard del lettore ed il tutto va poi connesso al PC dal quale, tramite terminale, si edita una "matrix" apposita dalla quale si possono sbloccare i vari VuDu, Pandora e via discorrendo. C'è da considerare che comunque non è detto che tali servizi poi funzionino; ad esempio Pandora non è fruibile dall'Italia (http://www.pandora.com) per accordi di licenza presi dal fornitore, quindi dobbiamo accontentarci della versione "castrata" di Youtube (tanti video visualizzabili dal PC non si trovano cercandoli dal lettore), di AccuWeather e Picasa.
Per quanto riguarda il firmware da aggiornare suggerisco di evitare assolutamente la versione 334.C, la quale agli inizi di Aprile ha lasciato il sottoscritto e tanti altri utenti senza la connessione WiFi (probabilmente un bug nella compilazione della release). Meno male che sono riuscito a salvare il tutto downgradando alla versione 332.C .
Quindi massima attenzione: se il lettore vi visualizza la notifica di aggiornamento alla 334.C evitatelo come la peste. Penso che comunque tale release sia stata eliminata da LG, dato che non la si trova più da nessuna parte (e meno male aggiungo).
Ieri mi sono procurato la versione 339.C, ma non so se rischiare installandola nel BD570 (lo farei per vedere se gli altri servizi Netcast diventano disponibili senza la modifica via hardware che ho descritto sopra) o aspettare un rilascio ufficiale da LG Italia.

A presto.

Ultima modifica da un moderatore:
Ciao Mauro,
ma la 339.C è
l'ultima ossia quella rilasciata da LG per l'Italia ?
Comunque speriamo per davvero che aggiornino il firmware dando la possibilità di più canali nercast anche per la visione dei film in streaming
che non sarebbe male !

P.S. per i video su youtube sapevo di questa cosa che non sono presenti tutti quelli che vediamo da pc,perchè sono codificati H.264 cioè hanno messo solo i video di qualità migliore.

Ciao
Paolo

ciao mauro, non e che sai mica dove vedere cio' che implementa o corregge ogni singola versione da te citata?
magari fai un copia incolla, te ne sarei grato!
ciao