• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[LG BD390] Network Blu-Ray Player

Io Avatar l'ho visto ieri sera dopo aver aggiornato, a dir poco fantastico;
comunque devo chiedervi una cosuccia :D , ad oggi ancora non sono riuscito a trovare dove si regola la gamma per portarla a 2,22 :cry: qualcuno è cos'ì gentile di dirmi come fare?
 
No, ti spiego; ho comprato da poco il TV un Samsung B8000 ed ho settato il tutto come da discussione ufficiale dove poi ho letto che bisogna portare la gamma del proprio lettore a 2,22 per avere la calibrazione perfetta, ecco tutto. Mi puoi aiutare come fare?
 
cicciopizza ha detto:
Però nel settaggio c'è solo 24 o 50 Hz io non ho la voce 60Hz.

Se imposti su 50Hz lui automaticamente passa a 60Hz quando il framerate è a 30fps. In sostanza, è come se l'opzione "50Hz" si chiamasse "50/60Hz".
 
Ho provato a leggere un blu ray originale e vederlo su un crt tramite l'uscita composita del lettore, appena avviata la riproduzione diventa in bianco e nero!! Che assurdità! Va bene la risoluzione abbassata ma adesso anche il colore mi tolgono... In più che compro l'originale...adesso per vederlo sul televisore sono costretto a ripparlo. Scandaloso! Come se non bastasse con il blu ray di fast and furious solo parti originali, il lettore comincia a girare il disco ad una velocità improponibile e fà un casino assurdo. Anche per quanto riguarda come lettore di rete, pur con un router gigabit la riproduzione va a scatti, la cosa bella è che se lo streaming lo faccio da un pc all'altro si vede benissimo, quindi ovviamente è il lettore che non è all'altezza. Sono davvero deluso. Questo è tra i lettori più costosi, non esiste che abbia questi problemi, se non è in grado lui, non mi rimane che mettere un pc dedicato, ci installo anydvd e mi guardo i film dove voglio! :mad:
 
Ultimamente ho notato che con alcuni Mkv succede che la riproduzione in modo del tutto casuale viene disturbata per qualche istante e quando la riproduzione riprende l'audio risulta sfasato rispetto alle immagini. A questo punto se rimando indietro il filmato di qualche secondo l'audio si riallinea.

E' mai successo a qualcuno?

La cosa si presenta raramente ma da un po' fastidio, negli ultimi mkv che ho riprodotto ho constatato questo problema.

Mi è venuto anche il dubbio che possa dipendere dagli ultimi aggiornamenti del firmware, ma mi sembra strano.
 
Purtroppo l'ho notato anch'io.
Pensavo di aver comprato un dispositivo tutto fare e invece mi ha fatto pentire di avere regalato a mia sorella il mio vecchio WDTVHD che funzionava 1000 volte meglio.

Ciao
 
biscotto ha detto:
Purtroppo l'ho notato anch'io.

Ma è una cosa che hai notato di recente o ti è capitato più volte? Personalmente ho notato questo comportamento solo negli ultimi film che ho riprodotto, fino a qualche mese fa non mi era mai successo. Non so se sia solo un caso.
 
Non mi ha mai soddisfatto completamente nella riproduzione degli mkv. Dopo l'ultimo aggiornamento ho notato anche la cosa che hai evidenziato nel tuo post.

Ciao
 
E' OT in questa discussione chiedere che qualità di cavi analogici per l'audio acquistare ?
Ho visto x esempio i G&BL ma ce ne sono 7 tipi !
Consigli ?

PS: Se OT prego scusare me :)
 
Montato oggi e collegato in HDMI al mio 46G20.
Aggiornato il FW all'ultimo disponibile, ed eseguito un rapido setup della rete wireless senza problemi.
Provati sia il blu ray di "UP" che quello di "AVATAR", che sono stati correttamente letti, solo che rispetto alla PS3 i caricamenti "sembrano piu' lenti".
Appena avro' tempo, passero' alla calibrazione video e mettero' i cavi rca per il collegamento audio.
 
cicciopasticcio74 ha detto:
Si anche io ho notato che i tempi di caricamento sono minori sulla PS3

E pure la mia e' un 40Gb Phat, quindi con lettore BD "molto piu' vecchio".
Anche se credo che molto dipenda dalla CPU.
E su questo al momento sul mercato non esistono rivali con la PS3 :)
 
Salve a tutti!
Piccola curiosità:
meglio questo o il BD570?
Devo sostituire una PS3 che s'è rotta e volevo prendere un buon lettore.
Fatemi sapere.
Grazie.
A presto!
 
Volevo chiedere se è normale che dopo aver visto un dvd la superficie superiore sia molto calda. In pratica dopo circa due ore di accensione il lettore scalda parecchio.
 
Top