Ciao a tutti, ho comprato da poco questo stupendo lettore ed ho riscontrato alcuni problemi...
1)non si collega al router wifi quando è impostato su b+g+n:
quando il router sitecom WL-577 è impostato a 2.4GHz b+g+n (dual band), il BD390 rileva la rete ma fallisce la connessione, se imposto la rete solo su b+g allora si connette bene ma chiaramente solo a 54Mbps, il che è insufficiente per streaming HD.
Ho già provato a modifcare alcune impostazioni della wifi come la modalità burst suggerita in qualche post precedente. Avrei anche il la possibilità del QoS ma non saprei dove mettere le mani...
Mi chiedevo come mai sulla scatola e sul manuale viene messo il logo WIFI b g n draft 2.0, mentre sullo chassis del lettore c'è solo WIFI b g (senza n) qualcuno me lo sa spiegare?
Nel mio caso di chi può essere la colpa? Più probabile del router o del lettore? O forse dello standard che non è ancora uno standard?
Quando avremo un wifi n standard al 100% con compatibilità assicurata tra tutti i dispositivi?
2)legge a scatti i file in streaming con bitrate maggiore di 13-14Mbps:
la configurazione in cui si presenta il problema è la seguente
-Router sitecom WL-577 (dual band 300N + 100MBps ethernet)
-PC che fa da server DLNA:
athlon 64 5000+
asus m3n78 emh hdmi
4GB ram DDR2 800
disco western digital caviar black 7200 RPM 1TB
collegato al router con chiavetta sitecom WL-323 (dual band 300N)
-Lettore collegato con 15m di CAT 5e al router
In pratica ho il lettore che si collega a 100Mbps via cavo al router, e il pc con i file sorgenti che si collega al router a 130Mbps via wifi.
Nonostante i file siano uguale o maggiore al profilo 4.1 h264, quando il bit rate supera circa 14Mbps il video va a scatti, ricomprimendo lo stesso file a bit rate minore il problema naturalmente scompare ma vorrei capire dov'è il collo di bottiglia nel flusso dati, se è il lettore che non ce la fa a decodificare o se è la connessione che stringe da qualche parte, o se sono i tempi di accesso al disco che danno il problema. Ci tengo a precisare che il pc non è impegnato a fare null'altro. Dovrei provare a collegare via cavo anche PC<->ROUTER, in modo da escludere la chiavetta usb sitecom.
Qualcuno ha avuto i miei stessi problemi o ha idea di quale sia la soluzione?
Grazie a tutti