• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[LG BD390] Lettore Blu-Ray

Ho installato l'aggiornamento e come per magia nelle schermate del lettore, la tv sgancia il segnale, con microschermate con la neve, lampi e scoregge dalle casse.
Evviva!
Si puo' reinstallare il firmware precedente?

Anchio nessun problema con l'aggiornamento.
@Marco Marangoni
hai provato a controllare i cavi sembra più che altro un difetto di massa. O collegamenti non a posto (tipo non collegati bene). Si si può tornare indietro.

anche io no problem, solo che ogni volta che aggiorno tremo!
da quando avevo letto il mega 3d sulla dstation lg che era chiamata la scatola della morte lol

cioè mi dico "se ora è andato tutto bene che aggiorno a fare?"

Dave76 ha detto:
Comprando BD originali...
Cosa che faccio, acquisto regolarmente..il problema rimane per il codec vc-1.. con sorgente 1:1 e bitrate audio elevati..cmq rimane sempre un ottimo network!;) per il resto penso il nuovo WD player:)

Mistero.
Fa il difetto solo quando l'ampli e' in stand-by (il cavo va dal lettore all'ampli e da li' alla tv.
Direi che il lettore non ha niente, magari e' l'ampli che fa i capricci.
Grazie del supporto a tutti, gia' ero preoccupato!

Non capisco perché non mi legge gli mp3 sulla pennetta usb.
Ho provato 2-3 volte sia con bitrate fisso che variabile.
Mi scoccia accendere il computer per poter sentire un po' di musica.

Si, é la stessa pennetta con sopra i film .
Vede la cartella con dentro gli MP3 ma quando ci clicco sopra é vuota.
Chiaramente sul computer funziona tutto bene.
Farò altre prove a breve

utilizzo questo lettore anche con i cd audio e mi chiedevo come collegarlo e impostarlo col denon 2309..
1) hdmi - ottico - coassiale - analogico
2) pcm stereo - passante primario - etc
3) denon: stereo - direct - pure direct

icssiculo ha detto:
1) hdmi
2) passante primario
3) denon: come piu' ti piace

Ma fare passante primario o pcm dovrebbe essere uguale, tanto il segnale e' pcm. La menata e' che se metti ''pcm stereo'' quando vedi un film devi reimpostarlo per avere il multicanale.
In stereo il mio denon usa l'equalizzazione audissey, che stravolge il suono, ma riduce di molto i difetti del locale, alla fine credo sia meglio, anche se mi sembra piu' 'asciutto', sara' che mancano riverberi e rimbombi a cui mi ero abituato.

Ah, per il mio problema sopra, forse era un cavo che faceva contatto male, adesso non lo fa piu'. Mistero.

se esci dal lettore con i due connettori RCA allora converte il lettore bluray. Puoi facilmente fare una prova:
1. collegando il lettore in hdmi all'ampli all'ingresso ''A'', cosi' converte l'ampli
2. collegando il lettore con i cavi RCA all'ingresso ''B'', cosi' converte il lettore

Puoi passare da un ingresso all'altro al volo e vedi quale ti piace di piu'.

Non so cosa accade all'equalizzazione se entri in analogico, perche' suppongo che riconverta in digitale, equalizzi e riconverta, quindi non avresti nessun vantaggio.

Sera a tutti,

connetto l'LG BD390 con un router netgear con specifica G54 che però non è adatto allo streaming di contenuti fullhd.
Per questo stò cercando di prendere un netgear DGN2000 con wireless-N 300.
Qualcuno conosce o possedie questo modem/router?
Dite che potrei risolvere lo streaming dei filmati FullHD ?

Ciao, grazie