• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[LG BD390] Lettore Blu-Ray

blu ray di Patton

Mi arrivato da poco il blu ray di Patton e una volta inserito nel lettore lo schermo diventa nero e il display segna 0000.
Praticamente viene caricato il disco, si vede un caricamento ma invece del menu la schermata diventa nera .
Premendo il pulsante home posso tornare tranquillamente al menu del lettore e ripetendo la sequenza comunque il disco non parte .
E' capitato anche a voi?

Penso sia un difetto che ha risolto Dave76 prova a cambiare il menù disco da italiano a originale (o inglese adesso non ricordo bene, non ho sottomano il lettore).

Si, è un film.
Una volta inserito il disco nel lettore, lo schermo diventa nero e non posso fare nulla.
Non arrivo nemmeno a caricare il menu'.

Denny21 ha detto:
Si, è un film.
Non arrivo nemmeno a caricare il menu'.
Hai provato a cambiare le opzioni nel menù generale del 390? Come ho detto nel post precedente (opzioni_menù disco su originale)?

Ultima modifica:
Si, ho provato nel menù a mettere lingua disco sia originale, sia italiano, sia inglese ma il risultato non cambia .
Il disco si avvia , si vede la scritta play del lettore in alto, un breve caricamento ma lo schermo rimane nero e non posso fare nulla.
Nel display del lettore compare la scritta 0000 .
Non mi è mai capitato un disco difettoso .

Certo, con gli altri dischi funziona perfettamente.
E' la prima volta che mi capita una cosa del genere.
Di solito o non lo legge un disco oppure una volta caricato si vede correttamente.
Qui lo carica e lo schermo diventa nero.:confused:

è un bd con possibilita' di bd live ed hai il 390 connesso ad internet?

se si ...prova a spegnere il router e a disattivare il bd live... a me capitato con qualche bd con problemi ai contenuti bd live....

innanzitutto do il buongiorno a tutti...
e un ringraziamento anticipato a chi leggerà il mio problema.

ho una rete locale composta sostanzialmente da pc e dal lettore lg collegati entrambi via cavo al router.
prima sul pc avevo winXP, mi bastava condividere una cartella (tasto destro, proprietà, condivisione...) e sul lettore potevo vedere il contenuto della cartella e vedere i file in streaming, compresi alcuni rip mkv.
aggiornato il pc e messo su windows seven professional, cominciati i problemi... il lettore vede il pc ma non le cartelle su di esso condivise nonostante abbia praticamente provato ogni opzione di condivisione su seven...
ho provato a collegarmi alla rete col notebook con xp, vedo le cartelle condivise da seven e viceversa, e il lettore lg vede il portatile e le cartelle su di esso condivise... il problema è solo il pc con seven!!

ho provato a condividere le raccolte con win media player, ma non supporta molti tipi di file.
ho provato anche a istallare nero mediahome sul pc seven ma lo rallenta fino a renderlo inutilizzabile... frulla l'hd senza motivo anche a lettore lg spento e pc a riposo! davvero non c'è modo di condividere le cartelle di windows seven su lg come facevo con xp??:cry:

Denny21 ha detto:
Mi arrivato da poco il blu ray di Patton e una volta inserito nel lettore lo schermo diventa nero e il display segna 0000.
Aggiornamento della situazione

Ho segnalato l'accaduto a Amazon che non ha esitato a inviarmi un disco sostitutivo che ahimé si rivelato anch'esso non funzionante.
A questo punto c'è seriamente da mettere in dubbio la compatibilità del nostro lettore con il Blu-ray in questione, perché mi sembra molta remota l'ipotesi che tutti i due dischi siano difettosi.

Ultima modifica da un moderatore:
@ glabbro

Mi sono trovato nella tua stessa identica situazione dopo aver formattato il sistema, solo che io avevo reistallato XP.
Ho risolto soltanto dopo una nuova istallazione (nel mio caso sempre XP)

Ciao a tutti. Volevo porvi un piccolo quesito dettato dall'inesperienza e dalla scarsa preparazione tecnica: secondo voi ha senso acquistare ad oggi questo lettore? Soprattutto mi interessa l'uscita audio analogica visto che al momento lo sfrutterei anche collegandolo al mio impianto hifi per l'ascolto di audio cd (in attesa di accaparrarmi un marantz cd6003...). Considerate che non corro dietro alla tecnologia video ma voglio tenermi aggiornato; dispongo di un lg 42pj350. Grazie!

Poco più di 200 (online); non mi interessa il 3D. Oggi sono stato in un negozio ed ho visto vari modelli lg bd (550 e 560) ma il costo è nettamente inferiore, devo intendere anche la qualità?
Il mio plasma è hd ready.

se avessi saputo della poca differenza fra dvd e bd su un hdready non lo avrei mai preso solo per quel plasma. diciamo che invece sul full rende molto meglio e vedere un bd su un ready spendendo 200 euro è poco consigliabile per me
in futuro non cambi tv?

Il fatto è che non faccio largo uso di film in alta definizione, principalmente ho dvd di concerti mentre i film li noleggio. Dato che devo prendere un lettore dvd mi è caduta l'attenzione su questo apparecchio che potrebbe risolvermi molti problemi. Dici non mi conviene?

Mi associo a Dave 76. L'ho acquistato per mio figlio ed è una bomba pagato con promozione sottocosto 49,90€ in grandi magazzini