• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[LG BD390] Lettore Blu-Ray

HDMI pazza??????

Ragazzi ho bisogno di aiuto perchè sto andando fuori:confused:

Accendo il BD 390 collegato al Vpr, vedo la schermata iniziale LG con i pallini rossi che si accendono, poi lo schermo diventa nero ed il Vp mi dice HDMI segnale assente.....
Infilo dentro un DVD acquistato (Blues Brothers), parte, il player mi dice che è un DVD, si sente l'audio, ma video...niente!!:cry:

Inserisco un BD ORIGINALE (Rolling Stones) : stessa solfa!!!!!!
Audio si ma video nisba!

Ho pensato: lo aggiorno.
Detto fatto: aggiornamento effettuato.
Rifaccio tutte le STESSE manovre di prima: comportamento identico!!

Fatto anche la prova con diversi cavi HDMI (ma il problema non è certamente quello, perchè si vede la schermata all'accensione dell'LG)
senza successo.

Qualcuno mi può, per favore, suggerire cosa altro posso fare, prima di portarlo in assistenza????

Grazie

@pennywise
Prova: a collegarlo in composito (solo uscita video rca giallo)ad un tv. Potrebbe essere il vpr guasto nell'ingresso hdmi. Così escudi eventualmente che sia il laser del 390 Io suppongo che sia questo. Facci sapere

Scusa, non l'avevo specificato, ma la prova sull'RCA giallo l'ho già fatta e funziona benissimo.
Non può essere il Vpr, a mio avviso, perchè non mi darebbe la schermata iniziale all'accensione del player....
Deve essere qualche inghippo capitato sulle impostazioni...

Fatte altre prove.
Con il TV stessa storia. Ho provato a cambiare da 24 a 50 Hz, ma non succede nulla.
Ultima prova: collegata pennetta USB con video e ...funziona perfettamente!!!!!
Perciò a questo punto devo pensare che sia il laser?
E allora perchè vedo la schermata iniziale della LG e se inserisco un DVD o un Bluray me li vede, mi dice cosa sono e poi si spegne il video mentre continua l'audio?
:confused: :confused: :confused: :confused:

Rimango sempre dal parere che sia il VPR. Se puoi prova con un tv di ultima generazione che abbia l'HDMI o su un altro VPR. Ciao

che sia di nuovo un problema di selezioni lingua e menu?
Prova a togliere tutte le impostazioni dvd e bd in italiano, sarebbe strano ma non si sa mai.

.....ragazzi ho notato una cosa utilizzando il mio hd esterno usb (WD passport essential da 320gb).... in pratica se accendo il BD390 e attacco il disco esterno questo viene rilevato correttametne. Se lascio attaccato il disco, spengo e riaccendo il bd390 il disco non viene rilevato. Stacco e riattacco e viene rilevato.

Qualcuno ha riscontrato comportamenti simili con periferiche usb?

Se ricordo bene è dovuto ad alcuni HD autoalimentati (e non, forse...); le chiavette USB sembra non abbiano questo problema (la mia no di sicuro....;))

x Dave 76

No, non ho provato.
Ma ti riferisci alle istruzioni di pag.52 del manuale:
"....è possibile eseguire il reset del Registratore (?) nel modo seguente..etc.etc."

oppure ad altro?
Grazie;)