• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[LG BD390] Lettore Blu-Ray

:mad: Possiedo da circa 5 giorni il lettore bd390 funziona benissimo per youtube e la condivisione delle cartelle pc tramite wifi.
Nella visione del Bluray non mi convince ,con skyhd la visione è molto migliore ,tutto questo è possibile?
La tv è un lcd fullhd

dopo svariate prove di visione ieri posso dare uqlche giudizio aggiuntivo:

il video appena attaccato in modalita' standard non mi ha convinto, adesso settando un po' svariati parametri siamo migliorati abbastanza, in certi casi uguale o forse leggermente migliore alla suppur ottima ps3 come contrasto e definizione ,ma proprio quell'apertura del cavaliere oscuro con i palazzi in imax con le finestre che erano praticamente perfette su ps3 e con il 390 nelle linee verticali che friggono leggermente non mi va proprio giu'...:mad: :cry:

audio con decoder interno: molto buono devo dire , sono soddisfatto come resa, unica cosa il sub che e' molto meno incisivo rispetto alla decodifica fatta col mio yamaha, non e' proprio un fattore di volume ma secondo me di decodifica diversa e di attacco di frequenza diversa, anche alzando il volume del sub lavora in modo non similare, in fatto a pressione sonora ero + contento prima sul sub , ma come decodifica generale siamo leggermente migliorati sugli altri canali.

ho provato svariati film con tracce HD e la differenza in molti casi e' minima, mi aspettavo di meglio ma molto probabilmente e' dovuto dalla traccia... certi dolby true HD non sono niente di eccezionale anzi sembrano quasi DD normale, meglio invece i PCM e soprattutto il dtsHD di terminator salvation che mi ha veramente stupito... stupendo molto meglio del seppur valido DTS normale.

Per il resto molto buono il supporto alla porta USB con riconoscimento dell'hard disk 500g che la ps3 non vedeva.. mkv riconoscuti senza problemi quasi tutti, ma soprattutto superpiacevole sorpresa riconoscimento di RIP di BR con file m2ts con traccia italiana di pearl hearbur ,unica limitazione far uscire l'audio dall'uscita ottica per l'audio 5.1 perche dal decoder interno escono stranamente sempre 2canali...

nel complesso per 279 euro sono molto soddisfatto!!:cool:

Informazione Timer

Stavo notando che il timer non prevede funzioni come il tempo rimanente del capito o di tutto il film.
Ho cercato anche sul manuale d'istruzioni ma non viene menzionata affatto questa funzione.
Anche a voi risulta così

Ripropongo il mio dilemma.

Vi risulta se il bd390 legge MKV con le seguenti caratteristiche:

- Video (h264, Mpeg2 o Vc-1) solo in standard Blu Ray;
- audio in HD (Dolby TrueHd, DTS Master Audio);
- sottotitoli (che formato supporta? devono essere interni o esterni?)
- capitoli (li supporta?)

Per capirci, avete mai fatto copie dei vostri blu ray in mkv, senza modificare il video originale, quindi nei tre formati di cui sopra?

Avete avuto problemi di compatibilità?

Sapete per caso se la Lg renderà il lettore compatibile con le ISO?

Un saluto a tutti!;)

cicciopasticcio74 ha detto:
Stavo notando che il timer non prevede funzioni come il tempo rimanente del capito o di tutto il film.

mmm...non ricordo più che funzione avevo attivato, ma sono sicuro che con un tasto si visualizza una barra sulla parte bassa dello schermo dove viene riportato il tempo trascorso a sx ed il tempo rimanente a dx.

Hai provato mediante il tasto Display? Riporta info piuttosto dettagliate...;)

Ultima domanda prima dell'acquisto, tra l'LG bd-390 e un lettore WDTV live, come lettura dei vari formati si assomigliano? O uno è più compatibile dell'altro? Non vorrei prendere l'LG per poi trovarmi con molti formati non riprodotti, visto che gli collegherei un hd esterno per la visione dei vari divx.

Saluti Luca

Allora con penna usb da 4Gb sia da spento che da acceso la riconosce e tutto funziona regolarmente. Con Hdd esterno 250Gb per farklo funzionare devo prima accendere LG poi collegare l'hdd....come mai? a voi capita?

Si, a me capita, e ho fatto anch'io la domanda a pag.109 (mi sembra).
E' normale per gli HDD esterni.

Forse è un po' inspiegabile con le pennette:confused: :confused:
A te la riconosce sia spento che acceso, ed anche a me. Però io ho un altro problema:
- la mia "pennetta" è un guscio con spina usb in cui si innesta una SD card:
ho provato a mettere un filmato .AVI sulla SD ma vedo solo il primo fotogramma e poi si blocca, e DEVO SPEGNERE l'apparecchio!!!!
Le prove le ho fatte anche con SD "veloci", tipo un SD 16 GB Classe 6.
Si può spiegare?

WI-FI

Ed oggi mi capita di nuovo un problema.
Avendo letto da qualche parte che la chiave WEP è molto meglio della chiave WAP, perchè più veloce, ho rifatto l'impostazione del modem/router ALICE Gate 2 Plus, passando appunto dalla wap alla wep.
Naturalmente l'LG390 non si connette più:( :( :( :(

Ho già provato almeno 6 o 7 volte a fare l'impostazione, ma non c'è verso...

Domanda: è proprio così migliore la chiave Wep? O mi conviene ritornare alla Wap?
Grazie;)

Dave76 ha detto:
non ricordo più che funzione avevo attivato, ma sono sicuro che con un tasto si visualizza una barra sulla parte bassa dello schermo
Digit@l ha detto:
dovrebbe essere la funzione search
Ora faccio una prova con il tasto search, la barra sotto mi è comparsa anche a me ma solo in alcuni BR mi sembra, non vorrei dire una stupidaggine.

biosam ha detto:
penna usb da 4Gb sia da spento che da acceso la riconoscee. Hdd esterno 250Gb per farklo funzionare devo prima accendere LG poi collegare l'hdd....come mai? a voi capita?
Io con un hd da 500gb della verbatim (autoalimentato) formattato NTFS lo riconosce anche se lo lascio attaccato e lo riaccendo. Forse penso sia un problema di alimentazione della periferica.