[LG BD390] Lettore Blu-Ray

PROPLETE ha detto:
volevo sapere che differenza c'e' fra rgb e y....
da cosa dipende l'uso di una anziche' l'altra?

non capisco,non mi senbra esserci nessuna differenza!
in base a cosa uno dovrebbe cambiare questto settaggio?
grazie
 
Ultima modifica da un moderatore:
Io vedendo il dvd di Blade runner ho notato una grande differenza invece, con l'rgb i colori erano più vivi e c'era un magenta più accentuato, non è detto però che fossero migliori o più fedeli
 
Prima di tutto faccio gli auguri di buon anno a tutti.
Anche io da qualche giorno sono un felice possessore di questo lettore.
L'ho collegato tramite cavo ottico a l'amplificatore Onkyo TX501 ho messo il bluray di xmen , ma sul display dell'amplicatore vedo pcm.
Ho smanettato il menù del lettore su audio dove ci sono le scritte pcm stereo ecc... poi sono andato sempre sul menù a settare le casse,avendo un 5.1 ho messo 5.1 ma facendogli il test mi funzionano soltanto le frontali.
C'è qualcuno che mi può aiutare a settare il lettore lg con l'uscita ottica?
 
Ragazzi ho visto dalle specifiche che questo lettore legge i dvd masterizzati in udf, ma questo vale anche per l'ultimo file system uscito, l'udf 2.6 ? Lo chiedo perchè ho letto su un forum americano che un tizio non riusciva a fargli digerire per l'appunto quest'ultimo file system, grazie :D .
 
Ciao, qualcuno ha Harry Potter e il prigioniero di Azkaban versione due dvd? Mi si blocca al menu di scelta lingua e vorrei sapere se e' la mia copia o e' un difetto dell'LG.
Con il lettore dvd non ho nessun problema.
 
adesso sta su pcm stereo ma le opzioni le ho provate tutte e non cambia, continuo a fare il test delle casse e mi funzionano solo le frontali.
 
Allora sul lettore lg ho messo su passante primario.Ho messo il bluray di xmen e adesso sul display dell'amplificatore leggo dts.
Ma ho un altro problema durante la visione del film, quando parlano non si sente o si sente piano piano mentre la musica di sottofondo o gli effetti si sentono forte.
 
Steven62 ha detto:
Ma ho un altro problema durante la visione del film, quando parlano non si sente o si sente piano piano mentre la musica di sottofondo o gli effetti si sentono forte.

avevo questo problema quando sul lettore dvd era impostato il suono 5.1 ed era collegato alla tv che avendo solo due canali non gestiva il canale dei dialoghi (centrale)
 
Io ho acquistato il Western Digital WDH1NC10000E MyBook World 1TB, mi deve ancora arrivare. Come arriva ti faccio da cavia ;) ma forse altri hanno già provato questa combinazione.
 
Ho da pochi giorni anch'io questo lettore. Ha trovato ed ho eseguito subito l'aggiornamento all'ultimo firmware. Il lettore legge di tutto, sono veramente soddisfatto tranne una cosa che non riesco a capire.
La domanda che vorrei porre riguarda le uscite analogiche. Ho un amplificatore Yamaha HTR-5830 che non decodifica l'audio HD, ma che ha i 6 ingressi analogici che ho prontamente collegato al BD390. Innanzitutto ho avuto difficolta' nel capire per bene la pagina 17 del manuale dove spiega le varie combinazioni di settaggi audio cosa escludono in automatico, alla fine ho messo entrambi su passante primario (inizialmente l'HDMI l'avevo su stereo avendolo collegato al televisore, ma cosi non andava in true hd). Ho messo un BD e ho provato a passare dall'ingresso SPDIF alle entrate analogiche. Sul SPDIF arriva il DD da decodificare, sulle analogiche il il true HD decodificato dal bd390. Mi aspettavo di sentire l'audio migliore, invece era molto peggio, il sub quasi non si sentiva. Ho rimediato impostando sull'LG tutte le casse in modalita' BASSA tranne il sub in ALTA, cosi' il tutto si e' riequilibrato. Il volume pero' e' molto basso. Per avere la stessa intensita al -20db delle entrate analogiche corrisponde circa il -40db dell'audio decodificato dall'ingresso SPDIF. A questo punto un test puntiglioso confrontando i 2 segnali ad intensita' simile non l'ho fatto perche' prima vorrei capire se il tutto e' normale. Quindi vi chiedo, appunto, e' normale? Ha senso lasciar collegate le uscite analogiche o tanto meglio usare solo l'ingresso SPDIF con la mia configurazione di ampli/casse?
 
file UDP

ciao,
dovevo masterizzare un file di circa 4gb ma in iso m dice che il file supera i 2gb e non piu' essere masterizzato.
l'unica soluzione e' quella di provare un dvd UDP ma poi dopo il lettore lg 390 lo leggera'?
in precedenza avevo provato con un lettore sempre lg con hard disk(la sigla mi sembra fosse lg 277)ma mi dava codec non supportato.
fara' l,o stesso?
avete provato?
grazie
 
PROPLETE ha detto:
il lettore poi lo legge? grazie
Non c'è una voce per la lettura udf nel lettore. se inserisci un disco compatibile con il lettore questi lo legge altrimenti, lo rifiuta. nelle opzioni udf vi sono varie opzioni bisogna vedere cosa devi masterizzare fai delle prove con dei riscrivili no!
 
@Proplete
Devi masterizzare il DVD come DVD-UDF settando i parametri UDF in manuale formato system 2.5.
Il lettore poi li legge tranquillamente, almeno con quelli da me creati non ho riscontrato alcun problema.
Ti allego screen delle opzioni in Nero Burning per masterizzare.
 

Allegati

  • 001.JPG
    001.JPG
    33.3 KB · Visualizzazioni: 30
Top