[LG BD390] Lettore Blu-Ray

@pennywise
io non sono molto esperto però il BD390 non legge i files ifo e bup dei dvd rippati. Questi files dovrebbero contenere le informazioni di navigazione all'interno del dvd. Quindi utilizzo del menu e settaggio dell'audio. Ritengo, come qualche forumer ha già puntualmente notato, che il problema sia risolvibile via firmware. Del resto questo tipo di lettura è supportata anche da mediaplayer di livello supereconomico (v. emtec n 200). Per il resto mi sembra una signora macchina.
 
Ma è ancora in produzione?

Ho cercato il BD390 nel sito dell'LG ma senza risultato... c'è il 350 e il 370 poi si passa al 400. E' uscito di produzione? Continuerà l'aggiornamento del firmware?
 
be a volte quello che scrivono sui manuali o che dicono sul sito... ho chiesto quelle cose non per pigrizia ma per sapere tra i possessori se effettivamente quelle caratteristiche erano soddisfacenti :)
 
giuro52 ha detto:
@pennywise
io non sono molto esperto però il BD390 non legge i files ifo e bup dei dvd rippati. Questi files dovrebbero contenere le informazioni di navigazione all'interno del dvd. Quindi utilizzo del menu e settaggio dell'audio....

Infatti, qualche post indietro chiedevo a chi ha rinominato il VIDEO_TS in mpeg (affermando che tutto era andato a posto), se l'audio funzionava..:confused:

Anch'io ho rinominato il TS in mpeg e si vede bene, ma senza audio..!!
 
@pandapulcino
Li legge anche se connetti un chiavetta formattata in ntfs. quando legge i blu ray dall'Hard disk non va soltanto l'avanti indietro ne puoi mettere sottotitoli se non quelli di default. Lunica cosa che posso dirti e che non sono ancora riuscito a fare leggere i multimediali nel Pc. vede il PC. ma niente di più, forse e una questione mia che sbaglio qualcosa. Però altri utenti del forum sono riusciti
 
pandapulcino ha detto:
a me interessa che legga hard disk o pennette usb formattate ntf da16 a 500 giga.... e solo per il play di divx o mkv

non so se per ntf intendi ntfs. Se e' cosi', la risposta alla tua domanda e' si. Se leggi il mio post nella pagina precedente e vedi cosa ho scritto, e' stato tutto provato con hd ntfs, in rete e USB. Anche se non menzionato , sopratutto perché e' caratteristica comune a tanti, ho testato divx senza alcun problema.
Ciao
 
chiedo una info strana..volevo sapere se attraverso la condivisione di file da pc (funzione NAT?) la decodifica dei vari codec la fa lui (BD 390) o la fa il pc..tipo come succede per la PS3. in parole povere se un file esempio mkv non viene letto dal lettore e io glielo faccio leggere via computer funziona?
spero di essere stato abbastanza chiaro
 
Ma perché non leggete questa discussione? In ogni pagina ci sono sempre le solite domande: "legge da NTFS", "legge da rete", ecc. ecc..
 
Il lettore legge correttamente file da una share fatta con XP, ma non mi vede le share fatte con Win2008, nonostante veda correttamente la macchina. Alla share ho dato i permessi sia ad "Everyone" che a "ANONYMOUS LOGON"... qualcuno mi sa aiutare?
 
mauromol ha detto:
Ma perché non leggete questa discussione? In ogni pagina ci sono sempre le solite domande: "legge da NTFS", "legge da rete", ecc. ecc..

Scusa, allora io ripeto una domanda che è rimasta sospesa: leggevo nei primi post di un problema di aspect ratio nella riproduzione degli MKV...è stato risolto questo bug?
E' l'unica cosa che mi ferma dal comprare questo lettore...

grazie...
Paolo
 
Per i problemi di sharing delle cartelle, almeno in Vista che è un pò rognoso, posso dare qualche consiglio (credo validi anche per XP, in parte, e 2008).

Ricordarsi di aggiungere l'account Guest (e Guests tanto per essere sicuri) sia per Vista/2008 che XP: dovrebbe essere tra gli account/gruppi già predefiniti.
Su vista è un pò macchinoso (e al momento non mi ricordo neanche di preciso come ho fatto esattamente).
Posso dire che dopo averlo aggiunto (e mi raccomando senza password) controllare che su "Account utente" (sotto pannello di contollo) sia attivato, altrimenti farlo: anche dopo averlo aggiunto, come di default è messo disattivato.

Vi accorgete se è tutto ok quando lo vedete tra gli account disponibili al logon/avvio di Vista.

Quando condividete la cartella (scheda condivisione), per non sbagliarsi, oltre everyone mettete anche specificatamente l'utente Guest/Guests (scheda condivisione/condivisione avanzata): questo forse non è obbligatorio, ma tanto per non sbagliarsi e ritornarci sopra 200 volte.

Sempre sotto le proprietà della cartella (tasto destro sulla cartella/ proprietà) oltre a condivisione andate sulla scheda Protezione ed aggiungete anche lì l'utente Guest/Guests (modifica - aggiungi - avanzate - trova - ed appare la lista di utenti disponibile: ce ne sono vari di servizio che non sapevo neanche esistesserò).
Questo, almeno per il mio Vista e i miei settaggi di sicurezza, è fondamentale: mi ci sono inc....to non poco all'inizio (e credo che il 2008 sia simile).

Su XP una volta condivisa la cartella e abilitato Guest credo che basti e avanzi.
 
dratta ha detto:
li legge stai tranquillo e alla grande anche per Mkv addirittura sottotitoli e avanti e indietro veloce

Anche se per i sottotitoli stò aspettando, se mai ci sarà, il supporto agli ASS (o se c'è, che lo migliorino: per adesso mi dà problemi).
Sono molto simili agli SSA come formato (anche se permettono qualche raffinatezza di più) e mi basterebbero anche in versione semplificata senza "effetti" vari.

Per me appassionato di anime jap subbatti (e siiii: sono un bambinone di 32 anni :D ) sono quasi fondamentali: molti gruppi, soprattutto americani, di subbatori li usano per la loro versalità negli effetti e nella gestione del "karaoke" nelle sigle.
Adesso sono costretto ad estrarmi la traccia sub dall'MKV di turno e trasformarlo in SRT/SSA per farglierlo vedere (meglio SRT).
 
ppietribiasi ha detto:
leggevo nei primi post di un problema di aspect ratio nella riproduzione degli MKV...è stato risolto questo bug?

Si è stato risolto con gli aggiornamenti firmware, se lo compri adesso probabilmente neanche te ne accorgi.
 
Top