[LG BD390] Lettore Blu-Ray

Ciao, ho provato a connettermi con il wireless, se si utilizza una password sulla connessione, è funzionato soltanto con cittografia WEP, altrimenti mi dice connessione fallita. Anche a voi succede?

Io non uso crittografia. Se qualcuno vuole utilizzare la mia connessione è benvenuto. I dati personali o che voglio tenere per me non li condivido e da anni vado avanti così, senza problemi e la connessione non cade. :)

mauromol ha detto:
dipende da tutta la tua infrastruttura (ad esempio, il collegamento LAN + USB del tuo NAS/hard disk non so se possa in qualche modo costituire un collo di bottiglia).

Bisognerebbe provare nel tuo caso specifico...

Quindi per il Nas dici che bisogna valutare caso per caso ? Nessuno che lo abbia provato?

Danyele1897 ha detto:
Ciao, ho provato a connettermi con il wireless, se si utilizza una password sulla connessione, è funzionato soltanto con cittografia WEP, altrimenti mi dice connessione fallita. Anche a voi succede?

Io uso WAP2-PSK e non ho nessun problema, potrebbe essere il router... hai aggiornato il firmware di entrambi all'ultima versione?

ragazzi con questo lettore e possibile vedere file da hdd esterno o da penna usb di che capacità massima?legge xvid divx mkv ecc... ?
per vedere i file dal pc al lettore senza metterli su penna usb o su hdd cosa bisogna usare o fare? e ottimo per vedere anche i dvd e con i supporti bluray come si comporta?

Credo che se leggi da qualche post piu' addietro trovi tutti le risposte che cerchi.
Ultimamente mi pare che questo forum si stia trasformando in un call-center servizio (help-desk)
Se uno prima di postare si documentasse sullo stesso trhead in cui scrive, forse eviterebbe inutili e ripetitivi post che non portano a nulla di costruttivo.
Se poi uno è abituato ad avere sempre la pappa pronta..allora è un altro discorso. :)

Ragazzi sto davanti al lettore,collegato col cavo ottico alle logitech z5500.

Vado su Audio e ci sono queste impostazioni da mettere:
hdmi: pcm stereo,pcm multicanale,ricodifica dts,passante primario
spdif(non so che è): pcm stereo ,ricodifica dts,passante primario
freq. campion(non so che è): 48 96 192
DRC(non so che è): off, riguardo

Come devo mettere le impostazioni?
é collegato in hdmi con la tv,e poi l ottica al amplificatorino\torretta delle casse.
Il punto è che non so proprio cos'è un pcm,una ricodifica,passante ecc....

che faccio?ho messo tutto a caso...se qualche anima pia puo spiegarmi :(

@magnottone
Una attenta lettura del manuale allegato al lettore, da pagina 15 a pagina 17 forse puo' aiutarti a schiarirti le idee.

Il tuo sistema audio ha queste caratteristiche:
# Decodifica hardware:
Colonne sonore Dolby® Digital, DTS® e DTS® 96/24
Dolby Pro Logic II (modalità cinematografica e musica)
Ingresso diretto a 6 canali
Stereo x2
Stereo
# Formati digitali supportati:
Dolby Digital
DTS e DTS 96/24
PCM (stereo non compresso): 44,1 kHz/16 bit a 96 kHz/24 bit
# Ingressi sorgente:
ingresso ottico digitale per lettori DVD o CD, PlayStation®2, Xbox®**
Ingresso coassiale digitale per lettori DVD o CD o per schede audio per PC (richiede un cavo coassiale, venduto separatamente)
Per cui frequenza campionamento 96 Khz -
Buona lettura :D :D

Ultima modifica:
Ammappa channo scritto pure queste cose?
io ero rimasti a manuali dove spiegavano solo "play" e "stop"...allora vado a riprendere la scatola nello sgabuzzino...gia era pronta per esser messa in cantina sottoterra col suo manuale:D

Se il manuale non ti ha aiutato, fai così:

Magnottone ha detto:
hdmi: pcm stereo,pcm multicanale,ricodifica dts,passante primario

Visto che è collegato alla tv, metti PCM stereo.

Magnottone ha detto:
spdif(non so che è): pcm stereo ,ricodifica dts,passante primario

passante primario (spdif è il protocollo di trasmissione dati delle connessioni ottiche e coassiali digitali).

Magnottone ha detto:
freq. campion(non so che è): 48 96 192
DRC(non so che è): off, riguardo

Metti a 96 e se hai problemi di riproduzione, prova con 48.
DRC assolutamente su off (è la compressione range dinamico...da evitare come la peste...)

Grazie mille dave!!chiarissimo
Come mai l audio non è meglio metterlo al max ma nel mezzo?(la frequenza intendo)

Il lettore non ha molte impostazioni video mi aspettavo una cosa complicata.
Ad Imp.Colore HDMI c'è Ycbcr... per sfruttare appieno questa cosa devo prendere un cavo 1.3 48bit e quindi deep color?o anche ora che ho il cavo hdmi che ti danno dentro l xbox elite dovrei sfruttar gia questa funzione?

Giusto per sapere se ci sono margini di miglioramento,o anche comprando il cavo da 50 euro mi rimane cosi la qualita d immagine del lettore.....

Magnottone ha detto:
Come mai l audio non è meglio metterlo al max ma nel mezzo?(la frequenza intendo)

Perchè i PCM a 48 KHz saranno sicuramente supportati, a 96 forse e a 192....chissà?? Se poi l'audio nativo è a 48 KHz, un sovracampionamento fatto chissà come non aumenterà sicuramente la qualità audio che andrai ascoltando...;)

Magnottone ha detto:
Ad Imp.Colore HDMI c'è Ycbcr... per sfruttare appieno questa cosa devo prendere un cavo 1.3 48bit e quindi deep color?

Non esistono ancora BD che supportino il deep color...;)

Ah capisco!!
Se c'è qual'è il modo piu semplice per capire la frequenza che ha il dvd? (dietro la copertina prima di affittarlo,o magari un info particolare che puo dare il lettore...)

Ps:
Ma allora un cavo hdmi di un metro ora come ora uno vale l altro?
Cioè magari ne basta uno che sia di marca come mi avevi detto tu...perchè in giro appunto ho trovato solo hama max 5 stelle top class vi era scritto... questi j&bl solo su internet...(vabbe ch pure gli hama top class costano sempre 40-50 euro...)

Non so c'è qualcosa che non mi quadra nelle regolazioni credo,forse della tv,ma mi sembra strano..
oggi non mi ha entusiasmato troppo,ho rimesso il dvd nella xbox360 con lo stesso cavetto,e la differenza non era evidentissima...forse LG mi da un maggior dettaglio,ma niente di incredibile....avete consigli?

Ultima modifica:
TORO60 ha detto:
Se uno prima di postare si documentasse sullo stesso trhead in cui scrive, forse eviterebbe inutili e ripetitivi post che non portano a nulla di costruttivo.
Se poi uno è abituato ad avere sempre la pappa pronta..allora è un altro discorso. :)

ho letto abbastanza pagine ho trovato poche cose, ancora non capisco bene se riproduce gli mkv sia da dnla che da archivio esterno

Ultima modifica:
UltraRossoNero ha detto:
ho letto abbastanza pagine ho trovato poche cose, ancora non capisco bene se riproduce gli mkv sia da dnla che da archivio esterno

Si vede che non hai letto abbastanza... è stato ripetuto mille volte ed in alto a destra c'è "cerca nella discussione".

ragazzi parlando solo della capacità di riproduzione da USB secondo voi l'LG è paragonabile al WD TV LIVE?avevo puntato il WD avendo già la ps3 come lettore,poi mi son detto spendo un po' di più e con questo lg mi risparmio l'acquisto del WD e preservo la ps3 usandola solo per giocare,che dite?

ieri ho messo i demo sony,alcuni,sull hd e lho collegato...mi ha fatto un ottima impressione.
salvo un demo che aveva dei microscopici pallini bianchi sparsi x l immagine...diciamo che non ci si fa caso,ma se ci fai caso il tuo occhio inizia a vederne sempre di piu...penso sia un caso.
ho provato solo due materiali hd...magari uno di essi (quelle con le palline colorate che rotolano in discesa in citta...bellissimo...) era rovinato

Ps3 slim o Bd390

Sto quasi per ordinare questo LG ma mi viene un dubbio, perché acquistare questo lettore quando con gli stessi soldi posso comprare una ps3 slim? Mi sembrano facciano le stesse cose di base, con qualità simili, ma in più la ps3 potrebbe o dovrebbe fare più cose, tipo navigare in internet e cose simili.
Mi piacerebbe se qualcuno mi aiutasse nella scelta.
Grazie.