Da sabato posseggo un TV LCD Full-HD (prima, per chi se lo ricorda, avevo un HD-Ready) ed ho notato una cosa che prima non pensavo funzionasse: impostando sul BD390 l'uscita 1080p a 24Hz, in realtà il lettore usa la corretta frequenza di aggiornamento a seconda della fonte:
1) se la fonte è a 24 fps, imposta a 1080p/24Hz
2) se la fonte è a 25 fps (PAL), imposta a 1080p/50Hz
3) se la fonte è a 30 fps (NTSC), imposta a 1080p/60Hz
Ad esempio, il caso 1) l'ho verificato con il primo file di demo di cui è stato messo i link qualche messaggio sopra a questo (non ho avuto modo di provare un Blu-Ray in questo weekend), il caso 2) l'ho verificato con DVD e DivX vari, il caso 3) l'ho verificato con almeno un DivX con il framerate tipo NTSC.
Sono sempre più contento di questo lettore
Piuttosto, non ho notato alcuna differenza tra l'ultimo firmware e quello precedente (scartando quello "bacato" di cui Toro60 ha sconsigliato l'installazione): a me la rete funzionava bene e velocemente anche prima!
Piuttosto, ho verificato anche da me che un MKV mi scatta se lo riproduco via rete (collegato in wireless), mentre va perfettamente se lo masterizzo su un DVD-RW, per cui si tratta proprio di un problema di velocità di trasferimento.
Invece, ora che ho un nuovo Sharp (LE700), ho provato l'HDMI CEC per vedere di risolvere il mio famoso problema dei telecomandi, ma purtroppo pare che l'Aquos Link ed il Simplink non vadano d'accordo: non sono riuscito in alcun modo a controllare il BD390 con il telecomando dello Sharp, mentre le funzioni del menu dell'Aquos Link (tipo "riproduzione", "cambio media", ecc.) sono tutte disabilitate. Peccato