[LG BD390] Lettore Blu-Ray

Gentilmente, un possessore del BD player in questione potrebbe dare un giudizio sul upscale dei DVD? Saperlo sarebbe decisivo per un mio eventuale acquisto del bd390. Grazie :)

Se leggi il thread, qualche pagina prima di questa, ho scritto (più di una volta) che come upscaling dei dvd, IMHO, è a livello della PS3 (e quindi di buon livello).
;)
Nella recensione di AF Digitale, avevano riscontrato per il fratellino minore (370) numerosi artefatti (blocking, vado a memoria..) che in questo modello io non ho assolutamente visto..
Considerato che la potenza di calcolo del processore che è nel 390 dovrebbe essere molto inferiore a quello della PS3, non è affatto un cattivo risultato (sempre IMHO).

Sempre a proposito di questo bel gioiellino :D , non riesco a trovare (ne su internet e ne da nessuna altra parte) ll codice per poter programmare il telecomando del mio amplificatore home theathre Pioneer VSX-808RDS, in modo che riesca a comandarlo con un unico telecomando..
Ho provato svariati codici, (ho letto che LG dovrebbe essere l'omonima Goldstar e/o Zenith) ma nessuno corrisponde..
Sareste così gentili da potermi suggerire (ovviamente se qualcuno ne è a conoscenza) un codice corretto?
ps: la cosa buffa è che nel telecomando del mio tv Pioneer 5090 invece, funziona! (codice 301, che però non viene accettato dal telecomando dell'ampli!!)
Ma non è possibile usare il tv per dare volume all'ampli!
:cry:
Mi sa che mi tocca comprare un telecomando programmabile..

Sono 2 cose un pò diverse, anche se di base hanno in comune molto...questo è quello che mi viene in mente al momento..

Hanno in comune:
- lettura bluray (sono entrambe veloci in caricamento e performanti come prestazioni video);
- lettura file HD (ma la ps3 non supporta, che NON E' POCO, NTFS & MKV);
- lettura Mp3;
- lettura divx (ma la ps3 è più rognosa e spesso dice "file non supportato");
- lettura foto (ma la ps3 va davvero MOLTO meglio).

La ps3 ha l'hard disk e quindi è più rumorosa dell'lg (assolutamente silenziosissimo senza nessuna ventola, cosa che io apprezzo non poco!) ma la ps3 è anche però più "flessibile" (se devi copiare un file, con la ps3 puoi farlo, sia nel suo HD interno che in una chiavetta..con lg devi per forza usare un HD esterno/chiavetta e un computer)..
Con lg hai il wireless e solo i filmati YouTube (mai provato come vanno), con la ps3 hai la totale navigazione integrata (anche qui non ho mai provato)..
Con ps3 ci giochi, con lg no..
Il telecomando della ps3 è bluethooth (quindi sarai costretto ad usare adattatori usb-irDA se hai un telecomando universale ad infrarossi..)
La ps3 è molto più veloce nello sfogliare i menù e le cartelle..spero che lg faccia presto un firware dove velocizzi anch'essa questa modalità d'uso..
L'lg ha le uscite audio analogiche 7.1, la ps3 no!

Come vedi, sarebbero da avere entrambi i modelli...ehehehe..ed è quello che farò, me li terrò tutti e due, almeno per il momento!
:D
Tu fai la tua scelta, sulla base del tuo utilizzo..

OT: Io la ps3 comunque sia la terrò, almeno fintanto che le foto "upscalate" sul mio Pioneer 5090 si vedranno in questo modo!!! NON rimpiango un proiettore..
fine OT

igoritaly ha detto:
...con lg devi per forza usare un HD esterno/chiavetta e un computer)...
Cosa? :eek: Devo per forza usare un computer per vedermi un video contenuto in un hard-disk esterno/pen drive?
igoritaly ha detto:
Con lg hai il wireless e solo i filmati YouTube (mai provato come vanno)...
Sarei molto curioso di sapere come si vedono... :)

Una domanda: hai provato il wifi? :D

Scusa, ma non hai capito (o mi sono spiegato male..)
Io parlavo di COPIARE un filmato che ho, per esempio, in una chiavetta...se ho la ps3, lo posso copiare nel suo hd interno (oppure su un hd esterno)...con l'lg non posso copiare nulla sull'hd esterno, ma solo leggere!
Quindi tutte le volte che vuoi aggiungere foto, musica, video all'hd esterno collegato all'lg, lo devi STACCARE ed COLLEGARE al pc..
;)
Quindi la gestione diventa un pò più "incasinata"..

Per il discorso wifi, come ho detto, non ho provato nulla perchè per navigare e altro uso solo il pc (ho un normale modem adsl, non wireless).

Salve gente io ho una ps3 un bel plasma samsung PS50B850 e un home (vinto wifi) LG che non ha ingressi e niente audio digitale ne HDMI ed ho trovato diversi problemi x collegarlo (infatti pure adesso non lo uso) vedi il post http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=141801
Mi chiedevo visto che la ps3 scalda e fa molto rumore se prendendo questo lettore BD potevo attaccarci le casse direttamente senza amplificatore, non esigenze particolari di potenza ecc.
In pratica volevo sapere se il BD ci posso mandare le casse con il WIFI che è a parte e posso sentirci anche l'audio della tv.
Chiedo scusa ma sull'argomento proprio non ci capisco niente.
Grazie a tutti

una domanda per i possessori, è possibile regolare le funzioni video tipo: gamma contrasto Croma Sharpness Brightness ecc.ecc.

Grazie Saluti Siryard.

@grugno
non ha uscite amplificate l'LG... ovvero non puoi collegare direttamente delle casse.

La cosa che mi stupisce è che molti lamentano che la ps3 è molto rumorosa mentre io non la sento proprio.. ma questo è un altro problema :D

forse non avete mai sentito la 360!

@ x pigi x

scusami ma i parametri che si possono cambiare sono solo 3
black level, block nr e mosquito nr ???

Grazie Saluti Siryard.

XLexX ha detto:
cioè io non posso collegare l LG390 tramite cavo ottico direttamente alle mie casse?
il cavo ottico lo colleghi all'ampli, non alle casse... o comunque a "qualcosa" che amplifichi il segnale per essere poi inviato agli altoparlanti.

Capito tutto, la mia ps3 non è che sia rumorosa all'eccesso ma quando partono le ventole e con questi caldi praticamente dopo 5 minuti allora si fa sentire.
Peccato per i collegamenti allora a sto punto devo proprio cambiare l'home oppure mettere un amplificatore ma vedendo i prezzi per quello che ci devo fare io sono troppo costosi.
Magari se sapete consigliarmi un ampli che nn costa troppo anche se nn eccezionale a me andrebbe bene, l'importante è che lo possa collegare bene al mio plasma o alla ps3.
Grasssie

X Grugno: no, non puoi attaccarci le casse direttamente, ne al BD390 che alla PS3.
Non hanno amplificatori al loro interno,
dovrai sentire l'audio attraverso il televisore!

Un saluto a tutti, è mia intenzione comprare LG BD390, avendo un display con ingresso solo component a 1080i (no HDMI) volevo sapere da Voi possessori, riesco a vedere i DVD upscaling e i Blu Ray a 1080i da questa uscita?

A leggere il manuale sembrerebbe di no. Con i contenuti "copy-protected" (DVD e BD originali) la risoluzione sull'uscita componente è limitata a 576p. Con i contenuti non protetti la risoluzione arriva a 1080i.
Letto così sembrerebbe che il problema possa essere aggirato facendo una copia non protetta e visionando quest'ultima, sempre che l'operazione di copia non introduca peggioramenti dell'immagine che vanifichino l'upscaling a 1080i.
Ripeto che ciò è quel che ricavo dal manuale poichè non posseggo il lettore in questione.

Ciao, Marcello