[LG BD390] Lettore Blu-Ray

x riff:
si, bisogna crearli con le bande nere, almeno per il momento (ho mandato una mail alla LG segnalando la cosa..sperimo che, in fututo, rilascino un firmware risolvendo questo "problema"..)

x Marzio:
La regolazione dei canali analogici (front+centrale+rear) è:
dimensione - volume (alto/medio/basso)
la regolazione del sub è:
volume (alto/medio/basso)
 
thank you very much.

gentilissimo, mi risparmio l'odissea di farmelo prestare da un mio amico per provare...

adesso devo solo attaccare i cavi e rimediare il prodotto da saturn.
 
Una cosa che ho notato non molto positiva (ma che forse dipende dal mio apparecchio) è che la presa USB sul frontale del dvd non è molto affidabile..mi spiego: a volte imputavo certe scattosità e/o impuntamenti del dvd al file che stavo leggendo in quel momento..invece "pistolando" leggermente la chiavetta/hd, il tutto ha ripreso a funzionare..
La mia sensazione è che la femmina usb non sia di ottima qualità come quelle montate sulla ps3 (ne ho provate più di una, di ps3, ma non ho mai avuto nessun problema di questo genere, sia con prolunghe, sia con ogni genere di chiavetta...)
Mi piacerebbe avere riscontro da chi acquista questo LG...
Ho anche notato (ma questo è persino scritto sul libretto di istruzioni dell'LG) che NON gradisca prolunghe usb di nessuna lunghezza..
Riporto dal manuale:
"Se si usa un cavo di prolunga USB o un hub USB, il dispositivo USB potrebbe non essere riconosciuto.."
Fatemi sapere..magari anche da chi ha il 370..
 
igoritaly ha detto:
Una cosa che ho notato non molto positiva (ma che forse dipende dal mio apparecchio) è che la presa USB sul frontale del dvd non è molto affidabile..mi spiego: a volte imputavo certe scattosità e/o impuntamenti del dvd al file che stavo leggendo in quel momento..invece "pistolando" leggermente la chiavetta/hd, il tutto ha ripreso a funzionare..

Al momento io ho provato due hard disk e non ho avuto problemi,provero' con la chiavetta e ti faro' sapere...cerca di capire se il problema si presenta solo con quella chiavetta altrimenti potrebbe essere(spero per te di no)un difetto del tuo apparecchio,in tal caso fattelo sostituire;)
 
BARXO ha detto:
Mi stai facendo venire l'acquolina...:D
Ce la fai a darci un'idea sul discorso wifi o ethernet, compatibilità con mac o dischi formattati in HFS+ ?
Ti sarei molto grato, ho un hdd formattato per mac, se potessi usarlo anche col 390 sarebbe presto mio....:D

purtroppo non uso il mac e non so nulla su dischi formattati in HFS+ per cui mi spiace non poterti aiutare;)
 
Marzio ha detto:
rimango in attesa di notizie sul 7.1 analogico pure io

per quanto mi riguarda vi devo far aspettare un paio di settimane,quando(spero)mi arrivera' il pre Arcam:D e finalmente riusciro' a completare il mio impianto soprattutto dal lato audio.
Vi prometto una bella recensione analogica:D
 
Ottimo! Le belle recensioni fanno sempre piacere!!
:D :D

Per gli sviluppi sulla porta Usb vi farò sapere (e attendo altri riscontri)..
Comunque se fosse un problema della chiavetta, come mai sulla ps3 non lo fa?
La "sensazione" è proprio una certa "debolezza" della suddetta porta...comunque sia, vi farò sapere..
 
Domattina mi consegnano il lettore, appena posso ci smanetto un pò e vi faccio sapere, durante l'attesa ho preparato vari file mkv che proverò. A presto per una minirecensione.
 
Ottimo, anche tu dei nostri!
;)
Buon smanettamento!

ps: ovviamente ricordate tutti che certi film vanno settati a 1080i e altri a 1080p previo scattosità e disturbi vari....
Nel mio Pio5090 è fondamentale cambiare questi settaggi per non incappare nei sopracitati difetti...
;)
 
dalla lettura del manuale del 390 non sembrerebbero compresa la compatibilità con dischi formattati +HFS :mad:
Vaaaabene...vorrà dire che si va di macfuse
Per quanto mi riguarda,aspetto trepidante news sulla parte audio..per l'eventuale acquisto questo per me fa la differenza,in relazione al prezzo ovvio..
 
volevo sapere se ci sono differenza tra Lg 370 e questo 390 per quanto riguarda:

- qualità video dei bd
- velocità di caricamento dei bd
- rumorosità


grazie ;)
 
Arrivato!!!!!!
Ho avuto giusto il tempo di installarlo e provare qualche file mkv, di tutti quelli che ho solo uno non è stato letto, gli altri sono andati alla perfezione, l'unica cosa che non ho capito riguarda l'impostazione audio, ho collegato il lettore tramite cavo ottico all'ampli, ed ho settato l'uscita ottica del lettore su ricodifica dts, però tutti i file sono riprodotti in ac3, premetto il mio ampli supporta il dts, devo provare con qualche disco bluray. Come devo settare la frequenza di campionamento? non sono riuscito a collegarlo wifi, penso per problemi di chiave wep, stasera provo meglio, l'ho collegato con cavo di rete ed ho effettuato un' aggiornamento software, collegato alla mia rete aziendale vede tutti i pc del mio ufficio, per cui presumo che abilitando la condivisione non dovrei avere problemi a vedere file in streaming, vi farò sapere, altra cosa, avendo un tv lg42lh3000 ho provato il simplelink, ma funziona solo dalla tv al lettore e non al contrario, se accendo il lettore la tv non si accende, anche qui devo approfondire, oltre alle impostazioni video del televisore, ho letto sul manuale che è possibile impostare anche dei parametri video con il tasto picmode che si trova sotto lo sportellino, in basso. Stasera gli dedico più tempo e poi vi faccio sapere.
 
Ultima modifica:
Ciao, secondo me l'impostazione audio del tuo caso dovrebbe essere: pass-through
Questo perchè è inutile che un segnale in dolby digital lo riconverti in dts se non è nato cosi (e in effetti non mi è chiaro il perchè di questo settaggio..)
La frequenza di campionamento dovrebbe essere la massima possibile supportata dal tuo ampli..prova con 192, poi al massimo la cali a 96..
Per le altre cose vedrai che studiando un poco troverai tutte le risposte..
Non hai gli ingressi analogici sul tuo ampli?
Peccato perchè ti perdi la qualità delle nuove codifiche..
:cry:
L'unica cosa che ti chiedo riguarda la USB: fammi sapere se anche tu hai qualche problemino di "contatto"..
Buone visioni!
;)
 
Allora risolto il problema wifi, dovevo abilitare il lettore da controllo accesso del router, confermo lo streaming dal pc dell'ufficio con windows vista, senza installare nero, leggendo le specifiche del mio ampli ho impostato la frequenza di campionamento a 48khrz. credo che ci siano l'ingressi analogici 5.1 (ingressi rca), per cui proverò a collegarci il lettore (vanno bene cavi rca o ci vogliono cavi particolari?), per il resto si vede da paura, ho visto vari film a 1080p e sono rimasto a bocca aperta, sono in attesa di film in bluray per testare anche quelli ma se già con gli mkv sono rimasto estasiato non oso pensare con quelli. I file mkv si vedono a schermo intero, solo uno è risultato un po deformato, gli altri sono perfetti. Sono veramente contento del mio acquisto.
Non ho notato problemi sincronizzazione.
A presto per altre info
 
x PIGI x ha detto:
credo che ci siano l'ingressi analogici 5.1 (ingressi rca), per cui proverò a collegarci il lettore (vanno bene cavi rca o ci vogliono cavi particolari?), per il resto si vede da paura, ho visto vari film a 1080p e sono rimasto a bocca aperta, sono in attesa di film in bluray per testare anche quelli ma se già con gli mkv sono rimasto estasiato non oso pensare con quelli.
AUDIO:
con che ampli lo collegherai?
Vanno bene i cavi rca,ma se hai un ampli di buona qualita' anche i cavi di segnale dovranno essere all'altezza(con i classici Monster cable vai sul sicuro).
VIDEO:
L'hai collegato a un tv o ad un proiettore?
 
Ho appurato che il mio ampli ha l'ingresso analogico 5+1, però mi chiedo, dato che comunque decodifica solo dolbydigital e dts, quali sarebbero i miglioramanti rispetto al collegamento con cavo ottico?

Ho un ampli della sony modello STR-DB925, tv LG 42LH3000.

Ho effettuato la prova con l'audio analogico 5.1 con il film spiderman3 settando l'audio dolbytruehd e ed ho provato ad ascolatarlo anche con il cavo ottico switcando da un imput all'altro e se devo essere sincero preferisco il cavo ottico anche se ricodificato dts, sicuramente con un ampli che supportasse quelle codifiche sarebbe un'altra cosa ma con il mio che è abbastanza datato il collegamento analogico perde secondo me di dinamica, non riesco a sentire i bassi profondi che invece ricevo con il cavo ottico, bisogna anche considerare che come diffusori ho un sistema bose acusticmass 6 dove è il sub che veicola tutti i canali.
 
Ultima modifica:
Con questo tipo di connessione audio (analogica), il tuo ampli diventa un finale di potenza (bypassando la sezione pre).
Poter sfruttare le nuove codifiche audio (dolby true, dts hd e audio non compresso) non mi sembra poco!
:D :D :D
In più, se il tuo Sony ha 5 o più anni, la sezione di decodifica audio del recentissimo LG, logicamente, dovrebbe essere migliore...
Premessa: se usi le uscite analogiche, devi settare i "volumi" e le dimensioni delle casse dal menu "audio" dell'LG.
Per testare "a modo", dovresti usare dvd/bluray audio (concerti) più che film..
Io ne ne ho uno di jazz preso in america :cool: e ti posso assicurare che, dopo una breve taratura, la timbrica è diventata più naturale del mio "vetusto" Pioneer 808 (ma fa comunque ancora il suo bravo lavoro anche in digitale ;) )
Per quanto riguarda i cavi, usare dei monster mi sembra un pò esagerato (6 cavi costerebbero quanto..il doppio del bluray??)..diciamo che dipende anche della bontà del tuo impianto..io ho usato degli autocostruiti con banane dorate che mi servivano in passato per il car-audio e vanno benissimo..cerca solo di sceglierne dei più corti possibile (in analogico tutte le interferenze te le cucchi..minore è la lunghezza del cavo e meglio è...e fai in modo di farli passare lontano il più possibile dai cavi di corrente).
Ho letto ora che hai il Bose...quindi dovresti arrivare con tutti (!) i cavetti fino al sub!
Forse sarebbe meglio che al sub gli mandassi solo il suo segnale e i satelliti invece li fai pilotare all'ampli..ma non conosco le problematiche di posizionamento dei tuoi diffusori..quindi prendi quello che ti dico con le pinzette..
;)
Buon ascolto!

ps: ricordati di farmi sapere come va la tua porta usb!..sempre che tu non usi solo il wi-fi!
:D
 
igoritaly ha detto:
Per quanto riguarda i cavi, usare dei monster mi sembra un pò esagerato (6 cavi costerebbero quanto..il doppio del bluray??)..diciamo che dipende anche della bontà del tuo impianto..

:D

infatti avevo specificato che migliore e' l'impianto migliori devono essere i cavi,i Monster cable ovviamente son per impianti di medio\buon livello,il costo poi non e' vero quello che dici io con molto meno del costo del 390 ne ho trovati diversi nell'usato basta cercare;) .
In questo caso comunque hai ragione possono bastare dei cavi autocostruiti,anche se dovessi dare un consiglio piu' sincero io cambierei il sistema diffusori Bose:mad: che inquina un po' il lavoro fatto dagli altri piu' validi apparecchi.
 
Grazie per le info, da quello che dici mi sembra di aver capito che usando l'audio analogico il suono non subisce nessun processo di decodifica da parte del mio ampli, se non quello di amplificare il suono, ho capito bene? In effetti usando il 5.1 il volume risulta essere molto più basso rispetto al cavo ottico, il suono è molto pulito però manca di quella profondità di bassi che invece ottengo con il cavo ottico, credo però che dipenda dai miei diffusori, praticamente il mio impianto funziona così:
Tutti e 5 i satelliti sono collegati al sub (ognuno con il suo ingresso), dal sub parte una piattina con 10 cavi (due per satellite) che è collegata all'ampli, una cosa che ho notato e che nel setup dei diffusori sul lettore, impostando 5+1 ed effettuando il test il sub non emette suono, mentre tutti gli altri 5 satelliti si. Per quanto riguarda la presa usb io non ho notato niente di strano, a parte qualche film che mi va a scatti perchè ho impostato la risoluzione a 1080p/24hz., settando a 50hz. tutto a posto, a te che problemi da? Comunque ora mi leggo il manuale del mio ampli per capire se si posso effettuare ulteriori regolazioni.
 
peppete ha detto:
se dovessi dare un consiglio piu' sincero io cambierei il sistema diffusori Bose:mad: che inquina un po' il lavoro fatto dagli altri piu' validi apparecchi.
Sarà la mia prossima spesa, sto tergiversando perchè se tutto va bene il prossimo anno vado nella casa nuova, dove ho intenzione di prendere un impianto audio serio (ampli e diffusori), e chissò magari un VPR, staremo a vedere.
Ho letto il manuale del mio ampli e forse ho capito da cosa dipende, praticamente dal sub bose arrivano solo i cavi dei 5 satelliti, manca perciò il cavo del sub attivo, ho visto che c'è un impostazione che potrebbe fare al caso mio, cito testualmente dal manuale:

Selezione del subwoofer
Se si collega un subwoofer, selezionare yes;
Se non si collega un subwoofer, selezionare no.
Questo attiva i circuiti di dirottamento bassi Dolby Digital (AC-3) e emette i segnali LFE da altri diffusori.
Per ottenere il massimo dai circuiti di dirottamento bassi Dolby Digital (AC-3), consigliamo di impostare la frequenza di taglio del subwoofer sul valore più alto possibile.

Quest' ultima parte devo capire come impostarla.
 
Top