Con questo tipo di connessione audio (analogica), il tuo ampli diventa un finale di potenza (bypassando la sezione pre).
Poter sfruttare le nuove codifiche audio (dolby true, dts hd e audio non compresso) non mi sembra poco!
In più, se il tuo Sony ha 5 o più anni, la sezione di decodifica audio del recentissimo LG, logicamente, dovrebbe essere migliore...
Premessa: se usi le uscite analogiche, devi settare i "volumi" e le dimensioni delle casse dal menu "audio" dell'LG.
Per testare "a modo", dovresti usare dvd/bluray audio (concerti) più che film..
Io ne ne ho uno di jazz preso in america

e ti posso assicurare che, dopo una breve taratura, la timbrica è diventata più naturale del mio "vetusto" Pioneer 808 (ma fa comunque ancora il suo bravo lavoro anche in digitale

)
Per quanto riguarda i cavi, usare dei monster mi sembra un pò esagerato (6 cavi costerebbero quanto..il doppio del bluray??)..diciamo che dipende anche della bontà del tuo impianto..io ho usato degli autocostruiti con banane dorate che mi servivano in passato per il car-audio e vanno benissimo..cerca solo di sceglierne dei più corti possibile (in analogico tutte le interferenze te le cucchi..minore è la lunghezza del cavo e meglio è...e fai in modo di farli passare lontano il più possibile dai cavi di corrente).
Ho letto ora che hai il Bose...quindi dovresti arrivare con tutti (!) i cavetti fino al sub!
Forse sarebbe meglio che al sub gli mandassi solo il suo segnale e i satelliti invece li fai pilotare all'ampli..ma non conosco le problematiche di posizionamento dei tuoi diffusori..quindi prendi quello che ti dico con le pinzette..
Buon ascolto!
ps: ricordati di farmi sapere come va la tua porta usb!..sempre che tu non usi solo il wi-fi!