|
|
Risultati da 1 a 11 di 11
-
02-08-2009, 10:57 #1
Mi hanno detto che è impossibile collegare quest'impianti.
Salve ragazzi volevo chiedere a voi che per certo so che siete molto preparati in materia il mio problema.
Io sono un felicissimo possessore di un Samsung P50B850 di una PS3 e ho avuto in regalo un HT 5+1 LG più precisamente questo: http://it.lge.com/products/model/det...t303suw.jhtml#
Ho provato a collegarli da solo ma con scarsi risultati, ho chiesto ad un neg che tratta queste cose ma mi è stato detto che non si possono collegare e per questo che volevo sentire anche il vostro parere.
cerco per facilitare un po le cose di darvi io qualche caratteristica su gli oggetti.
Plasma : http://img37.imageshack.us/img37/235...amsab850sa.jpg e http://img200.imageshack.us/gal.php?...amsab850sa.jpg
HT LG 5+1 : http://img16.imageshack.us/img16/9021/sistemalgw.jpg
Spero mi possiate aiutare voi, non mi va di gettare il mio LG e spero anche di non aver infranto il regolamento in qualche modo.
Grazie a tutti!!
-
02-08-2009, 11:04 #2
puoi collegare l'ht al tv e la ps3 al tv, ma non la ps3 all'HT, visto che quest'ultimo non ha alcun ingresso, se non un minijack stereo (tipo cuffie, sul frontale).
-
02-08-2009, 12:19 #3
Per poter sfruttare il sistema 5.1 in modo stereo e surround “no Dolby Digital” connetti la ps3 al tuo tv tramite hdmi poi con un cavetto rca colleghi, sfruttando l’uscita audio out per il vcr sulla tv, al sistema 5.1 LG sfruttando l’ ingresso AUX-In Jack (3.5 frontale). Se non dovesse funzionare puoi comunque utilizzare l’uscita cuffia della tv con un cavetto jack – jack da 3,5.
Ultima modifica di PAOLINO64; 02-08-2009 alle 13:42
Theater : JVC RS540 - Oppo 203 e Oppo 95 - Pre: Marantz 7002 - BEHRINGER_DEQ2496 x3 - Finale: Anthem A5 - Diffusori: B&W CM9 - B&W CDM1 - CM Centre 2 S2 - SUBW ASW1000 - X-RITE i1|DISPLAY PRO
-
02-08-2009, 13:49 #4
Che dire... grazie mille provo e vi faccio sapere, speriamo riesca a intermpretare i vari spinotti!!
-
02-08-2009, 20:14 #5
Forse ho sbagliato qualcosa perchè ho provato ad arrangiarmi con quel che avevo visto che i negozi erano chiusi oggi.
In pratica ho collegato l'uscita del LG audio con un adattatore in pratica da li partono 2 fili che con l'adattatore finiscono in 1, l'ho collegato al plasma dove c'è il component in audio e non faceva, allora ho provato a collegare tramite lo spinotto anteriore LG x l'antenna sempre al solito posto del plasma ma non faceva neanche così.
Ho sbaglito qualcosa?
-
04-08-2009, 17:21 #6
Niente non ci riesco!!!
sto seriamente pensando a prenderne un altro, mi chiedevo se potrò continuare ad usare le casse e il sistema Wireless
-
04-08-2009, 18:38 #7
Dagli schemi vedo la presenza di un monitor out RCA e un uscita cuffie se cosi fosse devi utilizzare l’uscita monitor out del Samsung P50B850 e collegarla all’ingresso aux in dell’LG.
In caso contrario devi cambiare il sistema 5.1 con uno provvisto di ingressi HDMI e comunque anche in questo caso potrai ascoltare l'audio solo da fonti esterne, e non l'audio interno del TV.
Ultima modifica di PAOLINO64; 04-08-2009 alle 18:47
Theater : JVC RS540 - Oppo 203 e Oppo 95 - Pre: Marantz 7002 - BEHRINGER_DEQ2496 x3 - Finale: Anthem A5 - Diffusori: B&W CM9 - B&W CDM1 - CM Centre 2 S2 - SUBW ASW1000 - X-RITE i1|DISPLAY PRO
-
04-08-2009, 19:01 #8
Paolino a memoria non ricordo proprio di aver visto ditro la tv un uscita come in figura (ext/viceo come nello schema) .
Per più in basso vedo che c'è in figura una scart con un adattatore che va alla tv.
Se esiste qualcosa del genere via scart posso collegarli o sbaglio?
grazie della pazienza
-
04-08-2009, 23:27 #9
Junior Member
Ciao Grugno, butto li' anche la mia poca esperienza
Complimenti per la Tv!!
In effetti guardando il manuale non ho visto uscite audio rca, solo ingressi. Nel manuale a pag, 304 (spero anche per te) viene segnalata l'opzione nel menu modalita' suono ( tasto tools> per strumenti>modalita' suono) per poter utilizzare altoparlanti esterni. Se l'LG e' attaccato alla scart dovrebbe prendere il suono da li'.
Sull'LG devi premere il tasto input fino ad arrivare a TV.
Speriamo che sia la volta buona
Ciao Andrea
-
07-08-2009, 18:51 #10
Ciao Parrucca, si sono molto soddisfatto della tv.
Si si l'ho messo con audio esterno e ho collegato con il cavetto che ho trovato nella tv ext rgb alla scarte dell'LG e in effetti adesso funziona solo una cosa, se attacco la PS3 oppure un hardisk esterno il suono non lo sento piùin pratica funziona solo se vedo canali della tv.
Ho pensato che forse per le varie uscite hdmi av rgb component ci sia una regolazione audio separata o qualcosa del genere ma per adesso non ho trovato niente, peccato!!
-
17-08-2009, 17:27 #11
Salve sapete se esiste una scart che possa fare al caso mio?
In pratica riesco solo a sentire le casse del Home solo se guardo la tv mentre se ci attacco un hard disk esterno oppure ps3 non sento l'audio anche se setto audio esterno dalla Tv.
Grazie di tutto
Cris