[LG BD370] blu-ray player con supporto mkv

nordata ha detto:
Sai che non ho capito il tuo discorso relativo al peso di un film, non credo che tu volessi parlare di film pirata presenti in rete, vero ?Ciao

:rolleyes: per provare il nuovo fw tempo addietro avevo fatto un pensierino per un titolo qualunque (mea culpa), poi però mi sono limitato a scaricare dei samples (trailers) segnalati su un forum americano dove si tratta del BD370 e nel quale avevo letto (e riportato qui) del fw beta oggi installato su tutti i nostri 370.

Per il resto ho una montagna di DVD originali e una cinquantina di BD... ma non il TV HD.... in attesa di V20 Panasonic... :D

@bluluca

questa è una buona notizia, dato che c'erano molti dubbi sulla compatibilità.
Vado tranquillo a ritirare la mia copia domani pomeriggio, e, per ora, me lo gusterò sul monitor PC...

con l'aggiornamento 7163..tutto alla perfezione

Scusami ma non siamo alla 7.170.00.26 ?

Ultima modifica:
bluluca ha detto:
ma io non posso scaricare da rete e ho l'ultimo disponibile sul sito ;)
Certo che sta cosa è incredibile, firmware disponibile ma non scaricabile, LG dovrebbe riorganizzare i flussi di lavoro ^_^
Ad ogni modo, se c'è qualche anima pia che è in possesso del lettore e lo ha collegato in rete, potrebbe scoprire da dove il lettore lo scarica come segue:
  1. eseguire una distribuzione live di linux boottando da CD/DVD
  2. attivare un netdump sulla propria rete interna
  3. eseguire un aggiornamento del lettore e vedere che indirizzo viene richiamato
  4. postare l'indirizzo sul forum ;-)
Con tutta probabilità il lettore richiamerà una pagina contenente la url dove scaricare l'ultimo aggiornamento. A quel punto il lettore non si aggiornerà perchè verificherà che l'ultimo aggiornamento è della stessa versione di quello installato. Però con quella url sarà possibile scaricare da PC gli ultimi aggiornamenti anche per le future versioni del FW. Purtroppo io non ho il lettore, spero che almeno l'idea possa essere utile.

Dici che sul manuale non è spiegata la procedura (magari a pag.41) o che in questa discussione non se ne è mai parlato ?

In altre parole: se si ripetono sempre le stesse domande le discussioni diventano solo una inutile ripetizione delle stesse cose.

Se fai una ricerca nella discussione sono sicuro che troverai la risposta alla tua domanda.

Ciao

la procedura l'ho letta, sono riucito ad aggiornare col firmware dal sito 7 ecc...qual'è l'ultima versione disponibile? dove la posso trovare? solo connettendolo a internet?

... Mi pare che troppe persone si siano allarmate per questo film Avatar!!! Non ho letto niente in giro che indicasse un'indispensabile aggiornamento del lettore.!!! Indubbiamente un bel film, ma si tratta pur sempre di un film Blu-Ray normale...
Ripensandoci bene pero' un'aggiornamento e' stato fatto proprio per il film "Terminator Salvation" pochi giorni prima dell'uscita nazionale...
Almeno per questo LG rimane al passo, oltre all'aggiornamento per i diritti di youtube cambiati all'inizio di quest'anno!!!

...e pensate che il blu-ray Panasonic di un mio dipendente ancora ora non riesce a leggere il film Terminator Salvation!!!

ciao ragazzi
ho qualche problema con il lettore lg

in pratica per determinati file mkv... non tutti solo una piccola parte ...
vedo le immagini deformate... come punterellate, squadrettate

non ho capito la causa di questo malfunzionamento e quindi non saprei individuare cosa nel file mkv o quali di questi mkv mi causa il problema

qualcuno può aiutarmi?

Ultima modifica:
Li hai realizzati tutti allo stesso modo ? Nel caso tu abbia utilizzato impostazioni dei codec diverse, anche se non ne vedo il motivo, prova a rifare uno di quelli problematici usando le stesse impostazioni di quelli che funzionano senza problemi e vedi cosa capita.

Tieni comunque presente che questa discussione (ed il Forum in generale) è dedicata all'hardware, per cui, assodato che i file mkv vengono normalmente letti (c0me confermi tu stesso), i problemi relativi alla creazione/modifica questi o altri tipi di file è argomento OT.

Ciao

Ultima modifica:
lettierif ha detto:
ciao ragazzi
ho qualche problema con il lettore lg

in pratica per determinati file mkv... non tutti solo una piccola parte ...
vedo le immagini deformate... come punterellate, squadrettate

non ho capito la causa di questo malfunzionamento e quindi non saprei individuare cosa nel file mkv o quali di questi mkv mi causa il problema

qualcuno può aiutarmi?

Ma lo hai aggiornato?????

@ Giuliaroma

Sei pregato di rispettare la norma sulle quotature e, pertanto, di modificare in modo opportuno il tuo messaggio.

Grazie.

Ciao

nordata ha detto:
Li hai realizzati ....

grazie per la risposta
allora

non sono io a creare i file mkv e ho il sospetto che per i file a 1080p ci sia questo problema

potresti cortesemente spiegarmi se è un problema di aggiornamento a questo punto?

a nessuno da problemi di immagini a quadrettini?
per aggiornarlo basta collegarlo via internet e seguire la voce di menu?

grazie ancora

Scusate la domanda ... leggo che a molti con il bd370 avatar funziona alla grande...allora sono l'unico che ha il problema dei sottotitoli forzati in inglese^?

cioè se vedo il film in lingua italiana mi aspetto che i sottotitoli navi sono in italiano ed invece sono in inglese...se metto sottotitoli in italiano anche il parlato tricolore rabbrividisce a schermo...

ideee??? ho scaricato l'ultimo fw 7.170.

grazie
ivan

ciao Ivan,
il problema a cui ti riferisci sembra si sia verificato solo con il firm 7.170 momntato su.
C'è stato, imho, anche un inutile allarmismo sulle capacità di questo lettore nel riprodurre Avatar, che già con il 7.163 va benissimo.
Allo stato attuale non si riesce a capire se sia un problema "seriale", "sporadico" o "unico".
Io consiglio comunque tutti i possessori di aggiornare solo e soltanto in caso di malfunzionamenti e di non farlo a prescindere.

lettierif ha detto:
potresti cortesemente spiegarmi se è un problema di aggiornamento a questo punto?

E' un problema di aggiornamento.
Se leggi qualche pagg indietro vedrai che "qualche firmware fa" squadrettavano come dici quasi tutti i file.

Collegalo ad internet ed avvia la procedura di aggiornamento automatico vedrai che risolvi.