[LG BD370] blu-ray player con supporto mkv

X TUTTI: Le risposte date tramite il servizio clienti sono quasi sempre automatiche. Io prima dell'aggiornamento via rete, ho ricevuto per la stessa mail 3 risposte differenti!

Sinceramente non so neanche se posteranno l'aggiornamento sul sito..

Strano pero' che chi abbia una connessione alla rete (seppur pessima) non riceva l'aggiornamento!!!

Come dice giustamente giuliaroma per essere perfetti mancherebbe solo il supporto NTFS, trattandosi solo di modifica software...
 
Scusatemi, forse ho capito male. Cioè l'aggiornamento si può fare solo tramite rete, sul sito non c'è?
Io a casa il collegamento ad Internet non ce l'ho proprio, quindi alleluja...:mad:

Peccato per l'NTFS, anche se ormai ho acquistato anche il BD350. Se qualcuno mi potesse mandare un MP quando metteranno il firmware anche sul sito, lo ringrazio a priori ;)
 
Scusate, sono un neofita, nonchè un soddisfatto neo proprietario di un lettore BD370.

Anch'io ho fatto una prova con un file MKV e mi "squadretta". Leggendo nel thread dedicato, ho visto che è possibile aggiornare online il firmware del lettore.
Cortesemente, qualcuno potrebbe spiegarmi come ?
Immagino che si debba impostare un indirizzo IP nel setting
del lettore stesso ma:
1) non ho l'indirizzo IP
2) non ho l'eventuale URL da referenziare
3) non conosco la procedura.

Se qualcuno l'avesso già inserito nel thread, mi può dare un riferimento diretto ? oltre 60 pagine di messaggi sono un po' troppe da leggere, per me che ho internet solo in ufficio :)

Vi ringrazio anticipatamente della pazienza.
 
Beh devi avere un router adsl e impostare il lettore in base al router che hai.
Se hai il router hai per forza anche l'indirizzo ip.
Su "indirizzo ip" devi assegnare un'ip che non sia occupato da un'altra periferica,mentre su "ingresso" l'ip del router stesso o porta Lan.
Comunque dovresti trovare tutto nella pagina dove imposti il router,nel mio caso (netgear) sotto la voce "stato router".
Esempio
"Indirizzo IP" assegno una porta libera qualsiasi,poichè la .0.3 e .0.4 sono già impegnate assegno
192.168.0.6
"Subnet mask"
255.255.255.0
"Ingresso" metto l'ip della porta lan
192.168.0.1
"Server dsn"
85.37.17.10
Qeste sono le impostazioni per Netgear dg834 che uso io.Spero che siano utili a qualcuno!
 
...oppure come nel mio caso lascia selezionato ip dinamico al router (esempio vodafone station) ci pensera' il lettore a collegarsi. Non devi fare altro..
Se non funziona cosi' passa allora al settaggio manuale...
 
Innanzitutto grazie delle informazioni.

Un'ultima cosa: mi è parso di capire che, una volta
effettuate le impostazioni per l'idirizzo IP del lettore (e DSN),
il lettore stesso conosce l'indirizzo degli aggiornamenti e si arrangia. E' corretto ? E sopratutto, viene fornito un messaggio ad aggiornamento completato ?

Grazie ancora.
 
Si si, fa tutto lui. C'è proprio una opzione per l'aggiornamento nelle impostazioni che va direttamente a cercarne di nuovi e se ne trova chiede conferma se scaricarlo o no, una volta che lo ha scaricato chiederà se deve istallarlo. Dandogli conferma inizierà l'istallazione e si riavvierà in automatico (mi pare) una volta completata. Il tutto, se hai una normale linea ADSL, non durerà più di 10 minuti
 
.... ho paura che oramai questo thread verra' abbandonato...:cry:

Ora che almeno uno dei 2 "problemi" e' stato risolto la maggior parte dei possessori del suddetto prodotto penso si ritenga soddisfatto.
Per chi si trovera' ora a leggere questo post kilometrico posso solo dire che consiglio sicuramente il prodotto in quanto a funzionalita', qualita' audio e video e supporto file musicali e video hd non crea nessun problema.

Nonostante la nuova serie sia alle porte, darei anche un punto in favore sul design del modello. Sicuramente sobrio ma originale anche il colore "dell'occhio" che cambia in funzione del supporto...
 
Quell'occhio è una delle cose per cui l'ho preso, è troppo bello :asd:. Ma comunque, io son soddisfatto del lettore, solo un blu-ray tra quelli che ho ha una funzione che non va' (che poi è uno stupido extra), per il resto tutto perfetto, bella qualità audio e video e buono anche l'upscaling. Sicuramente me lo terrò ancora, nonostante la nuova serie in uscita
 
Sperando che in futuro venga aggiornato almeno ogni 6 mesi altrimenti il problema con i file x264 si ripresentera' sicuramente visto che esce una build ogni 2-3 giorni :D
 
Sperando che gli aggiornamenti del lettore vengano messi anche sul sito LG...perchè io mi ritrovo ancora con il firmware vecchio. Ormai è uscito da più di due settimane e mi fa imbestialire l'idea che ancora non lo hanno messo sul sito.

Bel supporto da parte di LG.
 
alino ha detto:
Sperando che in futuro venga aggiornato almeno ogni 6 mesi altrimenti il problema con i file x264 si ripresentera' sicuramente visto che esce una build ogni 2-3 giorni :D

x264 è solo un encoder che codifica in H.264, che è uno standard perfettamente definito da anni e che non si evolve più (salvo estensioni particolari). Se non ci sono bachi (nell'encoder o nel decoder, come in questo caso) non ci devono essere problemi di compatibilità.
 
Salve a tutti... ero intenzionato a comprare questo lettore ora che finalmente sembra essere completo...e al prezzo che si trova ora in giro sembra un vero affare ^_^...avevo una domanda... come si comporta con i file mkv in doppia lingua ? e con i sottotitoli .srt? posso selezionarli anche quando riproduco un file mkv?

Grazie
 
Tranquillo! Nessun problema con doppie o triple tracce audio e sottotitoli. L'ho gia' testato in quel senso... Se lo trovi ad un buon prezzo e non ti interessa tanto la funzione ntfs su usb...vai pure!!!
 
Ultima modifica da un moderatore:
Gennarrone: non si evolve piu'?? Weight predictp,mbtree,multiple reference frames... solo per nominare alcune delle evoluzioni che hanno reso necessario l'aggiornamento del lettore...non direi che e' definata da anni visto che escono settimanalmente delle build e da oggi a 5 anni fa c'e' una bella differenza..mi sembra siano alla 1532build o 42.....:)
 
Quelle cose sono nello standard H.264 (livello Main o High) fin dalla prima release ufficiale delle specifiche del 2003. Semmai è x264 che piano piano completa il supporto alle feature che ancora gli mancano, ma un encoder può fare quello che vuole. Se invece un produttore scrive sulla scatola che il suo player supporta H.264 High Profile, tutte quelle cose le deve decodificare senza problemi.
 
ho ordinato oggi il lettore in questione. Me ne serviva uno e non so perchè alla fine ho scelto questo.
Devo dire che cercare di leggere le 40 e passa pagine di questo thread mi sono sentito veramente vecchio.

indirizzi ip, ntfs, fat, usb, come si aggiorna, firmware, codec, sopra i 4 giga, sotto i 4 giga, divx, mkv etc etc...impressionante

Io mi ricordo che ai miei tempi si scriveva principalmente come era la qualità di visione e di ascolto di un oggetto del genere indipendentemente dalla sua fascia di prezzo.
Si comprava il disco, lo si scartava e lo si inseriva nel cassetto. Poi c'era spazio per tutto ovviamente.
Quà a trovare invece info del primo tipo bisogna avere tanta pazienza e accontentarsi del " discreto" " pessimo" o "ottimo" upscaling.

Si stava davvero meglio quando si stava peggio.


Spero di non essere troppo OT e mi scuso con Nordata che ho visto fin troppo presente nel thread ;)

Il vecchio Luca
 
Ultima modifica da un moderatore:
fabietto27081980 ha detto:
Quali differenze avro'?

Se ti riferisci alla mancata compatibilità col formato NTFS, significa in pratica che finchè non lo implementano non puoi utilizzare (via USB) singoli file superiori a circa 4GB di grandezza.
 
luca ha detto:
Io mi ricordo che ai miei tempi si scriveva principalmente come era la qualità di visione e di ascolto di un oggetto del genere indipendentemente dalla sua fascia di prezzo.

In effetti, oggi se utilizzi solo dischi BD e la connessione HDMI per audio e video, sono tutti identici come qualità. La differenza la fanno solo la gestione dell'upscaling dei DVD, la qualità delle uscite analogiche (se servono) e eventuali filtri (edge enhancing, noise reduction, filtri audio ecc...).
 
Top