[LG BD370] blu-ray player con supporto mkv

Devo fare un regalo urgente per martedì e vorrei regalare un lettore Dvd che avesse però la possibilità di leggere da ingresso usb file Divx,Xvid e altri film (compresi quelli con audio AC3) ecc...sotto i 100 euro.
Ho trovato questi due modelli,ma non ci capisco molto potete aiutarmi:
LG BD-350
LG BD-370
Leggendo qua e là su internet c'era chi scriveva che l'LG 350 legge tutti i divx tranne quelli con codifica .mkv mentre il LG370 legge anche gli .mkv è vero?
A parte che non so neanche cosa siano gli .mkv vorrei sapere anche se i file divx,xvid con codifiche audio particolari tipo AC3 vengono letti tutti senza problemi.
Altra cosa importante è che il lettore possa leggere tramite ingresso usb i file anche da hard disk esterno ....lo fanno questi lettori?
In sostanza quindi quale dei due lettori mi consigliate?
Grazie a tutti.

Mi sa che sei fuori pista questo e' topic del bd 370(player bluray) puoi fare queste domande nelle sezioni apposite comunque tutti i lettori dvd a quel che so leggono l'ac3 che e' il formato audio principale dei dvd.....il dolby digital appunto.

Grande Lg

Dopo aver acquistato LCD 42LH5000 ed avermi soddisfatta pienamente, ho deciso di prendere anche il bd 370. Dopo 1 settimana di utilizzo sono entusiasta. Legge tutto. Dei 50 mkv che possiedo solo 3 hanno dato dei problemi di pixel, problemi che saranno sicuramente sistemati in futuro con gli aggiornamenti firmware (abbiate fede). Se poi possedete un lcd della lg potrete usufruire del simplink che permette di comandare i 2 apparecchi con un solo telecomando. Adesso posso mettere a riposo sia il samsung bdp1500 sia la ps3... GRANDE LG!!!!!

@giuliaroma > sono contento che ti stia trovando bene con il player, che in effetti e' una bomba. Ribadisco solo il fatto che potrebbero tenerlo piu' aggiornato per i codec. Passi ormai il fattore ntfs, ma problemi con le build mkv... Ho mandato parecchie mail al servizio clienti, e mi hanno sempre risposto. Chi mi ha detto che non e' disponibile niente al momento, chi mai, chi di cercare periodicamente aggiornamenti etc etc. Spero tanto che la tua esclamazione "abbiate fede" sia data dal fatto che magari lavori proprio per LG!!! ahahahahah

Che sia un buon prodotto si sa, il problema e' che sono mesi e mesi che non viene fatto un aggiornamento come si deve, i tuoi mkv penso siano almeno di qualche mese fa perche' le ultime build x264 il 370 non se le fila proprio...purtroppo secondo me hanno gia' deciso abbandonare il prodotto per lavorare sui nuovi player,anche se spero di sabgliarmi

Io sono abbastanza fiduciosa sul fatto che ci saranno aggiornamenti in merito alla riproduzione corretta di alcuni mkv per il semplice fatto che si tratta semplicemente di migliorare una funzione già presente e non di aggiungere un qualcosa in più a discapito magari di un nuovo prodotto che ha tale funzione. Per il momento sopperisco a ciò facendo riprodurre tali files direttamente al mio lc lh5000 che li legge veramente tutti anche su hard disk ntfs.
PS: cmq non lavoro alla lg :-)

nordata ha detto:
Come mai con quei titoli hai problemi, non li hai codificati tutti allo stesso modo ? Hai cambiato qualche parametro di codifica ?
Non ho proprio dei veri problemi, mi spiego meglio ad esempio Io sono legenda ha un piccolissimo difetto all'inizio del film, ma poi si vede benissimo, Matrix la stessa cosa, mentre Io robot in alcumi momenti del film a un secondo di pausa ma poi riparte.
Comunque non ho fatto nessuna codifica e non ho cambiato nessun parametro.
Ciao

Ultima modifica da un moderatore:
peter2009 ha detto:
non ho fatto nessuna codifica
Questo è ovviamente impossibile, per trasformarli/trasferirli da BD a mkv i file avranno dovuto per forza di cosa essere codificati in qualche modo tramite apposito programma, mi riferivo a questi passaggi, avrai ben dovuto impostare dei parametri, sei sicuro di averli fatti sempre tutti uguali ?

Nel dubbio rifai quelli che hanno problemi con la stessa codifica utilizzata per quelli che non ne danno.

Ciao

scusate ma il vero problema dei pixel quadrettini che si presentano nelle immagini in movimento da che cosa viene causato ? ancora non riesco a capire come mai il frattelino minore non succede. che pure costa molto meno

Problemi rete

Buonasera a tutti, io continuo ad avere problemi con la rete. Il lettore mi è arrivato ieri, ho provato sia con ip statico che dinamico. Ho provato anche diversi firmware ma senza risultati. La rete risulta sempre congestionata.

C'è qualcuno che mi sa dare qualche dritta? in particolare uno di voi faceva riferimento ad un modem router dgn2000 che è lo stesso che ho io.

Grazie Andrea

ginox i quadrettini che dici te sono infatti uno dei problemi piu' ricorrenti ultimamente causati dal parametro wpredictp=2 nel 99% dei casi; forse anche il parametro mbtree attivato si rivela un problema visto che anche questo e' un nuovo comando che 370 non riconosce ed e' ormai onnipresente nelle ultime x264.Appena uscito il 370 leggeva tutto...

Se LG o qualsiasi altra casa decide di produrre dei player deve stare al passo con frequenti firmware mensili come fa la wd ad esempio e non solo per implementare i sottotitoli ebraici del BD di Batman Thailandese....

Infatti, niente di nuovo. Problemi di lettura uguali a prima.. Grazie ad alino ora inizio i test per capire i parametri migliori di codifica mkv per il nostro lettore...
Grazie ancora alino!!!!!

Ma è possibile ripristinare il lettore al suo firware originale di quando l'ho acquistato?
In sostanza esiste un modo per farlo tornare indietro negli aggiornamenti?

PS:ho eseguito un solo aggiornamento tramite LAN.

@ dante989> La versione 7.163 e' l'ultima... l'aggiornamento di cui si parla riguarda solo la versione "driver" che passa da 5100H a 5230H se non ricordo male...

@aliens72> Per tornare indietro con gli aggiornamenti penso sia possibile ma bisogna "ingannare" il lettore. Puoi provare intanto ad usare la funzione "ripristina inpostazioni di fabbrica" e vedi se anche le versioni driver fanno lo stesso. In caso posso darti una "dritta" che ho gia' sperimentato sul mio lettore per tornare indietro...
Ricordati che pero' alcuni aggiornamenti sono serviti per far funzionare youtube che altrimenti non si vedrebbe piu'! :)