LG BD 560 - lettore blu-ray ,USB, mkv e youtube

@rob3 e @Pioojolopez2406

Se qualcuno mi conferma che legge anche gli "xvid" lo compro subito e lo provo sul mio pana 42x20!

(il 3° felice :D possessore di x20)
 
Ormai gli xvid li leggono anche i tostapani, comunque si, legge anche gli xvid 720p.
Quasi tutti gli mkv provati (da usb) li ha letti senza problemi, di cui molti anche L5.1 dove esce il messaggio che informa che il video potrebbe aver problemi ma in realtà poi va benissimo!

Questi gli unici che mi han dato problemi:

Madagascar 2: 4Gb 720p L5.1 DTS => si blocca subito
Ratatouille: 4,5Gb 1080p L5.1 DTS => si blocca dopo una ventina di secondi, anche saltando a sequenze successive
Spiderman 1: 8Gb 1080p L5.1 DTS => video ok, audio a singhiozzo

Fichissima la funzione gracenote che funziona anche con gli mkv! Purtroppo solo per le tracce audio e non per le informazioni relative al film come trama e locandina. Confermate?
 
Io ho il BD570 che dovrebbe differire solo per il wireless. Spero di non essere considerato OT ma nella discussione che avevo aperto non si è fatto vivo nessuno, quindi provo a chiedere qui.
Mi funziona tutto abbastanza bene tranne alcuni mkv a 720 di Planet Earth che danno il messaggio di possibile illegibilità e dopo 16 secondi il lettore si blocca costringendomi a staccare l'alimentazione.
Comunque ho comprato il cofanetto bluray e pace.
Poi ho problemi con gli mkv con rapporto diverso da 16/9 che vengono espansi a pieno schermo, indipendentemente dall'impostazione 16/9 Full o Originale.
Con i divx il problema non si pone.
Qualcuno ha un problema simile o è riuscito a risolverlo.

Grazie in anticipo.
Riccardo
 
Quali di planet earth ti danno problemi? Io ne ho un pò e quelli che ho provato andavano bene.
Per il secondo problema, credo che c'entri anche il tv. Sul player imposta 1080p (se full hd altrimenti 720p) e originale, sul tv imposta una modalità senza overscan.
 
I Planet Earth [CUT]
Ieri ho provato a smanettare sulla risoluzione come dicevi tu.
Con il televisore "ufficiale" (solo 26'') non potevo andare sopra 1080i e l'unica risoluzione in cui arrivavo ad un rapporto corretto era la 576i/p in cui si abilitavano altri formati come 4/3 letter box.
Con il proiettore (Z2) riesco ad agganciare il segnale solo in component e solo impostando Auto in uscita quindi ho poca scelta.
Devo fare una prova spostando il monitor del pc che è full HD e verificare con quello. Farò sapere.
Comunque in entrambi i casi è più per curiosità perchè ho anche il pc collegato e normalmente uso quello per tutti i file non su supporto ottico.
Grazie
Riccardo
 
Ultima modifica da un moderatore:
Cosa non è chiaro di questo punto del regolamento?

E' vietato:
................
1e – richiedere o pubblicare informazioni che violino le leggi sul copyright e sul diritto d’autore anche in modo implicito o indiretto;

Vuoi risolvere i tuoi problemi? Smetti di usare materiale che vìola i diritti d'autore e vedrai che i problemi non si presenteranno più.

Non fatemi leggere commenti pubblici a questo mio post. Grazie.
 
BD560 vs BD370

Ciao a tutti, io ho acquistato da poco il bd370 e sono rimasto molto deluso dalla mancanza del supporto ntfs che per le mie esigenze è molto limitante: purtroppo lo davo per scontato e non mi sono documentato a dovere prima dell'acuisto. Ora questo BD560 sembra sia una sorta di evoluzione del 370 con il supporto ntfs quindi sono interessato all'acquisto, però mi pare che Ginox abbia messo in dubbio la qualità nella riproduzione bluray rispetto al 370. Io trovo eccezionale la riproduzione bluray del 370 e non vorrei prendere un prodotto peggiore da questo punto di vista.

Sapete aiutarmi in questo? Ginox mi rivolgo soprattutto a te che li hai provati entrambi: ho capito male io o reputi davvero la riproduzione bluray del 560 inferiore a quella del 370?
Inoltre qualcuno ha trovato in rete delle recensioni per il BD560?

Grazie
 
Incredibile :cry:

Appena preso e purtroppo non legge divx attraverso la rete ma solo via usb.

Mi confermate che non e´ presente questa funzione??
 
No, non lo fa... purtroppo molti siti di e-commerce riportano la funzione dlna, come pure la presenza del wi-fi, ma sono dati errati, accidenti a LG.

Come ti va coi bluray sei soddisfatto?
 
Ultima modifica da un moderatore:
Mark75 ha detto:
Ormai gli xvid li leggono anche i tostapani
Lacerato dal dubbio se comprare il 560 o un tostapane :D :D ,ho optato per il primo e finalmente ieri sera me lo sono portato a casa.

Di quello che avevo in casa, su supporto ottico, ha letto di tutto e senza problemi (ed era quello che io cercavo).

Due cose mi hanno lasciato qualche perplessità:
1-Collegando il cavo hdmi al pana 42x20 la spina è entrata precisa, fino in fondo e in modo saldo mentre nel bd560 non è andata fino in fondo e mi dà l' impressione di un collegamento poco saldo.
2-Spegnendo gli altri apparecchi collegati al pana sopra citato la schermata ritorna alla trasmissione tv mentre spegnendo il 560 la schermata rimane nera con la scritta hdmi in alto a sinistra ("colpa" del tv, del 560 o del cavo hdmi ?)

Saluti a tutti
 
mister_y ha detto:
Sapete aiutarmi in questo? Ginox mi rivolgo soprattutto a te che li hai provati entrambi: ho capito male io o reputi davvero la riproduzione bluray del 560 inferiore a quella del 370?
Inoltre qualcuno ha trovato in rete delle recensioni per il BD560?
vai tranquillo adesso che lo ho provato meglio e migliore del bd370
 
Ultima modifica da un moderatore:
cnet recensione tradotta , Abbiamo trovato il BD560 di avere identiche Blu-ray e la qualità delle immagini DVD come il BD570 step-up. Pertanto, le seguenti sezioni saranno in gran parte la stessa.

Nel complesso, siamo stati impressionati dalla qualità delle immagini è BD550 Blu-ray, soprattutto per un lettore entry-level. Ha superato tutti i modelli di test più importante e prove sui materiali del programma, mettendolo nella parte più alta di lettori Blu-ray che abbiamo esaminato quest'anno. Come al solito, la maggior parte dedicata videophiles continueranno a preferire l'immagine leggermente migliore Blu-ray prodotto dalla Oppo BDP-83, ma la stragrande maggioranza degli appassionati di cinema ad alta definizione sarà perfettamente soddisfatto della qualità dell'immagine BD560 Blu-ray.
 
Salve ragazzi volevo un consiglio...
devo comprarmi un lettore bluray che oltre i bluray legga i file mkv ma sono indeciso tra i tanti in particolare tra questo e il samsung c5500 e la mia domanda e quale dei due e migliore? leggono file mkv con sottotitoli? e importante saperlo grazie mille ciao
 
Top