[LG BD-550]

Se il sito Divx ti fornisce dei trailer di riferimento ti aspetti come minimo che un lettore di una società seria sia in grado di leggere tali file (il lettore BD Samsnung che ho li legge...).

Basterebbe comunque un pò di buona volonta della'ssistenza LG e citare tale problema (compressioen codec audio/video) nelle FAQ del lettore. L'utente lo sa e non ci perde più di tanto tempo.

Se il sito Divx ti fornisce dei trailer di riferimento

Beh, è già interessante che il sito di un contenitore completamente diverso (DivX) fornisca un trailer di riferimento mkv. E' come dire che Dolby metta in rete un sample di riferimento DTS....

Inoltre, cosa vuol dire "di riferimento"? Il famoso discorso standard di prima? E chi lo certifica?

Beh, è già interessante che il sito di un contenitore completamente diverso (DivX) fornisca un trailer di riferimento mkv. E' come dire che Dolby metta in rete un sample di riferimento DTS....

Inoltre, cosa vuol dire "di riferimento"? Il famoso discorso standard di prima? E chi lo certifica?

Cmq è corretto il senso del discorso. Bisogna puntare prima sul problema dei DVD e BD originali non eseguiti dal lettore.
Mandando una richiesta di soluzione al problema al centro assistenza LG, spedificando che non legge BD e DVD originiali, possiamo aggiungere anche altre eventuali problematiche come il trailer di Iron Man. Se iniziano a sviluppare un nuovo fw... magari sistemano anche altre cosette.

. Bisogna puntare prima sul problema dei DVD e BD originali non eseguiti dal lettore.........[CUT]

Esatto; magari sarebbe utile compilare una lista dei BD che non funzionano in modo da avere qualcosa di sicuro da riferire e maniera corretta con cui interfacciarsi con l' azienda.
Io ne ho più di 200 ma fino ad ora il problema non mi ha toccato forse perché che il lettore non è quello principale, non so se avrò tempo di mettermi a provarli uno per uno :D :D

In epoca di PEC la cosa ha anche una sicura sponda in più.
In caso la mancata risposta di una azienda alle indicazioni fornite si trasformi in disservizio ci sono strumenti dedicati in questo forum (attenzione leggere attentamente le modalità prima di utilizzarli).

http://www.avmagazine.it/forum/61-segnalazione-disservizi

Le indicazioni dovranno essere circostanziate e precise.
Mi sembra sia superfluo ribadire che fare leva sull' argomento mkv è semplicemente inutile.

Ciao

Ultima modifica:
nella prova che ho fatto con i tre lettori la 277 mi faceva vedere a scatti i seguenti dischi originali(ovviamente esenti da righe e logoramenti vari):

dvd la tempesta perfetta
dvd jurassik park 2
dvd gladiatore contenuti speciali
BD troy
BD matrix reloaded

appena ho tempo ne testo altri.

Immagino che mandare un'email al centro assistenza con questa problematica (aggiungendo magari alla fine una nota su altri file non funzionanti) sia un motivo in più per forzare LG a sistemare il fw 277.

Allora ho provato a fare il downgrade del firmware ho messo il 5.227 ed in effetti un film mkv che prima non andava adesso funziona quindi la soluzione per me è mettere il firmware prima del 277 che dovrebbe essere il 242.

bene, installata firmware 242, riproduzione (su tutti e 3 i lettori lg bd550 in mio possesso) molto buona (non ottima) di tutti i dvd e bluray originali che ho potuto provare.
Problematica mkv persistente.
La situazione precedente era:
1lettore con la 227 75% dischi originali
1lettore con la 242 85% dischi originali
1lettore con la 277 35% dischi originali
Speriamo che ritocchino la 277.

aggiornamento del firmware non riuscito, ora l'unica schermata è quella in cui fare l'update tramite usb o network, tramite usb non mi riconosce nessun update, tramite network inizia l'aggiornamento ma non lo conclude ritornando alla stessa schermata di update fallito.
Inizialmente al primo aggiornamento del firmware ha completato correttamente tutti i passaggi e solo al successivo riavvio del lettore si è bloccato in questa schermata.
Che fare?
Assistenza tecnica(e magari lo rivendo)o lo butto e cambio lettore visto che sono alla ricerca di uno che abbia la doppia uscita Hdmi per collegarlo al Denon 1910 e tv 3d?

Personalmente ho fatto vari aggioranmenti firmware ma non ho mai avuto problemi.
Se è in garanzia approffitane se non non ne vale la pena.
Lettori Blu.rauy DVD a doppia uscita HDMI non se se e quanti ne esistano.

Non credo che ti convenga ripararlo (a meno che vnon sia in garanzia). Io lo eliminerei e andrei di lettore con doppia HDMI, viste le tue esigenze.

Appena possibile proverò a fare delle prove con il nuovo firmware su uno dei 3 lettori che possiedo, vediamo i risultati.
Se qualcun'altro riesce a fare lo stesso con dvd e Bd è meglio, postate tutti i risultati!

Io si, fiducioso che LG avesse risolto.

Invece peggio di prima, al primo filmato si blocca dopo pochi secondi. Downgradato all'ultima in mio possesso (la 227) che funziona più che bene.

Ormai ci rinuncio, me lo tengo così e non lo aggiorno più...

a me sta dando molti problemi la versione 227, molti filmati partono e dopo pochi secondi si bloccano, al punto che devo staccare la spina del lettore.

a me sta dando molti problemi la versione 227, molti filmati partono e dopo pochi secondi si bloccano, al punto che devo staccare la spina del lettore.

ciao a tutti, non ricordo al versione del firmaware, aggiornato ieri sera tra altro, ma ho gli stessi effetti... dopo 1-2 minuti di film il lettore mi va in freeze e devo staccare la spina per farlo spengere..
Tenterò un downgrade...

Io da quando ho aggiornato (1 mese fa) non riesco più ad usare il lettore BD con il tv plasma Panasonic in firma via HDMI.
Tramite RCA funziona (a 576p, ovvio) tramite HDMI non manda alcun segnale alla tv. Nero no signal.
Provati diversi cavi e diverse entrate HDMI. Decoder Sky, lettore DVD e Mediaplayer WD invece funzionano perfettamente nella stessa tv, con gli stessi vari cavi HDMI provati con il BD550 e nelle varie porte HDMI della TV.

Il lettore invece funziona senza problemi sui TV LCD LED Samsung di mia madre e sul monitor TV 27" Samsung che uso sul PC.
Online ho letto solo da qualche parte - un utente americano e vari commenti in un sito - che forse c'è un problema di compatibilità fra panelli Panasonic e i lettori BD LG con gli ultimi aggiornamenti.
(ho pure provato resettando di fabbrica il TV, resettando il BD, facendo il downgrade del firmware del BD... NIENTE.)

Considerato che da solo quasi un anno fa, senza alcun cambio nella tv, nel setup, nei cavi, ha deciso di non far funzionare più i 24p nei BD e che quest'ultimo aggiornamento del BD lo ha deciso lui in automatico (c'era il cavo di rete attaccato, senza che io gli dicessi di cercare aggiornamenti e eventualmente installarli, è partito in automatico a scaricarlo e installarlo senza che io potessi annullarlo) questo è il primo e ultimo lettore BD LG che acquisto.
Prossimamente si pagherà un po' di più e si passerà a case più affidabili.