[LG BD-550]

Purtroppo non ho quel film-documentario in blu-ray, però ho 3 Blu-ray documentario della BBC ("South-Pacific) e non mi danno alcun problema. Magari prova anche a cambiare uscita HDMI del TV.
Altra domanda: tutto il documentario si vede così oppure solo alcune scene?

giouncino ha detto:
Purtroppo non ho quel film-documentario in blu-ray, però ho 3 Blu-ray documentario della BBC ("South-Pacific) e non mi danno alcun problema. Magari prova anche a cambiare uscita HDMI del TV.
Altra domanda: tutto il documentario si vede così oppure solo alcune scene?

Ho provato ad invertire le porte .... forse il cavo, provo a cambiarlo, avete qualche suggerimento per un cavo di buona qualità?
La maggior parte si vede benissimo. Questi artefatti si notano solo in alcune situazioni, nelle aree d'ombra....è una cosa strana. Ho provato altri Bluray (Notte al Museo e Avatar), ma non noto nulla. Strano....:confused:

ciao ho preso ieri questo lettore ho dei file avi che mi legge ma non riproduce l'audio
gli stessi file provati sul pc o con una tv samsung non hanno problemi audio...nelle info del file trovo come codifica audio mpga 2 canali..ho aggiornato all' ultima versione del fw 4.874.00 ma niente..a q1 è capitato un analogo problema?

ho provato con altri file tipo mp4 e non c sono problemi...

Ho notato che le impostazioni video personalizzate non vengono mantenute da un'accensione del lettore all'altra, cosa abbastanza fastidiosa.
E' normale oppure capita solo a me?
Per impostazioni video mi riferisco a contrasto, nitidezza, ecc...

Vorrei capire una cosa,e possibile disattivare i sottitoli su gli mkv?, dal telecomando mi scorre i sottitoli,ma non ce verso di disattivarli.Non e che qualcuno puo spigera,come ha ricodificato l audio in ac3 2 canali?

SilverXXX ha detto:
Ho appena preso questo lettore per i miei, e vorrei sapere una cosa: qual'è esattamente il firmware da prendere sul sito lg?
dove trovi scritto 'Firmware update for BD550' , ma lascia pur stare (se non ricontri qualche difetto particolare), utilizzando gli MKV si inchioda e bisogna staccare la spina per resettarlo.
Con il firmware originale non succedeva , si resettava da solo e basta ...

cicciostriccio ha detto:
dove trovi scritto 'Firmware update for BD550' , ma lascia pur stare (se non ricontri qualche difetto particolare), utilizzando gli MKV si inchioda e bisogna staccare la spina per resettarlo.
Con il firmware originale non succedeva , si resettava da solo e basta ...

Ciccio come hai fatto a cambiare l audio degli mkv???Come posso eliminare i sottotitoli?

thepunisher551 ha detto:
Vorrei capire una cosa,e possibile disattivare i sottitoli su gli mkv?, dal telecomando mi scorre i sottitoli,ma non ce verso di disattivarli.Non e che qualcuno puo spigera,come ha ricodificato l audio in ac3 2 canali?
Premi il tasto info/display e vai alla quinta voce , dovrebbe essere quello ... altrimenti ti scarichi 'mkvmerge' e togli (o metti) quello che vuoi.
Per ricodificare l'audio ci sono parecchi programmini, io utilizzo 'avidemux 2.5' (è molto intuitivo) lasci il video in 'copia' mentre l'audio lo metti in ac3 (o mp3) , nei filtri audio alla voce mixer metti stereo (opp. stereo+...), metti il formato mkv e salvi.
Lavorando solo sull'audio fa alla svelta.
Attenzione, se hai un mkv in multiaudio bisogna selezionare prima la traccia da ricodificare (audio -> traccia principale), ascolti che sia la traccia giusta, e vai.
Purtroppo avidemux 'tiene' una traccia audio solamente, ma a noi basta.

Veramente deluso da questo lettore,cambiato l audio,ma non va,this movie amy not be playable properly,mentre eliminando i sottotitoli,schermata blue e blocco dell lettore,unica soluzione staccare la presa dalla corrente.Sono veramente deluso mai più,era meglio spendere 20 euro in più e prendere 560

Sto seguendo un po la discussione e volevo chiedere se qualcuno ha provato a ripassare con mkvmerge (vecchia versione) un file mkv che non va solo facendo un remux.

Guardando le caratteristiche sul loro sito , mi sembra che il sam. abbia in più la connettivita per l'internet-tv e la predisposizione per il wi-fi e forse qualcosa per l'audio , d'altronde sono sempre 50 neuro in più !
Se fosse anche più silenzioso (ma ne dubito) dell' LG sarebbero soldi spesi bene , altrimenti ...
(anche l' LG lo vendono con i 10 film compresi)

rainman ha detto:
Scusate, meglio prendere un LG BD550 a 99,00 euri o un samsung bdc5500 a 149 euri compresi 10 film ?

avevo lo stesso dubbio e dopo moolte letture posso dirti assolutamente lg bd550.
Diversi utenti li hanno acquistati entrambi (uno mi sembra proprio qui su avmagazine) e tutti dicono che l'lg legge molti più mkv del samsung.

Lg forse più "spartano" come design e display.. ma meno schizzinoso con gli mkv.
Certo a volte alcuni non li legge.. ma pazienza. nel mio caso ne legge l'80/85% senza problemi. Se poi te li codifichi da te allora nessun problema! :)
ciao

cicciostriccio ha detto:
Guardando le caratteristiche sul loro sito , mi sembra che il sam. abbia in più la connettivita per l'internet-tv e la predisposizione per il wi-fi e forse qualcosa per l'audio , d'altronde sono sempre 50 neuro in più !
Se fosse anche più silenzioso (ma ne dubito) dell' LG sarebbero soldi spesi bene , altrimenti ...

Unico neo.. i 10 film del samsung sono decenti.. quelli del nostro Lg fanno abbastanza pietà :)

cicciostriccio ha detto:
...Se fosse anche più silenzioso (ma ne dubito) dell' LG sarebbero soldi spesi bene , altrimenti ...

Cosa vuol dire più silenzioso?
LG non ha ventole, più silenzioso di così si muore...

thepunisher551 ha detto:
.Sono veramente deluso mai più,era meglio spendere 20 euro in più e prendere 560

Chi ti ha detto che il 560 sia migliore?
Non ne sono mica tanto convinto...
Vorrei vederlo in funzione per poter verificare di persona...
Ho letto su un forum americano che il 560 è più lento e legge meno formati del 550...
(parlo del confronto BD550 vs BD530 che sono gli analoghi 560 e 550 italiani)
Quindi non sono tanto convinto che siano soldi spesi bene quei 20€.

A me di 100 e rotti MKV provati solo 1 non è partito...
Per me è un signor lettore questo 550.