Ehm... non per far polemica, ma non ho violato nessun diritto d'autore
Possiedo in DVD originale, ma in lingua polacca, la Versione di The witcher interpretata da Zbigniew Zamachowski, non ha i sottotitoli, se non in polacco.
E' mia intenzione farne una copia di backup in Divx per guardarmelo e capirci qualcosa visto che per me il polacco è arabo, son 12 puntate, ma i sottotitoli che ho trovato (tra l'altro solo in inglese, realizzati da un gruppo di fan e disponibili free sulla rete), sono in formato .ssa o .srt, qui invece si parlava solo di compatibilità con il formato .txt.
Puoi lasciarmela la domanda, per cortesia? A me interessa la compatibilità coi vari formati di sottotitoli, e credo possa interessare anche ad altri, non ho chiesto mica dove scaricare materiale pirata. Mi hai cancellato troppe domande...
Posso essere d'accordo sulla prima domanda che ho scritto (che era relativa alle protezioni, cosa che non conosco e di cui sento parlare per la prima volta qui, e nemmeno quella violava alcun diritto d'autore), ma cancellare la domanda sulla lettura o meno del formato .mpg è "violare diritti d'autore"? Boh.... il senso mi sfugge... ma vabbè..
Inoltre, leggere il formato Wmv con un Pioneer DV400, ovvero il mio lettore attuale, non viola alcun diritto d'autore, in quanto la Pioneer ha comprato la licenza Microsoft (Lo trovi anche sul manuale, se vuoi verificare) per poter riprodurre tale formato file, e la Pioneer fu la prima a farlo, ma ciò (e non ho mai capito il perchè) a discapito del più comune formato .mpg.
In soldoni, riassumendo:
1) il lettore gestisce, in qualche modo, i sottotitoli formato .ssa e .srt, che sono i più comuni?
2) Il lettore legge il formato .mpg?
3) Il lettore legge il formato .ogm?
4) il lettore legge il formato .mp4?
5) novità sull'aggiornamento firmware? Che migliorie apporta? Ora che scrivo, di firmware da scaricare dal sito LG ce ne sono 5 (!!!) per il BD551, anche se il file da scaricare a me sembra, per gli ultimi 4, sempre il medesimo (LG_BD_5200M50.zip) da 76Mb. Ho comunque mandato una mail al costumer service australiano della Lg... vediamo che rispondono...
P.S. L'ho ordinato.