• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[LG BD-550]

bobby75 ha detto:
ciao a tutti, sono a "digiuno" di blu-ray e cercavo qualche chiarimento:
:D Allora non ha presa scart ma ha l'uscita sia Hdmi che component(per intenderci con i cavi rosso bianco giallo )
Quinbdi se il tuo televisore no ha entrate component video basta che
rimedi un adattatore in commercio se ne trovano a pochissimo prezzo

L'ho provato con file video e musicali dalla chiavetta nessun problema ,da come ho letto funziona bene anche da hd

Audio e' sia coassiale che con uscita stereo sempre con cavo doppio (sono nella scatola)
Heternet serve a farlo collegare ad internet scaricare aggiornamenti o andare a vedere you tube ecc...

per il bd live leggi qui
http://www.pcself.com/guide/tecnologie/bd-live-blu-ray.asp

I cavi inclusi sono av e coassiale no hdmi ma nessun lettore in commercio ne e' fornito

Ultima modifica da un moderatore:
aiuto mkv

ciao a tutti, io ho problemi a riprodurre tutti gli mkv nonostante l'aggiornamento del firmware...
qualcuno ha qualche indicazione di massima per aiutarmi.???'
please help me....

Spiegaci meglio che tipo di problema hai e magari ti possiamo aiutare.
Che firmware hai?
con che codec è stato codificato il file?
che codifica audio è inserita?
che supporto hai usato? (DVD,HDD,USB key)
che formattazione? (FAT,NTFS, altro)
che dimensione del file?

A me mkv da oltre 4 GB riprodotti sia su chiavetta che su HDD esterno formattati sia in FAT32 che in NTFS funzionano alla perfezione.
Firmware 4.375.00 e ora 4.380.00

ciao

Ciao Ragazzi, mi avete infoiato da paura con questo lettore che potrebbe sfruttare meglio le caratteristiche del mio LCD Samsung molto meglio dell'attuale lettore dv400 pioneer che ho collegato ormai da un bel pò.

Mi sono iscritto sul sito della dico per prenderlo coi 10 film, da me ce ne sono ancora 33 disponibili, quando mi sono interrotto perchè, dopo aver letto tutta la discussione, all'ultimo momento mi son venute in mente delle domande!!!

[CUT] Non si parla di materiale che vìola diritti d'autore.

5) Qualcuno può fare una prova con un file .ogm se viene letto?

6) HD-DVD e Blu-Ray...uhm.... sono a secco: son la stessa cosa? Immaginando di no, chiedo: li legge tutti e due?

7) Aggiornamento firmware, c'è chi l'ha fatto e dice che non ci sono differenze.... possibile ragazzi? Qualcosa ci dovrà essere... non c'è nemmeno un file txt da dove l'avete preso, che possa spiegare le implementazioni? :(

Grazie Ragazzi... attendo risposta, sono ad un click dall'ordinarlo, ma volevo sentire la vostra in merito alle domande di cui sopra

P.S. Sono un verginello del Blu Ray, scusate se ho scritto boiate involontarie...

Ciao a tutti, anche io riscontro dei problemi nella lettura di alcuni files MKV, sia da USB che da disco (si riceve un messaggio "video non riproducibile correttamente", premendo OK a differenza di altri lettori non è possibile continuare comunque con la visione del film ma si torna sul menu). In particolare, dopo alcune prove eseguite su MKV con caratteristiche diverse (risoluzione, codifica audio,ecc.) sono arrivato alla conclusione che il problema risiede in quelli in cui lo stream video è codificato AVC con Profilo High@5.1. Quelli codificati invece fino al Profilo High@4.1 funzionano perfettamente. Mi chiedevo se un eventuale aggiornamento al firmware BD4.380.00 possa ovviare al problema :rolleyes:

Sul sito dell'LG ci sono 2 firmware:
- BD.4.380.00
- BD.4.598.00
perchè parlate tutti del 4.380.00 e non dell'ultimo?

Ehm... non per far polemica, ma non ho violato nessun diritto d'autore :)

Possiedo in DVD originale, ma in lingua polacca, la Versione di The witcher interpretata da Zbigniew Zamachowski, non ha i sottotitoli, se non in polacco.
E' mia intenzione farne una copia di backup in Divx per guardarmelo e capirci qualcosa visto che per me il polacco è arabo, son 12 puntate, ma i sottotitoli che ho trovato (tra l'altro solo in inglese, realizzati da un gruppo di fan e disponibili free sulla rete), sono in formato .ssa o .srt, qui invece si parlava solo di compatibilità con il formato .txt.
Puoi lasciarmela la domanda, per cortesia? A me interessa la compatibilità coi vari formati di sottotitoli, e credo possa interessare anche ad altri, non ho chiesto mica dove scaricare materiale pirata. Mi hai cancellato troppe domande... :(

Posso essere d'accordo sulla prima domanda che ho scritto (che era relativa alle protezioni, cosa che non conosco e di cui sento parlare per la prima volta qui, e nemmeno quella violava alcun diritto d'autore), ma cancellare la domanda sulla lettura o meno del formato .mpg è "violare diritti d'autore"? Boh.... il senso mi sfugge... ma vabbè..
Inoltre, leggere il formato Wmv con un Pioneer DV400, ovvero il mio lettore attuale, non viola alcun diritto d'autore, in quanto la Pioneer ha comprato la licenza Microsoft (Lo trovi anche sul manuale, se vuoi verificare) per poter riprodurre tale formato file, e la Pioneer fu la prima a farlo, ma ciò (e non ho mai capito il perchè) a discapito del più comune formato .mpg.

In soldoni, riassumendo:

1) il lettore gestisce, in qualche modo, i sottotitoli formato .ssa e .srt, che sono i più comuni?
2) Il lettore legge il formato .mpg?
3) Il lettore legge il formato .ogm?
4) il lettore legge il formato .mp4?
5) novità sull'aggiornamento firmware? Che migliorie apporta? Ora che scrivo, di firmware da scaricare dal sito LG ce ne sono 5 (!!!) per il BD551, anche se il file da scaricare a me sembra, per gli ultimi 4, sempre il medesimo (LG_BD_5200M50.zip) da 76Mb. Ho comunque mandato una mail al costumer service australiano della Lg... vediamo che rispondono...

P.S. L'ho ordinato.

Ultima modifica:
vedo che nessuno mi sà dire se legge da filesystem ext3 via usb, comunque anch'io lo stavo per ordinare ma sul fatto del dlna non presente mi blocca un pò. Il bd560 che costa 129€ ha anche questa funzione che se ho capito bene, un domani che avrò sia la tv\dlna, router\switch etc etc, potrò visualizzare un bluray dal lettore a qualsiasi monitor\tv che sia collegata alla rete, è così?
Grazie.

grazie gusmk3
peccato per l'ogm :(
Ricordo che già il vecchio gioiellino hinno hit HI2510 SLV, oggi ormai vetusto, con un aggiornamento firmware, era in grado di leggere i file .ogm (e lo confermo, in quanto l'ho visto coi miei occhi)...

Se qualcuno ha un file .ogm e vuole provare a rinominarlo in avi e vedere se lo legge, potrebbe essere una ulteriore prova per vedere fin dove arriva questo lettore...
tutto sommato, il file ogm ha una traccia video avi in divx e tale rimane... è solo l'audio, a cambiare, che se non ricordo male è in formato .ogg

Ultima modifica:
zaso ha detto:
Sul sito dell'LG ci sono 2 firmware:
- BD.4.380.00
- BD.4.598.00
perchè parlate tutti del 4.380.00 e non dell'ultimo?

azz...
hai ragione! sul sito queste cavolo di versioni SW sono proprio messe in ordine sparso!!!

Comunque ho installato ora la 4.598.00
Provati i Blu-ray, DVD, AVI, WMV(con estensione modificata in avi), ecc...
Anche qui non ho rilevato variazioni...funziona tutto come prima

Certo che il sito è fatto un po' a casaccio...
3 volte viene ripetuto il firmware 4.380.00...

giouncino ha detto:
Comunque ho installato ora la 4.598.00
Provati i Blu-ray, DVD, AVI, WMV(con estensione modificata in avi), ecc...
Anche qui non ho rilevato variazioni...funziona tutto come prima

Qual'è il file relativo alla 4.598.00?
Poi, forse sono abituato male io ma... 76Mb di firmware.... non sono un po' TROPPI, secondo voi?
Che cavolo c'è in questo firmware???
P.S. Ancora nessuna risposta da LG Electronics Australia....

Ragazzi ho un problema...ho acquistato questo LG BD550 circa 15 gg...ora quando lo spengo automaticamente si riaccende da solo! secondo voi è un problema del lettore (quindi lo devo riportare per la sostituzione) oppure c'è qualche impostazione strana che magari si è attivata da sola? Fatemi sapere

Ovviamente non è normale che si riaccenda da solo!!! Forse c'è qualche contatto. Io lo riporterei indietro immediatamente.

Pubblico di seguito lo scambio di mail avvenuto tra me e LG Electronics Australia, il sito da dove si può scaricare il firmware, spero mi rispondino meglio stavolta (alla risposta ottenuta, bisogna dare un voto. Ho votato "MOLTO INSODDISFATTO"):

I just know that, usually, an updated firmware is better than the older one...
But I've asked what kind of upgrade is this:
what are the new implemantions?
For example: "added audio codec ogg" or "the support of files mkv now is better than the older", Etc... Etc...
I'd like to know the list of the new adds, or modifications, about this upgrade...
Sorry for my bad english, it's only scholastic and i hope my idea comes to you in the right way...
Please let me know what are the new adds inside this file
Thank you
Davide

****Previous messages:****

Dear Customer,
We inform you that it make the product faster and safer, it is a big file with the installation files, that will be removed at the end of the upgrade.
In regard to your e-mail

Sincerely,
LG Electronics Customer Care Service
ISST045

199.600.099

For any consultations about your request, please always attach to the content of the previous e-mails.

it.lg.com

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Received Date : 17/11/2010 13:57 19
The type of inquiry : Software/Hardware updates
Product/Model No. : DVD Player (Combo/Recorder)/BD550

I bought a LG BD550 and i saw in your site the new firmware included on the file LG_BD_5200M50.zip for this DVD player.
What's new with this firmware? What are the adds? It's a big file... (76Mb)

Thank you
Davide

dimensione firmware

serva75 ha detto:
Qual'è il file relativo alla 4.598.00?
Poi, forse sono abituato male io ma... 76Mb di firmware.... non sono un po' TROPPI, secondo voi?
Che cavolo c'è in questo firmware???
P.S. Ancora nessuna risposta da LG Electronics Australia....

Tieni conto che questo lettore funziona su sistema operativo (minimale) linux.
Probabilmente nel firmware c'è ogni volta l'intero sistema operativo aggiornato.

Poi, visto che funziona alla grande, ben venga!!!!

PS: La mia TV philips ha un firmware di 40Mb, ma l'interfaccia grafica non è bella come quella di questo lettore.

Monta... linux??!?!?!?!?
Ma questo vuol dire che ci possiamo fare delle cose fichissime!!!!
(oppure no?)

Posto una recensione che ho trovato da un amatore:

http://winstonsreviews.com/?p=106

a proposito: la funzione "GO TO" o "JUMP TO", ovvero quella per poter saltare direttamente ad un tempo preciso del file che si sta riproducendo, c'è???

PS. Il mio BD550 non è ancora arrivato... :(

Ultima modifica:
La versione del BD550 americana è diversa da quella italiana (infatti sia il frontalino che il telecomando sono diversi!!!!)
La versione del BD550 americana dovrebbe essere quella che da noi si chiama BD560.
ciao

Ciao a tutti, vorrei comprare l'LG DB 550 (offerta dico con 10 film).
Dopo aver letto le discussioni ufficiali dei nuovi lettori LG ho alcune domande da porvi a cui non ho trovato una chiara risposta.
- Nei vari post si scrive che l'LG 550 è identico al 560 con l'unica differenza della connessione di rete per youtube e aggiornamenti. Mi potete confermare che questa cosa è vera?
Infatti ho notato che nei post del 560 sono tutti soddisfatti della compatibilità con mkv (a volte legge anche profilo high 5.1) mentre nella discussione del 550 alcuni utenti si lamentano.
- Essendo interessanto maggiormente alla riproduzione di mkv rispetto ai blu ray, avevo anche preso in considerazione il WD LIVE HD (2 edizione). Non essendoci post di confronto, secondo voi, il WD ha una compatibilità mkv maggiore degli altri due?

Grazie mille in anticipo.