alino ha detto:
... mandare in pensione il wdtv...non credo sia una buona idea visto che digerisce quasi tutto quello che non digerisce il 350\370\390 parlando di mkv inoltre la qualita' video\colori\ e' senz'altro superiore...
Dopo una settimana circa di utilizzo, devo dire che il BD350 legge quasi tutto quello che gli si da in pasto (Versione BD350-P, con FW 08.08.21), incluso il "pesantissimo" demo "Planet Earth" con 16 reframe, che manda in palla molti lettori multimediali (WDTV compreso).
Gli unici filmati che non mi ha riprodotto sono due DivX HD a 720p che sto riconvertendo in H.264.
Anche nella riproduzione di foto, mi è sembrato più veloce del WDTV, che con immagini in risoluzione piena (8Mpx) è piuttosto lento; ma soprattutto, implementa la possibilità di riprodurre una musica in sottofondo allo slideshow, cosa che il WDTV non supporta.
Relativamente alla qualità video in HD... devo dire che, facendo un setup adeguato del TV per i due ingressi, le differenze sono quasi nulle: il BD350 esce un po' più "saturo" e più scuro, ma non vedo enormi differenze (per lo meno, non sul mio 32" in firma... pur tenendo praticamente tutti i filtri de TV disattivati).
La qualità dello scaling, sia con DVD che DivX è pure buona e, nel complesso, per l'uso che ne faccio, ne sono soddisfatto.
Il WDTV continuerò ad utilizzarlo, ma lo istallerò su di un'altra catena, per alleggerire un po' quella della saletta; tanto più che ora che ho un player BD, non ho più motivo di convertirmi i film in mkv (se non per la comodità di portarmenli in giro...).
Segnalo unicamente qualche problema di lettura su di 1 BD: Hidalgo - Oceano di Fuoco; prima di leggerlo correttamente ci sono voluti 3-4 inserimenti, ma ritengo possa essere un problema FW risolvibile con un prossimo update (il BD è stato pubblicato da poco).
Colgo l'occasione per chiedere, a chi ci sta smanettando da più tempo, se c'è un modo per visualizzare le locandine e/o miniature nella navigazione dei filmati su HDD, questa è l'unica feature che mi manca del WDTV.