Grazie a questo topic ho appena acquistato il lettore, in offerta al comet, a 99 euro. In realta' vedo che un po' tutti lo stanno vendendo a quel prezzo, marcopolo, mw, freeshop eccetera, pero', visto che la partita che e' arrivata al comet era di produzione dicembre 2009 (porta anche la desinenza -P scritta sull'etichetta), nel dubbio volevo "testarlo".
Mi sono recato con una chiavetta 2gb (l'unica che ho) e ho convinto il commesso a collegare a una tv quello in esposizione (della stessa partita).
Fortunatamente gli mkv li legge tranquillamente.
Montato, collegato alla tv hdready con hdmi, e al mio amplificatore yamaha non nuovissimo attraverso uno switch da 2 euro, con cui seleziono l'audio coax che arriva o dal pc, o dal bd350 (purtroppo l'ampli ha solo 1 coax e 2 optical per il collegamento diretto dell'audio, quindi mi e' toccato fare cosi'.)
bluray non ne ho da provare, ho testato qualche dvd, e molti divx. Qualita' video sicuramente migliore di quella che avevo prima (un vecchio dvdrecorder lg). Ho avuto problema con il dvd (originale) di armageddon (schifido doppio lato) dove l'immagine era un francobollo della tv.
Per i divx, ho provato xvid, divx, mkv, e legge di tutto. Se presente l'audio AC3 viene correttamente inviato all'amplificatore in modalita' multicanale.
Invece se e' presente l'audio AAC, questo viene inviato come fosse 2 canali.
Non so se il problema sia il lettore, l'amplificatore non compatibile con il formato (in effetti arriva "al massimo" al dts), o altro, perche' con il pc, usando gli ffdshow audio con spdif passthrough il segnale viene correttamente inviato multicanale all'amplificatore, ma non so se e' gia' il PC e l'ffdshow che si occupano di una transcodifica al volo del flusso AAC in AC3 compatibile.
Per il resto va bene, non ho visto impuntamenti strani nei divx, anche se ho provato per qualche minuto solamente.
Nei prossimi giorni approfondisco, anche il menu, che a vedere mi sembrava un po' scarno di opzioni (magari c'e' la modalita' avanzata che non ho attivato).