LG 65UC970V..........display rotto!

Bene, il tv è arrivato proprio oggi e per Fortuna non è rotto.. Sembra che tutto funzioni a dovere, ma.... Come si fa a vedere un demo in 3d?? Qualcuno mi può spiegare come mai da YouTube ascolto solo audio, ma non riesco a visualizzare le immagini?
 
Ciao
Cė un detto ternano che dice (moderatori passatemela perfavore ;) )
Cåi na sfiga che se te casca lu picchio te rimbarza nel cu..o...........
Apparte gli scherzi ma non cė modo di cambiare corriere?
(Anche se potrebbero essere sati rotti dal primo corriere.)
Contatta il venditore e chiedi come rimborso di calibrarlo.
Cosi se &..........[CUT]

Ciao,ho visto adesso messaggio,oramai hanno spedito,martedì o mercoledì dovrebbe arrivare.....
Speriamo bene...
 
Ciao,ho visto adesso messaggio,oramai hanno spedito,martedì o mercoledì dovrebbe arrivare.....
Speriamo bene...

Anche a me ha consegnato ceva qui a Milano.. Consiglio che ti do: appena te lo portano su, chiedi di aprirlo davanti a loro.. Io così ho fatto per verificare che non ci fossero rotture..
 
ssssssssssssssssssssssssssss.......silenzio.....
non lo dite a nessuno......
oggi alle 15 mi arriva il 3° televisore...
mi raccomando non lo deve sapere proprio nessuno:fiufiu::fiufiu::fiufiu:
 
Arrivato integro!!!!
Prime impressioni:
Bluray 3d voto 10
canali digitale terrestre sd 6+, hd 7(si vedono meglio del precedente tv)
satellitare la vera delusione, sd 5 , in hd 6 (cielo, real time ect.,al momento ho sky senza hd:cry:) con il vecchio tv si vedevano meglio!!
Ho collegato il cavo DTT al tv(prima era tutto collegato a mysky in modo da poter utilizzare un solo telecomando),l'unico cavo della parabola a sky(questo con hdmi al tv).
Quindi non' è collegato il sat del tv,se riuscissi a collegare un'altro filo dalla parabola alla tv pensate possa essere utile?
Ripeto con il vecchio tv i canali satellitari si vedevano decisamente meglio,quindi credo che non sia un problema di impianto
Ho fatto aggiornamento e ho fatto qualche piccola modifica ai parametri, ma non mi piace nessuno,non'è questione di colore o luminosità e che si vede proprio "sgranato",risoluzione pessima.
Chi ha la pazienza tra i possessori di questo tv di consigliarmi dettagliatamente i parametri migliori sia video che audio per dtt e sat?
So che sto chiedendo troppo e so anche che spesso è questione di gusti,però ci saranno dei parametri che accontentino un pò tutti...
Scusate il linguaggio poco professionale.... ma come avrete ben capito non sono un grande esperto, so solo che così com'è non mi piace proprio
Grazie a tutti
 
ciao
da dove iniziare?.
il tuo skybox come é collegato? via scart o in composit o in svideo?
nelle impostazioni dello skybox alla voce scart é settato in RGBs?
i canali da te nominati potrebbero avere una risoluzione ancora piu bassa del normale. e dato che in generale piu la risoluzione del pannello é elevata e piu é bassa la risoluzione della trasmissione piu saranno evidenti i difetti di quel tipo di trasmissione. a questo aggiungici che sei collegato in analogico tramite la scart e la differenza diventa MOLTO evidente.(dal tuner del tv ricevi in dicitale e il tv fa tutto lui mentre dallo skybox ricevi in digitale poi il box converte in analogico(e gia si perde qualita) poi il tv riconvetre in digitale ed infine lavora l immagine).
non so che tipo di impianto ai ma se ai mysky probabile che sia collegato al antenna in SCR quindi dietro al box dovresti avere un partitore se a piu di 2 uscite potresti collegare il tv ad una delle uscite rimaste libere e dopo aver configurato il tv per utilizare l scr saresti ingrado di usare anche il tuner sat del tv. SICURAMENTE vedi meglio ma non aspettarti miracoli dall sd. oltre al fatto che comunque non ci potrai vedere i canali di sky. in compenzo puoi vedere il canale demo 4k.
io ti consiglierei di passare allo skyhd cosi ai tutti quei canali in hd.
il telecomando del tv dovrebbe essere ingrado anche di usare lo skybox quindi continueresti ad avere un solo telecomando.

che tv avevi prima? pollici ? risoluzione? e da quanti pollici é il 970v?
per il 970v ogni ingresso che sia dtt, sat ,netflix, hdmi a parametri video suoi quindi devi "regolare" ogni ingresso separatamente.
nel menu ci sono un infinita di set .
usa expert. segui passo passo le regolazioni base e settalo come ti sembra migliore.
accendi sky possibilmentre settato in RGBs metti uno dei canali che usi in genere .
poi vai nel menu video e li cominci a regolare i vari parametri.
questi sono alcuni dei miei parametri ma considera che io uso tutto tramite hdmi quindi resto sempre in digitale e prima di entrare nel tv entro nel ampli AV e faccio upscaling a 4k di tutto. quindi potrebbero no adattarsi al tuo impianto.
retro ill. la tendo a 60.
il contrasto a 90
la luminosita a 50
la nitidezza al volo non ricordo ma dovrei essere sui 30-40. questo é un parametro che nel tuo caso potrebbe fare la differenza perche se é al massimo sgrana molto e crea artefatti e se é al minimo sfoga tutto.
gli altri parametri del primo menu sono soggettivi.
poi passi al secondo menu.
li cé il contrasto dinamico anche questo é molto soggettivo io lo tengo al minimo o addirittura spento.
ottima risoluzione anche qui vedi come ti trovi meglio
gamma colore metti in wide.
ottimizzatore bordi anche questo dipende da te potrebbe fare tanto con l sd ma fare peggio con l hd . quindi prova.
il gamma io lo tengo a 2.2 .
poi ci sono altri menu ma é meglio che te li situdi prima.
per quanto rigurarda il terzo menu opsione immagine
i primi 2 valori sono dei filtri.
nel tuo caso per sky "potrebbero migliorare l immagine".
il nero tienilo su basso.
il LED local dimming anche questo é soggettivo.
piu é alto piu sara nero MA per esempio se e al massimo e stai vedendo un film con le bande nere sopra e sotto e nella banda nera cé il logo del canale quando ci saranno schermate nere il logo tendera a spegnersi (praticamente questo parametro regola la luminosita dei led nelle varie zone).
infine il trumotion come sopra anche questo é personale "cancella" in genere é ok ma se non ti da fastidio l effetto soap opera.
poi cé uniforme ed infine personalizato li ai due paramentri per regolare l immagine facendo prove su prove dovresti trovare il compromesso giusto per te.
 
ciao
da dove iniziare?.
il tuo skybox come é collegato? via scart o in composit o in svideo?
nelle impostazioni dello skybox alla voce scart é settato in RGBs?
i canali da te nominati potrebbero avere una risoluzione ancora piu bassa del normale. e dato che in generale piu la risoluzione del pannello é elevata e piu é bassa la risoluzione della tra..........[CUT]

Ciao Peo,innanzitutto grazie di tutto.Adesso sono al lavoro,quando torno a casa guardo un pò di cosette e poi ti faccio sapere.
Adesso ricordo solo:skybox è collegato al tv con hdmi,non so come è settato.Ieri sera ho voluto rimettere vecchio tv(samsung lcd 40 poll. hd) e ti confermo che sky sd si vede meglio. Il mio nuovo tv è il 65uc970,lo guardo a 3 mt. di distanza.
Ho provato a regolare i singoli ingressi ma non sono soddisfatto.Ripeto la più grossa delusione è sky sd(cinema e sport),non riesco a capire il motivo del netto peggioramento rispetto al vecchio tv,visto che le impostazioni dello skybox sono sempre le stesse.Presto riattiverò skyhd.
Grazie ancora e a presto;)
 
E' molto semplice il motivo del peggioramento, dipende dalla grandezza dello schermo, il tuo vecchio tv è un 40" il nuovo 65", più ingrandisci un'immagine povera in risoluzione, peggio si vede. Se ci metti un 32" vedi ancora meglio che con il vecchio 40". Un tv 4k di quelle dimensioni deve avere come minimo un segnale full HD per dare un risultato decente, con l'SD questi sono i risultati. Per la serie: non è vero quello che dicono che un tv 4k migliora qualsiasi fonte, lo stai provando di persona.
 
E' molto semplice il motivo del peggioramento, dipende dalla grandezza dello schermo, il tuo vecchio tv è un 40" il nuovo 65", più ingrandisci un'immagine povera in risoluzione, peggio si vede. Se ci metti un 32" vedi ancora meglio che con il vecchio 40". Un tv 4k di quelle dimensioni deve avere come minimo un segnale full HD pe..........[CUT]

Lo prendi 4k ed hai questi problemi.... non lo prendi 4k e sei antiquato.... lo prendi 65 ed è troppo grande....lo prendi 55 ed è troppo piccolo...o aspetti aspetti aspetti aspetti aspetti e ti prendi un oled 75" 8k quando tutti i contenuti saranno in 8k..... cioè + o - nell' anno 2071 ed io avrò esattamente 100 anni!!!!!:D
 
Purtroppo è così, le case invece di fare dei tv full HD migliori (che nessuno comprerebbe perchè non è una novità) che per il materiale che ha oggi a disposizione un utente medio basta ed avanza, ti fanno i tv 4k che essendo una cosa nuova tutti corrono a comprare, salvo poi vedere peggio quello che di solito guardano.
 
E' molto semplice il motivo del peggioramento, dipende dalla grandezza dello schermo, il tuo vecchio tv è un 40" il nuovo 65", più ingrandisci un'immagine povera in risoluzione, peggio si vede. Se ci metti un 32" vedi ancora meglio che con il vecchio 40". Un tv 4k di quelle dimensioni deve avere come minimo un segnale full HD pe..........[CUT]

Perchè tu credi che se avesse preso un 65 FHD visto da 3 mt avrebbe visto meglio ? certo che no , paradossalmente al 99% si vede meglio un 4k di un FHD da 65 a 3mt di distanza , ovviamente a parità di qualità pannello/tv .
Secondo me quando si legge che il 4k migliora , dipende molto dal fatto che la maggiorparte delle persone aveva un tv "vecchio" e quindi , passando ad un tv di ultima generazione, l'immagine migliora tantissimo a prescindere che sia 4k o FHD
 
Perchè tu credi che se avesse preso un 65 FHD visto da 3 mt avrebbe visto meglio ? certo che no , paradossalmente al 99% si vede meglio un 4k di un FHD da 65 a 3mt di distanza , ovviamente a parità di qualità pannello/tv .
Secondo me quando si legge che il 4k migliora , dipende molto dal fatto che la maggiorparte delle persone aveva un tv "ve..........[CUT]

Certo che avrebbe visto meglio almeno l'SD visto che il lavoro dello scaler era 4 volte minore, quindi avrebbe avuto quanto meno minori artefatti nell'immagine finale.
Non serve essere esperti di tv per capire che piu vicina è la risoluzione del segnale in ingresso a quella del pannello e meglio si vede, basta conoscere un po di matematica di base.
Poi se vi fate riempire la testa dalla pubblicità allora tutto diventa possibile, anche che un tv 4k dia migliori risultati di un tv full HD con un segnale SD.
Quando fate certe affermazioni portate a sostegno dei numeri e non impressioni personali fuorvianti (del tipo: secondo me si vede meglio) che non hanno alcuna base scientifica.
 
Ultima modifica:
Certo che avrebbe visto meglio almeno l'SD visto che il lavoro dello scaler era 4 volte minore, quindi avrebbe avuto quanto meno minori artefatti nell'immagine finale.
Non serve essere esperti di tv per capire che piu vicina è la risoluzione del segnale in ingresso a quella del pannello e meglio si vede, basta conoscere un po di matematica di base...........[CUT]

beh , quando devi valutare come si vede , devi tener conto risoluzione, distanza, dimensione schermo , mettili a confronto e poi parla , visto che ti vanti tanto dei numeri e sei sempre li a dire che sul 4k la distanza di visione deve essere minima per vedere differenza , su un 65 fhd a 3 mt vedi molto di piu i "difetti" di upscaling di un immagine sd rispetto ad un 4k sempre 65 e sempre a 3mt .che in parole povere significa che vedendo meno il difetto si ha la percezione di vedere meglio.
Io non ho mai detto che il 4k si vede meglio a prescindere,e mai mi sognerei di dirlo , forse è meglio che ti rileggi quello che ho scritto
 
Perché non menzionare la potenza di calcolo dei processori moderni e di come lavora lo scaler?
Il.mio Philips di sei anni fa in SD si vede nettamente peggio del sammy 4k anche se di minore diagonale.
Ci sono tanti parametri da valutare.Il Philips che ha un immagine razor si ostina ad inventare informazioni che non esistono e l immagine si sgrana, tanti artefatti e pixel i lampeggianti che non sanno cosa fare.Il Sammy non è che moltiplica i pani e i pesci, spalma/sfuma il materiale esistente.I contorni e gli incarnati risultano tanto morbidi ma a mio avviso più godibile a patto che la pellicola trasmessa sia recente.
 
Ultima modifica:
Perché non menzionare la potenza di calcolo dei processori moderni e di come lavora lo scaler?
Il.mio Philips di sei anni fa in SD si vede nettamente peggio del sammy 4k anche se di minore diagonale.
Ci sono tanti parametri da valutare.Il Philips che ha un immagine razor si ostina ad inventare informazioni che non esistono e l immagine si sgrana, t..........[CUT]

Ovvio che il confronto va fatto tra 2 tv odierni, non credo sia il caso di precisarlo.
 
Onestamente sono stanco di ripetere sempre le stesse cose, siete convinti che un 4k si veda meglio comunque? Compratevi un 4k e buona visione. Tanto non saranno certo i miei post o dei dati oggettivi a convincervi, sicuramente la pubblicità ed i commessi sono piu bravi di me in questo. Inoltre a me poco interessa ciò che comprate in quanto non ho tv da vendere, cerco solo di condividere le mie poche conoscenze con voi.
 
Questo io non l ho detto, anzi..
Solo che i TV non vanno valutati solo in base alla risoluzione del pannello, tutto qua.
È matematico che lo scaling è favorevole ad un fhd, ma è anche vero che l elettronica più potente (ultimamente) è montata sui 4k (che poi sono anche i top di gamma).L ideale per me, sarebbe il fhd con elettronica dei top 4k,ma sappiamo che non è questa la tendenza,facciamocene una ragione
 
Top