• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

LG 65UC970V..........display rotto!

Onestamente sono stanco di ripetere sempre le stesse cose, siete convinti che un 4k si veda meglio comunque? Compratevi un 4k e buona visione. Tanto non saranno certo i miei post o dei dati oggettivi a convincervi, sicuramente la pubblicità ed i commessi sono piu bravi di me in questo. Inoltre a me poco interessa ciò che comprate in quanto non ho t..........[CUT]

Grazie Plasm-on delle tue risposte.Secondo me tu sei uno di quelli che ne capisce di più.... Continua a esprimere le tue sempre utilissime opinioni...Poi ovviamente ognuno è libero di fare ciò che vuole(io sono uno di quelli che non ho preso il tuo consiglio e ho scelto 4k), ma io non mi stancherò mai di leggere le tue impressioni. E non fare il modesto dicendo "le mie poche conoscenze",è lampante che le tue conoscenze sono tante;)
Ovviamente grazie anche a tutti gli altri member che partecipano a questa discussione

ciao
quello che plasm-on dice é giusto ma non dimenticate una cosa. che un tv topgamma 4k puo benissimo mappare il pannello 4k come fosse un full hd quindi il processore video del tv4k é libero di lavorare meglio l immagine rispetto a quello che farebbe un full hd. e non é obligato a fare upscaling.
questa é una delle caratteristiche piu importanti di questi tv a questo aggiungi che avendo pixel 4volte piu piccoli non da quell effetto di scalettatura dell immagine che invece un fhd da(ovviamente a parita di dimensioni e distanza di visione).
assoluteamente non meno importante é la qualita dello scaler .prendi ad esempio il sammy 6900 su questo tv finche le imagini sono statiche si vede benissimo ma come appare un po di movimento comincia ad abbassare la risouzione video (fino a scendere a valori ben al disotto del FHD) e quindi a dare l effetto sfocato nelle immagini veloci.
antomia
non so se lo skybox disattiva l upscaling se l hd é disattivato. prova a vedere nel menu della hdmi se riesci ad attivare il 1080i o il 720p(occhio é é un po rognoso da attivare) se riesci ad attivarli fai queste prove .
se nello skybox é settato originale il tv fara tutto il lavoro di upscaling e non dovresti avere l impostazione nel tv di "solo ricerca" al menu aspetto. quindi dovrai fare tutti i settaggi e vedere cosa ottieni.
a questo punto nello skybox attivi 720p (assicurati di attivarlo veramente (il tv ti mostra in alto a destra la risoluzione video in ingresso). ora nel menu del tv setta su aspetto " solo ricerca" e vedi se ai miglioramenti ovviamente devi rifare anche i set.(in questo caso il tv mappa il pannello come un 720p)
poi passi a 1080i e come per il 720p mappi in solo ricerca e ovviamente fai i sett .
in una di queste 3 condizioni devi avere un miglioramento. (e stai usando il pannello come fosse un tv hd) poi rifai le prove con l impostazione aspetto in
ovviamente come ti detto da pasm-on ricordati che sei passato da 40 a 65 pollici e questo ti permette di notare in maniera evidentissima le mancanze dovute alla bassa risoluzione.
poi cé una cosa che mi lascia perplesso ho un amico in ita che é passato dallo skyboxhd ad un myskyhd e mi a chiesto come mai si vede decisamente peggio del vecchio boxhd. (il tv é lo stesso . gli ho detto di controlare i parametri ma poi sono tornato in fin e non lo piu sentito) mi lascia da pensare che ci sia una certa differenza tra i due box per quanto riguarda lo scaler interno.

Questa cosa è vera, ma solo con segnali full HD dove il tv puo fare questa moltiplicazione x4 visto che la risoluzione è esattamente come mappatura 4x. Per l'SD invece deve upscalare per forza ed infatti è proprio sui segnali SD che i tv 4k danno i risultati peggiori rispetto ai tv full HD.

ciao
quello che plasm-on dice é giusto ma non dimenticate una cosa. che un tv topgamma 4k puo benissimo mappare il pannello 4k come fosse un full hd quindi il processore video del tv4k é libero di lavorare meglio l immagine rispetto a quello che farebbe un full hd. e non é obligato a fare upscaling.
questa é una delle caratteristiche piu importan..........[CUT]

ciao peo
ho fatto i settaggi +o- come mi hai consigliato tu e va un pò meglio e dopo queste operazioni ho anche aumentato un pò la distanza di visione(3,30 mt)
LBN della parabola è a 2 uscite,a breve metterò un'altro cavo per collegarlo direttamente al tv per il sat,penso sia meglio così piuttosto che collegarlo al partitore del mysky.
Proverò a fare le altre prove con skybox
ciao

ciao
vorrei capire una cosa.
se é come descritto sopra quando metti il secondo cavo e lo colleghi al tv ricordati che devi settare nel tv l lnb in universale quindi non scr perche la seconda uscita su lnb scr é legacy quindi normale.
se il partitore del box sky é a piu uscite quindi non solo 2 puoi benissimo usare quell uscita risparmi tempo e materiali al massimo cé il rischio di un qualche problema di compatibilitá (per esempio so che alcuni box tivusat in alcuni casi da problemi) e se non va ai buttato solo uno spezzone da 1 metro di cavo per antenne.
sicuramente dal tv il sat sd lo vedrai leggermente meglio visto che in questo modo si evitano upscaling inutili e deleteri.
comunque sia dovrai abituarti a vedere i difetti nelle trasmissioni sd. quel tv ti mostra tutte le mancanze delle trasmissioni sd. e sfortunatamente per questioni di spazio le trasmissioni sd sono compresse al massimo e anche la risoluzione é quasi sempre inferiore al SD standard.
plasm-on mi sono dimenticato che almeno per l lg la mappatura del pannello viene effettuara anche per sengali 720p.

:D
scalatina con lo skybox a 720p (meno deleteria di 1080i) e setti il tv in originale quindi l immagine é un pelino meno massacrata.
sempre scadenti rimangono sopratutto con quel rapporto dimensione/distanza.
magari gli SD da sat fossero tutti a 720x576i ma arrivano anche a 300x576i per non parlare poi del bitrate.

Ultima modifica:
Se hai il decoder di sky sicuramente puoi usare questo trucchetto che migliora le cose, ma se ricevi tramite sintonizzatore del tv, purtroppo ti becchi l'upscaling completo...

Dopo quasi una settimana di smanettamenti vari, grazie soprattutto ai vostri consigli sono riuscito a ottenere buoni miglioramenti.
Adesso mi ritengo abbastanza soddisfatto:),buon sd, ottimo hd,grande full hd bluray........e spettacolo puro demo 4k!
Ottimo 3D
Non male webos, sapete quando sarà disponibile aggiornamento webos 2.0?
Ciao e grazie ancora

:D
scalatina con lo skybox a 720p (meno deleteria di 1080i) e setti il tv in originale quindi l immagine é un pelino meno massacrata.
sempre scadenti rimangono sopratutto con quel rapporto dimensione/distanza.
magari gli SD da sat fossero tutti a 720x576i ma arrivano anche a 300x576i per non parlare poi del bitrate.
Premesso che anch'io tengo settato originale alla voce TV dal menù del my Sky... Quando dici scalatina a 720p dello skybox invece dei 1080i, è una cosa che fa in automatico o c'è da intervenire su qualche setting?

Premesso che anch'io tengo settato originale alla voce TV dal menù del my Sky... Quando dici scalatina a 720p dello skybox invece dei 1080i, è una cosa che fa in automatico o c'è da intervenire su qualche setting?

ciao
era riferito a antomia che a il mysky ma con abilitato solo sd.
comunque lo skybox fa:
originale . non effettua nessuna scalatura invia alla hdmi il video cosi come é. quindi se il canale é sd arriva sd e se 1080i arriva in 1080i lo stesso per 720p.
poi ci sono le altre impostazione
576 fa il downscaling dell hd a quella risoluzione
720p fa il downscaling del 1080i e l upscaling del sd
1080i fa l upscaling di tutto.
sul cosa sia meglio dipende tutto da quale procesore video lavora meglio o da quale combinazione é migliore.
per l SD potrebbe essere una buona scelta impostare lo scaling dallo skybox a 720p perche in questo modo puoi mappare il pannello del tv4k 1-1 con la sorgente e di conseguenza evitare il piu possibile lavorazioni suplementari. (ovviamente questo é valido se lo scaler del tv non da un buon risultato.) e sopratutto comunque non ci si deve aspettare di vedere come fosse un hd.
per quanto riguarda la tua domanda. no se setti originale nello sky box non ci sono lavorazioni e sara il tv a fare tutto. quindi se vuoi il 720p devi impostare nello skybox il 720p (occhio che é un po machinoso impostarlo im modo definitivo).
se ai lo skybox con abilitato l hd ti conviene provare ad impostare 1080i nello skybox cosi ai un upscaling dal box e poi puoi mappare 1-1 il pannello del tv4k cosi é come se usi uno schermo FHD a questo punto devi vedere se sia meglio usarlo come un fhd o fargli fare l upscaling del 1080i al tv.
ovviamente devi ricalibrare l immagine. ma in linea di massima credo che sia la soluzione migliore. perche se settato in originale arrivano nella spessa porta hdmi piu risoluzioni ed i settaggi fatti per l hd non andranno necessariamente bene per l sd e viceversa.