LG 65c7v OLED

Buonasera, sono un nuovo possessore,ma ho un subito bisogno del vostro aiuto,vado in modalità immagine,eseguo il cambio ma dopo qualche minuto la modalità ritorna a allo stato precedente.....dove sbaglio... grazie a tutti

Ciao.
Non ho questa TV ma é probabile sia stata impostata la modalità negozio durante il setup iniziale, in tal caso ripristina Lab configurazione e rieseguirla da capo

Ragazzi buonasera...

Mi è morto il plasmone lg 60pk760 e mi sa che devo acquistare una tv nuova. Ho trovato il 65b7v-z da trony a 1930 € rateizzazioni in 24 rate senza interessi.

La tv come si comporta con Sky Q, con i film 4K su chiavetta/hard disk ma soprattutto col calcio Sky in hd?

Ho letto le prime 35 pagine poi mi sanguinavano gli ..........[CUT]
prendilo tranquillamente! io mi sto trovando molto bene, provenendo dal plamsa. Un pò inferiore nelle immagini in movimento e ovvamente su segnali sd. In compenso con segnali 4k è da paura!

Ho fatto delle prove oggi: quando mi sintonizzo su un canale 4K il tv passa in modalità HDR. Quando torno su un HD normale non switcha in SDR e si vede abbastanza male perché i colori restano abbastanza innaturali. Tocca spegnere e accendere il decoder di Sky. Tu non hai questo problema?

Io!! Me ne sono accorto proprio oggi, mi è stato aggiornato il decoder my sky hd a Sky Q Black durante le ferie e ho visto per la prima volta i loro programmi in 4k. Devo spegnere la TV e riaccenderla per fare sparire la modalità HDR HLG e tornare ad avere le impostazioni "standard" come le IFS che tanto utilizzo.

Ciao a tutti, chiedo aiuto!
Posseggo un oled in questione a cui ho attaccato play4 pro ,xbox one x, ed in futuro magari sky, guardo netflix...il punto e questo, vorrei delle cuffie che rendessero al massimo sia con i giochi che con i film, senza fili ovviamente; e che mi dessero l’effetto sourraund.
Spesa indifferente ma non oltre i 300€. Farei una eccezzione per le bose quiet 35ll, o le soni wh 1000 x2 ( che ho trovato nuove a 190€)
Io avevo adocchiato le plantronics rig800 lx da attaccare alka xbox one x che supportano anche il dolby atmos.
Tutti mi dicono che il segnale bluetooth e scarso...mah io non capisco tanto.
Quindi niente sony o bose...
Aiutatemi voi se potete a fare la scelta piu adatta alle mie esigenze

dipende dal trasmettitore bluetooth: io uso altre plantronics per le conferenze di lavoro e il loro bluetooth funziona tranquillamente per tutte la casa e ufficio, incluse le altre stanze. è dato per 30m anche se probabilmente sono meno, è comunque un'ottima soluzione.
tuttavia adoro il marchio per gli auricolari e le cuffie ad uso professionale, ma non ho idea riguardo l'entertainment :)

Io!! Me ne sono accorto proprio oggi, mi è stato aggiornato il decoder my sky hd a Sky Q Black durante le ferie e ho visto per la prima volta i loro programmi in 4k. Devo spegnere la TV e riaccenderla per fare sparire la modalità HDR HLG e tornare ad avere le impostazioni "standard" come le IFS che tanto utilizzo.

Stesso problema, pensate sia colpa della tv o del decoder? Si risolverà? È alquanto fastidioso.

Le porte HDMI tutte supportano il 4k?
uso un box tv per vedere la tv ..per sapere se.il canale tramesso sia veramente il 4k come faccio?
non trovo.differenza tra hd e 4k a livello visivo
Grazie

prendilo tranquillamente! io mi sto trovando molto bene, provenendo dal plamsa. Un pò inferiore nelle immagini in movimento e ovvamente su segnali sd. In compenso con segnali 4k è da paura!

Grazie!!!
A dire il vero mi stavo orientando sul 65c8 (o b8) complici gli sconti di una nota catena...questi rispetto al c7 dovrebbero aver migliorato un po’ sulla gestione dei movimenti.

E comunque il pk760 qualche miscroscatto sui pannig lo faceva ;)

se si parla di cinema a 24 frames l'effetto è dovuto alla velocità del pannello che alcuni occhi possono percepire come un 'effetto shutter' e non un difetto dell'elettronica (anzi è fin troppo veloce...). se ricordo bene rtings spiega come ovviare ed una opzione è 'cinema reale'.
io pur con filtri off e senza motion di questi scatti, se non sono nella sorgente, non ne vedo :boh:

Stesso problema, pensate sia colpa della tv o del decoder? Si risolverà? È alquanto fastidioso.

Il problema è del decoder di Sky. Comunque potete evitare di spegnere e riaccendere il Tv ogni volta. Provate così:
-quando siete su un canale 4k, spostatevi su un canale FHD o SD;
-spegnete il decoder;
-riaccendetelo dopo pochi secondi.
A questo punto dovreste ritrovarvi il Tv in SDR (a me funziona). Spegnere e riaccendere ogni volta la tele non mi piace tanto.

Le porte HDMI tutte supportano il 4k?
uso un box tv per vedere la tv ..per sapere se.il canale tramesso sia veramente il 4k come faccio?
non trovo.differenza tra hd e 4k a livello visivo
Grazie

Le porte HDMI sono tutte 4K. Per vedere le info devi installare l'app della LG sul cellulare, collegarti alla tv dall'app e andare nella sezione controllo. Li trovi la funzione "i" che ti fa apparire le info in alto.

Io ho un decoder Sky Q e quando passo da un canale 4K a un canale normale il televisore passa regolarmente dalla modalità HDR a quella normale (come ho già scritto).

Grazie, probabilmente (sicuramente direi) il decoder Sky Q funziona meglio del decoder My Sky HD trasformato in Sky Q Black (mio caso). Non so se l'utente palmlu abbia un decoder Sky Q oppure un MySky HD diventato Q Black... :)

Sto vedendo Milan Roma in 4k. Una curiosità, voi l'impostazione hdr la tenete in standard (colori secondo me molto "sparati") o la mettete su technicolor dove secondo me i colori sono molto più naturali?

Sto vedendo Milan Roma in 4k. Una curiosità, voi l'impostazione hdr la tenete in standard (colori secondo me molto "sparati") o la mettete su technicolor dove secondo me i colori sono molto più naturali?

Io uso la impostazione "luminosità" mi pare si chiami. Disattivo tutti i filtri del caso TRANNE contrasto dinamico. Se metto contrasto dinamico su off i colori diventano molto scuri, tengo il contrasto dinamico su basso.

Cmq mi è capitato pochissime volte, forse 2. Dopo le ferie ho trovato mysky aggiornato a sky q Black e ho visto per la prima volta i loro programmi in 4k (sebbene ho anche il lettore bluray 4k)