LG 65c7v OLED

scusate ragazzi, un'informazione...

magari è già stato chiesto ma sono 98 pagine di thread, volevo solo sapere se tutta la serie 7 (oppure solo alcuni modelli, o nessuno) supporta l'HEVC sul DVB-T2... grazie mille!

Ripropongo il mio problema...
Le partite di calcio...ora sto guardando i mondiali e mentre c’e L’inquadratura standard ovvero dagli spalti non si vedono le facce dei giocatori, come se fossero sfocate...alone che hanno attorno tutti i giocatori ho provato qualsiasi impostazione ma non ne vengo fuori!
Riuscite a aiutarmi in qualche modo?

Che ho provato standard, cinema, sport, tutte le pre impostate e nulla non migliora...ho anche modificato in tutti i parametri queste impostazioni ma non migliora di molto la situazione!

ho dato una occhiata ora alla partita sul 506 e onestamente, non vedo alcun alone.
uso settings molto simili a rtings: tutti i filtri off, nitidezza minima, e si vede bene.

Capisco cosa intende Nicola, purtroppo il decoder interno fa abbastanza pena. Ho migliorato la situazione con un decoder esterno e un derby 5000s prima di entrare nella tv.

Si un po' migliora.Per un po' ho usato un telesystem hd7800 + derby. Adesso mi è capitato un ts4k di quelli con lievi imperfezioni ad una cifra irrisoria (56€spedito) l' ho preso, anche in previsione dei nuovi standard t2. Dovrebbero averne ancora uno. Il derby poi da quel micro contrasto in più che va proprio a togliere quella patina sfuocata ad es. Il publico durante le partite. Pagato circa 116€ se non ricordo male.

In linea di massima l' immagine è più pulita ,meno grana e micro punti/ pixel scuri nei visi Delle persone anche spingendo la nitidezza sui 35. Durante le partite si traduce in maggior dettaglio e pulizia

Scusate la domanda ragazzi, leggevo in giro che il player interno non supporta la decodifica dell atmos/ truehd.
Volevo sapere se usando file con traccia atmos si riesce a veicolare l audio su speaker/ampli esterni (o almeno il core), o se proprio non lo legge e basta.
Grazie ^^

Testato oggi sulla pelle che truehd non viene decodificato :(
Ho un problema che non so come poter risolvere.
La mia "catena" av è formata da htpc e lettore bluray, collegati alla centralina delle sony hw700ds e con l hdmi out sulla tv.
Con l oled precedente il passthrough ha sempre funzionato, in modo da riprodurre l audio nel 2.1 collegato alla tv e non tramite cuffie.
Ora invece, se le cuffie sono spente, rimane il segnale video per un minuto e poi scompare, e sull'ingresso hdmi non si vede più niente (mentre se tengo le cuffie, e quindi la centralina, accese, il segnale va tranquillo)
C'è qualche impostazione particolare da impostare oppure non c'è soluzione?

edit : non so come adesso sembra funzionare xD
Diciamolo a bassa voce ed incrociamo le dita!

Ultima modifica:
Ho un problema con Netflix. Praticamente la qualità di visione, non è il massimo,sembra quasi In Sd. Mentre se lo stesso film lo vedo tramite chromecast si vede decisamemte meglio! E pensare che chromecast è solo HD!

Ragazzi a mediaworld vengono il 55" B7 (il modello con la base brutta) a 1400€.

L'uso sarebbe al 90% Plex, Netflix, PS4 Pro, Nintendo Switch e il restante 10% telegiornale.

Secondo voi vale la pena prenderlo? In un ambiente abbastanza luminoso (salotto, di fronte alla TV una finestra ed una porta) si riesce ad utilizzare o meglio un LCD (pensavo ad un XF90 nel caso)?