• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

LG 65c7v OLED

Hai pienamente ragione,la cosa più brutta e leggere i commenti del video che ho citato sulle impostazioni del Sony , tanti che dicono wow grazie dei suggerimenti ottime impostazioni,un tv in modalità dinamica con la retroilluminazione a manetta!!!:cry:

Ultima modifica:
che poi sul sony che è FALD se lasci la luminosità a manetta si può intravedere dopo un pò di utilizzo le strisce dietro dei led formare strisce scure verticali ..come anche al dx900 e anche al samsung k9500...quindi io sto pensando e non poco al ritorno al edge...ma il sony xe9305

Sono profondamente indeciso tra il 55c7v e il Pana 55ez950 per il mio primo oled approfittando degli sconti Unieuro che scadono domani.
Qui c'è qualcuno che li ha provati entrambi e potrebbe darmi un consiglio spassionato?
Il Pana mi sembra di capire abbia miglior elettronica e telecomando retroilluminato oltre a una calibrazione già fatta mentre LG ha dalla sua puntatore laser e WebOS che dicono sia più fluida e intuitiva. Per il Pna sono 200€ in più

Sicuramente Pana ha dalla sua un’elettronica più accurata...circa la calibrazione out of the box con un pochino di logica entrambe forniscono risultati analoghi...basta settare ISF night per entrambe e le prestazioni son praticamente sovrapponibili.

Ciao a tutti,

Non riesco ad attivare l'impostazione Dolby Vision sulla Apple TV 4k. Il Tv è ovviamente settato con la porta HDMI Deep color e sul mio ampli ho la gamma attiva a 4:4:4, ma quando faccio il test su Apple TV questa sostiene che c'è qualcosa che non va e l'immagine di prova è negativa!
Inoltre il cavo è valido: è un HAMA Premium che h..........[CUT]

E' il cavo. L'unico che funziona - rispetta le "spefiche" non ancora definitive di HDMI 2.1 - e' il belkin che vendono sul sito apple (anche se si trova anche su amazon ovviamente). Una volta collegato quel cavo, tutto ha funzionato alla perfezione per me. Ovviamente assicurati di aver aggiornato il firmware del televisore e della apple tv prima.
Ripeto, con il mio setup ha risolto.

ciao a tutti, volevo chiedervi una info, ho recuperato un file 4k masterizzato a 10.000nits, ovviamente l'LG applica la sua curva tonale rendendo la visualizzazione davvero scura, sapevo già di questa cosa ma c'è la possibilità che arrivi un fix per questo? Anche applicando il contrasto dinamico non si salva molto la situazione

Ebbene da ieri sono uno di voi! Però col 55 :D
Piazzato e fatto la configurazione iniziale e sembra tutto ok, non so ancora se ci sono specifici test da fare per calibrare colori o per vedere se ci sono pixel bruciati ecc ( mi sembra tutto a posto ) perchè era tardi e me lo sono solo goduto un pò.
Le impressioni sono molto buone, solo abbiamo notato che è un pò più scuro/buio rispetto il Sony 55w808b che avevo prima. E non parlo di fedeltà del nero ma proprio delle immagini più buie. Oggi spero di smanettarci un pò

Ultima modifica:
Mah, a me con cavo Amazon basics da 6 euro va in 4K 4:4:4: Dolby vision perfettamente.

Beato te... ne ho cambiati innumerevoli prima del belkin. Non sono l'unico in queste condizioni. Alla fine della fiera, se compravo direttamente il belkin, risparmiavo... Pero' ripeto, magari sono stato sfortunato.

Buonasera a tutti, scusate per la domanda ot, ho ricevuto stasera una notifica da bartolini

mittente ICTLABS SRL
riferimento mittente : 54237 - LG 2017-366

potrebbe essere il tv vinto con la promozione lg ti regala un oled ?

grazie mille per le info

Spero che la domanda non sia offtopic: è possibile con la lg oled65b7v riuscire a vedere fluidamente un video 4k essendo collegata in rete, con il suddetto video contenuto nel mac, senza dover per forza portare l’hd nella usb della tv?
Grazie :)

Salve
Sapete quanto spazio occupa sul disco esterno un’ora di registrazione?
E’ proprio impossibile trasferire altrove quanto registrato?
Grazie

Salve, secondo voi, volendo prendere un OLED 65”, sarebbe una buona idea puntare sul 65C7 in offerta da Unieuro a 2500€, o meglio aspettare eventuali offerte future (penso ai mondiali) sul 65C8 (che su Unieuro e media world già prezzano sui 2900, anche se non disponibile)?
Leggendo varie recensioni, anche affidabili come ritings.com, si indica come migliore il C8, ma ad oggi la differenza prestazionale non giustifica la differenza di prezzo, dovuta all’uscita di produzione del C7. Voi che ne pensate?

Ultima modifica:
Salve, secondo voi, volendo prendere un OLED 65”, sarebbe una buona idea puntare sul 65C7 in offerta da Unieuro a 2500€, o meglio aspettare eventuali offerte future (penso ai mondiali) sul 65C8 (che su Unieuro e media world già prezzano sui 2900, anche se non disponibile)?
Leggendo varie recensioni, anche affidabili come ritings.com, si indica co..........[CUT]

Io penso che gli sconti sul 65C8 non sono ancora iniziati e spero che ci sorprenderà appena sarà disponibile e inizieranno le vere offerte.

Da ieri sono dei vostri con.il.nuovo oled..
Una domamda forse stupida leggo che a tv spenta fa una serie di pulizia ai pixel, se spengo la tv dalla corrente tramite ciabatta vado a bloccarla?