Spray per vetri

:nonsifa:.
Assolutamente sconsigliato utilizare detergenti di qualsiasi tipo anche i più delicati, solo panno asciutto o leggermente umidito con sola acqua nei casi più difficili.
un mio amico ottico mi ha dato uno di quei pannucci per pulire gli occhiali solo che è grande un metro per un metro :sofico:
è perfetto :washing:
Ciao a tutti,
un paio di domande visto che il televisore dovrebbe arrivarmi a giorni:
1) perchè si dice sembre che il B e il C sono esattamente identici a parte l'estetica? Mi risulta che il C abbia il Dolby Atmos e il B no;
2) circa il problema del vertical banding, mi ricordo che c'è un post dove veniva descritta la modalità più semplice per v..........[CUT]
1) io ho il65C7 e mio cognato il 55B7. entrambi installati da me. sono identici. hanno entrambi il dolby. addirittura gli attacchi della base sono identici e le basi intercambiabili. solo il C ha il bordino nero e il B argento. (questa cosa dei due modelli uguali con basi diverse è insipegabile).
2) metti questi pattern su una pendrive e falli andare in ambiente buio. se lo hai lo noterai specialmente con i 3ire e 5ire:
https://mega.nz/#!f4Ig2ASC!iu7UrrzLI...uJqDY47lz-xYcs
nota: un consiglio. gurardati un film 4K molto scuro tipo "arrival" o "prometeus" o "passengers" e se noti problemi fai il test. se non li noti, non rovinarti la vita e evita il test.
come è stato saggiamente scritto nel topic il vertical banding esiste sempre negli oled, proprio per le modalità di costruzione (strisce verticali di led organici comandati da una serie di micro alimentatori che per definizione non possono avere tutti la stessa resistenza e alla basse luci mostrano delle differenze di luminosità verticale). quindi se fai andare il test lo vedrai di sicuro, ma non è detto che ti rovini la visione.
solo se noti cose strane. aloni. righe. durante la normale visione allora fai i test.
alcuni pannelli hanno questa "caratteristica" molto accentuata e questo rovina la visione e sono da cambiare, ma non tutti.
e ti parla uno che uno di questi pannelli sfortunati lo ha avuto. ma non perchè con i test vedevo le bande verticali, ma perchè le vedevo durante la normale visione.
adesso l'ho cambiato con un altro pannello (santo commesso di unieuro molto zen) dopo averne provati 2 in negozio e devo dirti che anche questo ha il vertical banding con il test, ma nella normale visione è impossibile da notare neanche andandolo a cercare con il contrasto al massimo e il naso attaccato allo schermo. (e qui ho formulato una mia teoria sul vertical bandig largo e cattivo e quello stretto e buono, ma credo che sia stata causata dal poco sonno)

my 2 cents
