LG 65c7v OLED

C'è poco da padroneggiare, vai su bilanciamento del bianco, alte luci, e togli qualche pt di rosso. Ti assicuro che la tv nn esplode ed alle alte luci i colori diventano più naturali. Non me lo sono inventato, nn è farina del mio sacco, è un suggerimento sui settings che ho preso su avforum.
sul mio non calibrato ho un alone lievemente giallo. quasi impercettibile, ma c'e'. niente rosato. anzi in alcune situazioni nonostante il warm2 lo trovo freddo nei colori. specie con contenuti HDR (che al momento non so ancora calibrare - sto studiando). strano.

Ultima modifica:
ecco il bimbo finalmente settato ed in posizione :D
dx5AvvLl.jpg

Ultima modifica:
sul mio non calibrato ho un alone lievemente giallo. quasi impercettibile, ma c'e'. niente rosato. anzi in alcune situazioni nonostante il warm2 lo trovo freddo nei colori. specie con contenuti HDR (che al momento non so ancora calibrare - sto studiando). strano.

Io sono al secondo ciclo di refresh del pannello e l'uniformità sembra stia migliorando.

Allora il tv mi è stato consegnato giovedi... come detto nessun alone presente sullo schermo. Appena acceso c erano delle macchie come da ritenzione visibili un po su tutto lo schermo nelle schermate di colore uniforme. Avendo già l esperienza del 950 ho fatto subito fare un lavaggio al tv e sono sparite tutte. Avendo già il 950 sono andato a v..........[CUT]

La ps4 ha la modalità HDR

https://www.playstation.com/it-ch/g...-hardware/sound---screen/ps4--how-to-get-hdr/

Guarda non so dirti esattamente, è una staffa presa al trony che sosteneva il mio vecchio 55eg910.. qualunque staffa slim per 65” va bene per conto mio

Il mio dubbio è che poi non riesco ad accedere alle porte sul retro. Non vorrei doverlo tirare giù dalla staffa ogni volta che mi serve attaccarci qualcosa.
@Ghilbert: se ho ben capito hai sia il C7 che il EZ950, giusto? Le prestazioni dei due modelli sono paragonabili o trovi uno dei due superiore all’altro?

Il mio dubbio è che poi non riesco ad accedere alle porte sul retro. Non vorrei doverlo tirare giù dalla staffa ogni volta che mi serve attaccarci qualcosa.
@Ghilbert: se ho ben capito hai sia il C7 che il EZ950, giusto? Le prestazioni dei due modelli sono paragonabili o trovi uno dei due superiore all’altro?
Eh ma o scendi a compromessi prendendo una tilt che però non sta a filo parete, oppure prendi una slim e sai già che la devi tirare giu ogni volta...

si ho entrambi i tv... che dirti ovviamente il c7 ha una marcia in più come uniformità e colore, gestisce meglio i near black, etc etc ma la sensazione di wow che ho avuto quando ho visto per la prima volta il 950 in azione non l'ho provata col c7... proprio perchè ad un occhio sicuramente inesperto come il mio il grosso passo in avanti dal mio vecchio plasma vt30 era già stato fatto e mi sono un po "abituato". Sicuramente il c7 stravince per la gestione dell'hdr, il dolby vision e tutti i formati del caso ma... il 3d del 950 ( e di conseguenza dell'e6 visto che a livello di 3d erano uguali) è davvero qualcosa di sublime che non mi spiego perchè si sia deciso di toglierlo dalla serie attuali. Quindi si, il c7 di sicuro è superiore ma già il 950 era un pottimo tv (se ti capitava il pannelo giusto) e con un 3d da togliere il fiato. Più che altro ora dovrei acquistare una soundbar adeguata e devo decidere se affiancare al c7 un nuovo lettore 4k...
per ora ho il samsung ubd-k8500 ma vorrei lasciare questo al 950 e affiancare al c7 un lettore più performante e in grado di leggere il dolby vision... ma mi pare di capire che al moimento i sia solo l'oppo in grado di farlo e oltre a costare troppo mi pare abbia numerosi problemi di stabilità... si sa se è prevista l'uscita di altri lettori dv compatibili?

si ho entrambi i tv... che dirti ovviamente il c7 ha una marcia in più come uniformità e colore, gestisce meglio i near black, etc etc ma la sensazione di wow che ho avuto quando ho visto per la prima volta il 950 in azione non l'ho provata col c7... proprio perchè ad un occhio sicuramente inesperto come il mio il grosso passo in avanti dal mio vec..........[CUT]

Ah ma per 950 intendi sempre LG; ef950, giusto?

Sono appena rientrato e c’è Genoa Bologna in SuperHD. Devo dire che al contrario del vecchio tv, con questo la differenza con l’HD normale si vede e come!!!!

Sono appena rientrato e c’è Genoa Bologna in SuperHD. Devo dire che al contrario del vecchio tv, con questo la differenza con l’HD normale si vede e come!!!!

E nn ci vuole un falco per vedere la differenza fra il Super HD ed il BD. Testato ieri con Passengers in SHD ed il Trono di Spade in BD. Tanta roba. Francamente mi aspettavo di piu dal 4k Dolby Vision di Netflix ma forse in questi gg ho dei problemi di banda e nn riesco a sfruttarlo al massimo (30 Mbit/s circa).

Ultima modifica:
E nn ci vuole un falco per vedere la differenza fra il Super HD ed il BD. Testato ieri con Passengers in SHD ed il Trono di Spade in BD. Tanta roba. Francamente mi aspettavo di piu dal 4k Dolby Vision di Netflix ma forse in questi gg ho dei problemi di banda e nn riesco a sfruttarlo al massimo (30 Mbit/s circa).

Io mi riferivo al super hd di Sky.

Ho visto che sul sito LG è disponibile una versione sw aggiornata (03.60.15) rispetto a quella montata sul TV (03.60.09).
Mi chiedo, è opportuno aggiornare manualmente tramite USB o è meglio aspettare lo scaricamento tramite internet? Qualcuno di voi ha già provato ad aggiornare?

EDIT

ho appena visto che l'ultima versione aggiunge solo questo:

1. To improve T8 store stream equipment issue

Che sinceramente non so cosa sia. Vale la pena aggiornare solo per questo?

Ultima modifica:
Anche io ho notato un leggero viraggio al rosa degli angoli in alto. Il fenomeno si sta attenuando da solo e comunque non è visibile nella normale visione, solo con la schermata biancha della pubblicità di Sky mi ci cade l'occhio.

Insisto col dire che quel viraggio al rosa dipende dalla trasmissione di Sky. Ho fatto prove con Apple TV lanciando app tipo infuse che partono con schermata totalmente bianca e non noto quel problema. Inoltre anche durante le partite sembra che le due estremità dello schermo, in alcune condizioni, virino leggermente al marrone. La cosa non la vedo provando a guardare un paio di partite a 1080i scaricate da internet.

Ho visto che sul sito LG è disponibile una versione sw aggiornata (03.60.15) rispetto a quella montata sul TV (03.60.09).
Mi chiedo, è opportuno aggiornare manualmente tramite USB o è meglio aspettare lo scaricamento tramite internet? Qualcuno di voi ha già provato ad aggiornare?

EDIT

ho appena visto che l'ultima versione aggiunge solo questo:

1..........[CUT]

Non mi sembra nulla di indispensabile onestamente. Io aspetterei qualcosa di più corposo. Un utente, non ricordo se in questa discussione, parlava di un aggiornamento previsto che avrebbe migliorato la gestione dello scaler. Ne sapete qualcosa?

Insisto col dire che quel viraggio al rosa dipende dalla trasmissione di Sky. Ho fatto prove con Apple TV lanciando app tipo infuse che partono con schermata totalmente bianca e non noto quel problema. Inoltre anche durante le partite sembra che le due estremità dello schermo, in alcune condizioni, virino leggermente al marrone. La cosa non la vedo..........[CUT]

Nel mio caso il viraggio al rosa, presente in entrambi i lati (in modo più sfumato e leggero sulla destra rispetto alla sinistra dello schermo), è proprio dovuto al pannello; ho provato diversi test video presi da Youtube con bianco al 100% e 95% e l'effetto è piuttosto visibile; nella normale visione ci si accorge quasi solamente con riprese sulla neve, o con sfondi di colore chiaro uniforme, ma ovviamente la cosa mi rode non poco.
Ho provato anche ad abbassare 4 punti di rosso ad alte IRE, ma nulla cambia.
Comparando le foto dello schermo fatte ogni due o tre giorni, dal primo giorno ad oggi (ne sono passati 15), e dopo un paio di cicli di refresh manuali, posso dire che l'effetto tende mooolto lentamente a diminuire, ma non credo sinceramente che scomparirà del tutto...

Nel mio caso il viraggio al rosa, presente in entrambi i lati (in modo più sfumato e leggero sulla destra rispetto alla sinistra dello schermo), è proprio dovuto al pannello; ho provato diversi test video presi da Youtube con bianco al 100% e 95% e l'effetto è piuttosto visibile; nella normale visione ci si accorge quasi solamente con riprese sulla..........[CUT]

Mi spiace! Spero che con l’utilizzo si attenui.