LG 65c7v OLED

Un'altra cosa........ Nel secondo TV sotto gli steaker del 4K messi sul televisore c'èra una ditata che fa ancora bella mostra di se, sopratutto a televisore spento. Come mi consigliate di toglerla senza rigare lo schermo???

se dopo alcuni giorni di visione e cicli di lavaggio non passa (migliora molto intirno ai 5-10 cicli) fattelo cambiare. insisti però col cambio da unieuro perche LG non riconosce il vertical banding come difetto e non ti cambierà il pannello.

sto facendo girare demo sd, fhd, 4k e hdr in continuo e a 10,30,50 ore faro un ciclo di lavaggio sia con file video con barra bianca in movimento sia tramite la funzione pixel refresh.
poi domenica sera rifaccio le prove con i vari filmati incriminati e le schermate di test.
se migliora bene. altrimenti lunedi mattina vado ad aprire unieuro :p

Scusate cosa intendete per cicli di lavaggio? Il pixel refresh?

si io sto usando il pixel refresh. ma attento usalo con parsimonia. semmai uno o al massimo due cicli distanziati da 50/100 ore di visione, poi lascia fare allo schermo che ogni tot ore lo fa da solo, quando serve.
addirittura sony consiglia di farlo una sola volta l'anno. io non ci giocherei troppo.

in alternativa scaricati un file video con schermata nera a 0 ire e barra verticale bianca a 100 ire in movimento e lo metti in loop per un paio di orette. una cosa tipo questa: https://www.youtube.com/watch?v=c6WUJAbmNZg

Ultima modifica:
Quello che mi preoccupa (dato che dovrei trasportare anche io un 65") e mantenere in verticale l'imballo...direi che è quasi impossibile in una vettura una spazio in altezza di almeno 97/98 cm.
Spero che trasportarlo in orizzontale non procuri nessun tipo di danno.

Spero che trasportarlo in orizzontale non procuri nessun tipo di danno.
sii molto delicato. io me lo sono fatto consegnare. e il trasportatore/installatore appena ha poggiato lo scatolo nel mio salotto ha esordito con un: speriamo che questo esca sano.
e dopo averlo montato sul mobile é stato un paio di minuti buoni a guardarlo di profilo sentenziando alla fine: ok questo é dritto.
a me sembrava molto ben bloccato con molto polistirolo, ma il pannello é davvero grande e davvero molto sottile e se chi li consegna di mestiere si fa di questi problemi io tratterei con cura lo scatolo.
non penso il problema sia verticale o orizzontale ma nelle torsioni.
se lo metti in diagonale (come si fa a volte con pacchi lungi e larghi) con un bordo appoggiato al poggiatesta del guidatore e quello opposto libero di muoversi rischi di far torcere l'imballo e la tv.
quindi o completamente in verticale o completamente steso in orizzontale.
dalle parti mie si direbbe: non storzellarlo :p

PS quando lo tiri fuori dal polistirolo o devi spostarlo non prenderlo per i bordi, ma sul corpo centrale delle connessioni e prepara lo scatolo a terra su cui poggiare lo schermo in piano a faccia in giú e poi prendi la base e la attacchi con le 4 vitarelle. poi sempre non prendendolo dai bordi ma dal centro lo posizioni. consiglio di essere in due. my 2 cents :)

PPS misure scatolo 170*97*22 (33kg)

Ultima modifica:
Un'altra cosa........ Nel secondo TV sotto gli steaker del 4K messi sul televisore c'èra una ditata che fa ancora bella mostra di se, sopratutto a televisore spento. Come mi consigliate di toglerla senza rigare lo schermo???

Dopo averlo montato a parete il mio era pieno di manate. Per pulirlo ho usato un semplice spray per vetri ed un panno molto molto morbido, tipo quelli che si usano per pulire le lenti degli occhiali per intendersi.

sii molto delicato. io me lo sono fatto consegnare. e il trasportatore/installatore appena ha poggiato lo scatolo nel mio salotto ha esordito con un: speriamo che questo esca sano.
e dopo averlo montato sul mobile é stato un paio di minuti buoni a guardarlo di profilo sentenziando alla fine: ok questo é dritto.
a me sembrava molto ben bloccato con ..........[CUT]

DEVI essere in 2. Da solo il rischio di fare danni è elevatissimo. Idem per montarlo a parete.

Putroppo il 65c7v è molto sbilanciato in avanti e questa staffa non è sufficientemente rigida e tende a flettere in avanti. Credo la cambierò a breve.

in effetti guardando gli attachi vesa cosi in basso mi sono chiesto anche io che staffa usare se in futuro volessi metterlo a parete. l'effetto leva mi sembra davvero elevato con il fulcro cosi in basso. unito al pannello sottile la cosa non mi lascia troppo tranquillo. ma credo che la cosa non sia risolvibile se non con una staffa fissa e montata a piombo in modo da non farlo flettere in alto. non pensi?

Ultima modifica:
in effetti guardando gli attachi vesa cosi in basso mi sono chiesto anche io che staffa usare se in futuro volessi metterlo a parete. l'effetto leva mi sembra davvero elevato con il fulcro cosi in basso. unito al pannello sottile la cosa non mi lascia troppo tranquillo. ma credo che la cosa non sia risolvibile se non con una staffa fissa e montata ..........[CUT]

Gli attacchi così bassi non sono un problema. La parte pesante è in basso e di conseguenza anche il centro di massa del tv.

in effetti guardando gli attachi vesa cosi in basso mi sono chiesto anche io che staffa usare se in futuro volessi metterlo a parete. l'effetto leva mi sembra davvero elevato con il fulcro cosi in basso. unito al pannello sottile la cosa non mi lascia troppo tranquillo. ma credo che la cosa non sia risolvibile se non con una staffa fissa e montata ..........[CUT]

Gli attacchi in basso fanno fare leva sulla staffa che tende a flettere in avanti. Flette la staffa, non il pannello. La staffa è di buona qualità, ma non è adatta a schermi tanto grandi (e sbilanciati). Il sistema di tilt non permette valori inferiori a -2° (che non è sufficiente, la staffa flette di almeno 5°), quindi non posso fare molto: o me lo tengo leggermente tiltato verso il basso (circa 3°) oppure cambio staffa con una più massiccia.