LG 65c7v OLED

Non la ho resettata io. Cambia qualcosa? Credo di no, è come il cellulare alla fine... Beh che facendo il reset di fabbrica di un TV vado a perdere pochissimo confronto a un cellulare

Dopo aggiornamenti corposi è sempre bene fare un reset di fabbrica specialmente con LG! dopo l'aggiornamento a me non funzionava HDMI/ARC oltre ad avere una visione con troppi microscatti sui canali sky

Allora sono andato a ritirare il mio.
L'ho testato poco e solo in sdr facendo andare un film a schermo intero per quattro ore circa (cattivissimo me e devo dire che è spettacolare)
Innanzitutto volevo sapere se il vostro pannello è perfettamento dritto. Il mio, verso l'estremità sx, guardandoll di lato, si nota una leggera curvatura.
Fra l'altro,..........[CUT]

Io l'unica cosa simile che noto è quando faccio andare un video con colori a tutto schermo: la parte sinistra mi pare sia un pochino più carico di tonalità, "più scuro" verrebbe da dire. Però nel quotidiano non si nota assolutamente nulla

Sul grigio nessun problema apparente (tranne un po di normale banding verticale)

Ultima modifica:
Nessuna curvatura sul mio, so di possessori di oled pana che lamentavano il problema, ma direi che non è normale averla. Anche a me dalle foto sembra troppo scuro il lato sin

Ultima modifica:
U signur... Lascia stare i video. Hai cliccato sul link che aveva scritto imax1974? Evidentemente no. Perché se avessi cliccato, sotto avresti trovato la voce "software e firmware", con il link diretto all'ultimo firmware e le istruzioni in italiano (e inglese).

Riposto.

http://www.lg.com/it/supporto/supporto-prodotto/lg-OLED55C7V

Ultima modifica:
Anche secondo me é difettato, già il fatto che sia "curvo" non va bene, in più ha un vignetting palese forse dovuto proprio come dici tu alla "curvatura"

scusate ma dove è scritto che la tv dopo l'aggiornamento va resettata?
il tv si spenge e riaccende da solo.

Perchè dite cose in più non provate e comprovate da dati veri in merito.

Resettare cosa porta in più? potete spiegarlo?

in realtà non è una cosa necessaria ma puo' essere consigliabile.
mai avuto a che fare coi computer? un aggiornamento potrebbe non essere perfettamente compatibile con l'immagine di memoria salvata da una versione precedente, in quel caso è consigliabile un ritorno alle impostazioni di fabbrica (reset), per permettere all'aggiornamento di ricostruire l'immagine in modo corretto.

io non l'ho fatto per non dover reinserire i vari account/impostazioni e per ora mi pare funzioni tutto.

il problema e che con netflix ultimante soprattutto in dolby vision ma anche in hd rimane l'immagine molto granulosa, polverosa...
non è bellissimo...
alcuni serial invece sono puliti, perfetti...
invece i 4k della Marvel hanno spesso questo difetto..
Secondo me un problema del tv che non riesce a gestire bene tali sfumature che dovrebbero essere un di più non un di meno..
che dite?